Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio!
Segui la storia  |       
Autore: Ria-chan    03/05/2016    3 recensioni
E se... dico solo "e se", un certo "Pollo-kun" fosse provvisoriamente accettato a bordo della Thousand Sunny?
Mi chiedo a quel punto chi perderebbe il senno più in fretta: la ciurma o... il povero Bartolomeo che, infondo, tanto povero non è?
Tra "fanboyismo" acuto, stalkeraggio, disastri e follie omicide, chi la scamperà?
Mah, stiamo a vedere?
"Per ogni storiella ho dato spazio ad un personaggio che, insieme a Bartolomeo, sarà protagonista della scena"
1. Di sogni infranti e soddisfazioni (Sanji)
2. Fuori bordo (Law)
3. La collezione cresce (Nami)
4. Splash! (Zoro)
5. Cannibale (Chopper)
6. Barri Barri (Luffy)
Genere: Comico, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Bartolomeo, Cavendish, Mugiwara, Trafalgar Law, Un po' tutti
Note: Missing Moments, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Splash!
(Zoro)


“Yaaawn...mmmm…”
Quella notte Bartolomeo si era fatto una bella dormita e, addirittura, quando aveva messo piedi fuori dalla cabina uscendo sopra coperta sul soffice manto verde della Thousand Sunny, il sole era già alto nel cielo. E picchiava anche forte.
Sbadigliò ad occhi chiusi, lacrimando appena, e si grattò il fondo schiena:  tutto quell’entusiasmo lo aveva stremato, ma per fortuna ora aveva energie a sufficienza per recuperarlo nuovamente. Infondo quella era la prima mattinata serena che trascorreva sulla Thousand Sunny e di certo, cose per cui entusiasmarsi, ce ne sarebbero state a iosa.
Così spalancò gli occhi e vide il paradiso: beh, la sua versione personale, almeno.
Zoro sonnecchiava abbandonato sul prato in un angolo, Nico Robin era seduta su di una sedia sdraio intenta a divorare un libro, Brook, Chopper e Usopp chiacchieravano e ridevano animatamente per poi cantare qualche stonata canzone di cui capire il testo non era proprio possibile. Franky doveva essere forse sottocoperta a lavorare a qualcosa, Sanji in cucina e Nami nella sala comune a rilassarsi un po’. E poi Luffy… beh, lui era in piedi sulla polena intento a tirare pugni contro l’aria allenando il suo micidiale “Gomu gomu no Gatling”.
Spettacolo divino.
Gli occhi di Bartolomeo brillarono e nella sua mente si accese la geniale e brillante –accecante- idea di unirsi a lui ed approfittare di quell’evento più unico che raro per allenarsi con il suo dio ed imparare da lui qualche cosa.
Balzò sulla polena accanto al capitano e, senza dire nulla, divaricò le gambe e caricò i pugni:
“Shi-shi. Shi-shi” per poi colpire sempre più veloce “shi shi shishsishshi” fendendo l’aria.
“Ihihihi non male, crestone!”
Bartolomeo dovette trattenere a stento le lacrime che purtroppo gli appannavano già gli occhi e controllare la gioia immensa che lo stava caricando a mille.
“Waah ah!”
Anzi, sovraccaricando! Perché, perdendo il controllo sul ritmo dei colpi, perse anche l’equilibrio e rovesciò su Luffy. E, entrambi, rovesciarono giù dalla polena.
“Waaaaaaaa!”
Luffy fu pronto ad attorcigliarsi alla testa della Thousand Sunny: e fu salvo.
“Phew. Ci è mancato un pelo.”
Mentre Bartolomeo… beh, lui poteva quasi eguagliare la tecnica di Luffy ma di gomma non era ancora fatto, per cui precipitò in mare.
“Ah?!”
Luffy rimase un attimo in osservazione, quasi sorpreso che l’altro non si fosse attorcigliato come lui evitando di cadere: a nulla sarebbe servito ricordagli che Bartolomeo non era l’uomo elastico ma l’uomo barriera, potere poco utile in quel caso.
“Ah! Un corno!!”
Esclamarono Brook, Chopper e Usopp all’unisono con gli occhi fuori dalle orbite e la lingua che serpeggiava fuori dalla bocca: avevano visto tutto ma, evidentemente, senza contare che due avevano i poteri del frutto del diavolo, Usopp non era molto propenso a tuffarsi in quelle acque infestate chissà da quale orribile mostro marino.
“Hey, Zoro. Zoooro!”
Rufy chiamò tranquillamente il suo secondo che se la dormiva della bella.
“Zoroooo. Sono caduto in mare.”
“Bugiardo!!!!” Reagì il trio ancora in sincro e, tale urlo, dovette essere sufficiente a far rompere la bollicina sotto il naso di Zoro svegliandolo.
E allora, visto che si era svegliato…
“Zoro-san, Luffy è caduto in mare.” Brook.
“Zoroooo!!!” Usoop.
“Devi salvarlo, Zoro” Chopper.
“AHH??? Quell’idiota!”
“Sì Zoro! Salvami!” Luffy.
Avrebbero scaricato a lui la responsabilità di salvare quel fesso.
Certo, se Zoro fosse stato più lucido forse si sarebbe accorto che … beh, comunque, si tuffò.
“Idiota! Quante volte ti ho detto di fare atten… SEI TUU!!!???””
Il fatto che gli fosse stato necessario prima risalire a bordo per accorgersi che quello non era Luffy la diceva lunga ma, anche, il fatto che volesse rituffarsi convinto che Luffy fosse ancora in acqua e che Chopper e Usopp dovettero fermarlo, la diceva anche più lunga.
“Zo-zo-zo-zoro-senpai!!!”
Bartolomeo si asciugò lacrime e muco con la manica della giacca: era così riconoscente che Zoro-senpai si fosse buttato in acqua per salvarlo!
“Zoro-senpaiii!”
E, per quello, e tante altre cose ovviamente, lo avrebbe venerato a vita:
“Oggi sarò il suo schiavo,  Zoro-senpai!”
Pollo-kun si batté un pugno sul petto per suggellare la promessa. E Zoro sospirò profondamente, ancora gocciolante e bagnato: non avrebbe più salvato nessuno. Di questo ne era certo.

 

Ancora una volta grazie mille alle tre anime pie che hanno aggiunto questa collezione senza pretese tra le storie seguite.
Un grazie speciale a LadyGio99 e Kiddo_Traffy che hanno commentato con pazienza ogni capitoletto *w* e, ovviamente, grazie anche agli altri recensori e lettori <3


 
   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio! / Vai alla pagina dell'autore: Ria-chan