Serie TV > Once Upon a Time
Segui la storia  |       
Autore: Vinny_enzo    03/05/2016    1 recensioni
Storia incentrata su Emma ed Henry che, dopo essere tornati da un mese vacanziero da tutti e da tutto, sono costretti ad affrontare una nuova minaccia, che però sembra provenire da altri tempi ma dallo stesso luogo. In questa loro nuova avventura non mancherà di certo l'aiuto di Killian, che è innamorato perso di Emma, Turchina e Regina, che però è ancora infuriata nei confronti di Emma, dato che le ha portato via l'amore della sua vita Robin, e trova coinvolto anche il signor Gold. A portare un po' di mistero in più in città ci pensa una misteriosa ragazza, la quale sembra non conoscere la propia identità dopo aver perso del tutto la memoria. Ma grazie all'amicizia che stringerà con Emma. Regina e Turchina, la ragazza riuscirà a ricordare tutto ciò che aveva dimenticato, scoprendo anche di poter aiutare Emma ed Henry a poter superare questa minaccia.
P.S: questa fanfiction è un sequel della serie tv Once Upon A Time che continua dagli avvenimenti accaduti fino all'ultimo episodio della terza stagione.
Genere: Avventura | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Emma Swan, Henry Mills, Regina Mills, Un po' tutti
Note: Movieverse | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'C'era Una Volta Fanfiction'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Dopo che Henry a portato con se Gold, Emma sta cercando il modo di trovarlo e completare l'incantesimo. Poi le viene un idea: deve chiamare Rose!

-Pronto?

-Rose?

-Ehi Emma, come è andato l'incantesimo?

-Beh, non secondo i piani! Dove sei?

-Sono in negozio.

-Bene ti raggiungiamo!

-Aspetta, perché?

-Ti spiego appena arrivata.

Emma, assieme a Regina e Turchina, raggiunge immediatamente Rose al negozio.

-Ah, siete arrivate! Qualcuno può spiegarmi cosa sta succedendo?

-Henry, o il mostro, ha rapito Gold per rendere le cose più difficili!

-Ah...

-Presto, mostraci il suo covo, lui non sa che abbiamo scoperto dove si trova!

-Ok, di qua! Ma facciamo presto, il mio capo non rimarrà via a lungo!

-Ma lui sa che...

-No e non deve!- la interrompe Rose.

Emma e le altre due seguono Rose in un sottopassaggio del negozio, e nel tragitto Turchina riferisce a Rose:

-Ho trovato il modo di farti riavere i tuo ricordi!

-Davvero? - risponde felice Rose.

-Si!

-Come?

-È un po' complicato, ti spiegherò quando sarà tutto finito.

Finalmente giungono nel covo del mutaforma, dove trovano ciò che cercano, Gold.
È rinchiuso in una gabbia, che però è protetta da un potente incantesimo, ma non abbastanza da essere annullato dalla magia di Emma, la quale, avendo i poteri legati a Gold, tenta invano.

-Forse ho capito come puoi riuscirci!- dice Regina.

-Come?

-Devi unirti a lui!

-Ma come?

-Psichicamente; i tuoi poteri sono collegati a lui, ma sono ancora collegati alle tue emozioni, e la stessa cosa vale per lui.

-Quindi basta che in qualche modo ci connettiamo alla mente dell'altro!

-Si!

-Ok proviamoci!

Emma e Gold si concentrano chiudendo gli occhi, poi, toccando la gabbia, iniziano a sentire il potere dell'incantesimo che vi è sulla gabbia, e dopo averlo sopraffatto, lo rompono!

-Ce l'abbiamo fatta!

-Si, ma adesso andiamo via prima che torni! Regina pensaci tu!- interrompe Turchina.

Regina, con i suoi poteri, teletrasporta tutti via, e nel mentre, un attimo prima di scomparire, Emma si accorge che anche Henry, quello vero, era lì!

Da un vortice viola, grazie al teletrasporto di Regina, compaiono tutti fuori "Da Granny", un po' scossi dato che non avevano mai provato prima la sensazione di essere teletrasportati, ma si riprendono in fretta.

-Wow!- esclama Rose -questo si che è forte!

Regina fa un sorrisetto a Rose come risposta e, girandosi, si accorge che Emma era preoccupata.

-Emma, cosa succede?

-Era lì...- risponde la ragazza.

-Chi era lì?

-Lui, era lì!

-Henry?- le chiede Regina presa alla sprovvista -L'hai visto?

-Sì! Anche lui è rinchiuso in una gabbia. Dobbiamo ritornare lì!

-Non se ne parla!

-Regina...

-Non possiamo rischiare, Emma!- la interrompe.

-È anche tuo foglio, dovresti capire!- le dice infuriata Emma.

-Ed è per questo che, ti ripeto, non possiamo rischiare! Dobbiamo attenerci alle sue condizioni.

-Sul serio?!- replica sconcertata Emma.

Le due finalmente si placano, poi Turchina attira l'attenzione di tutti e propone un'idea.

-Che ne dite se riportiamo Gold in quella cella?

-Cosa? L'abbiamo appena recuperato!- controbatte Regina.

-Aspettate che finisca di parlare!- dice Emma interessata, poi Turchina ripende:

-Voglio dire, se noi riportassimo Gold in quel covo, potremmo usarlo come spia!

-Già, ma...come? Anche lui può teletrasportarsi?!- chiede ironicamente Rose, ottenendo una risposta piuttosto disorientante.

-Si, Rose.

-Ah...-esclama la ragazza ancora più sbalordita.

-Ed è questo il punto a nostro favore! Adesso la gabbia non è più protetta, quindi potrà uscirne quando vorrà.

-Ma se la gabbia non ha protezione, a cosa serve teletrasportarsi se può uscirci comodamente senza?

-La dovremo chiudere a chiave con un piccolo incantesimo, chi usa la magia può sentire se un incantesimo è stato rotto.

Rose annuisce, facendo cenno di aver capito. Poi, dopo essersi accordati, riportano Gold in cella, e dato che il turno di lavoro ancora non è terminato, la ragazza rimane in negozio.

Intanto in ospedale le cose non stanno per niente migliorando, in quanto Marymargaret sta peggiorando sempre più, infatti il dottor Maxfield è costretto a chiamare Emma e farsi raggiungere in ospedale.

-Cosa succede?

-Non avrei voluto dirglielo,ma...temo che lei debba dare il suo ultimo saluto a suo madre.- le comunica con rammarico il dottore, alle cui parole Emma rimane allibita.

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Once Upon a Time / Vai alla pagina dell'autore: Vinny_enzo