Storie originali > Storico
Ricorda la storia  |      
Autore: __aris__    03/05/2016    7 recensioni
Flash scritta per la pagina fb il giardino di efp su questo prompt: Antico Egitto: in una sera di festa, Ramses II incontra per la prima volta Nefertari.
Genere: Angst, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Antichità
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
intoccabile







 

Antico Egitto: in una sera di festa, Ramses II incontra per la prima volta Nefertari.

Intoccabile, 192 parole
 



Le danzatrici si muovevano sinuose al centro della grande sala seguendo il ritmo dei musici. Vestite solo da un sottile drappo di lino erano una gioia per gli occhi di tutti gli invitati. Nessuno, nemmeno Seti, aveva notato che gli occhi del principe ereditario non seguivano i movimenti delle leggiadre fanciulle.
Quasi in disparte, sotto una finestra divisa tra la luce dei bracieri e il chiaro di luna c’era Nefertari. Splendida, racchiusa da una veste bianca che le lasciava scoperti i seni. Bella e intoccabile come Hator. Il principe sent́ un nodo crescere in gola fino a soffocarlo appena si ricorḍ che l’indomani mattina Nefertri sarebbe tornata al suo tempio ed all’esistenza contemplativa che tanto desiderava.
Che ironia! Ogni nobile fanciulla che stava festeggiando il compleanno di Seti avrebbe fatto qualunque cosa per mettere al mondo un erede al trono, gli si sarebbe regalata senza che Ramses alzasse anche solo un dito. Ma l’unica che desiderava non poteva nemmeno essere sfiorata. Nemmeno il futuro faraone avrebbe potuto violare i voti monastici una volta diventati definitivi. Ma Ra e Amon gli avrebbero mostrato la via per evitare che la scelta di Nefertari diventasse immutabile.
   
 
Leggi le 7 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Storico / Vai alla pagina dell'autore: __aris__