Serie TV > NCIS
Segui la storia  |       
Autore: frencia92    04/05/2016    3 recensioni
~Gibbs si gira verso la scrivania di Tony.
La sedia gira da sola velocemente ma di Tony nemmeno l’ombra.
Si guarda intorno spaesato, non si era nemmeno accorto che Tony era andato via.
L’istinto torna prepotente a farsi sentire, strizza gli occhi mentre osserva basito la sua scrivania vuota, si avvicina osservando la cornetta del telefono penzolare dalla scrivania.
“Ehm… Capo? Dov’è andato Tony?!”
Gibbs guarda McGee senza risposte da dargli.~
Recensite in tanti e... buona lettura!!😄
Genere: Suspence, Triste | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Anthony DiNozzo, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 1. STRANE SPARIZIONI
 
 
 
 
‘Ding!’
L’ascensore si apre, tre agenti escono con il loro zainetto in spalla, camminando piano verso le loro scrivanie per cominciare una nuova giornata di lavoro.
“Chissà che cosa ci aspetta questa magnifica giornata… omicidio? Suicidio? Scartoffie?”
“Non lo so, Tony… quasi quasi preferisco le scartoffie. Sono giorni che seguiamo casi su casi e ne ho piene le scatole! Perché questa settimana muoiono solo marines?
Sembra che sia scoppiata un’epidemia di marines morti… non ne posso più…”
“Andiamo, Tim… non esagerare! Ci sono settimane che ce ne restiamo chiusi qui dentro a non fare niente e settimane piene di casi. La settimana scorsa l’abbiamo passata con Ducky in obitorio ad aiutarlo a pulire la sala autopsie… preferisco i casi!!”
McGee scuote la testa, sorridendo “Oh, Bishop… ancora non hai visto niente…”
 
All’improvviso in ufficio compare Gibbs, tra le chiacchere i tre non si erano nemmeno accorti del suo arrivo. Accompagnato dal suo solito caffè guarda i suoi agenti mentre prende dalla scrivania pistola e distintivo “Andiamo! Marine morto!”
I tre sbuffano, prendono velocemente la loro roba e seguono il loro capo in ascensore.
 
 
Arrivano in pochi minuti sulla scena del crimine, Ducky e Palmer, arrivati per primi, iniziano subito a fare ipotesi sulla morte del marine, uscito di strada con la sua jeep.
“Ciao, Jethro.”
“Ciao, Ducky. Cosa mi puoi dire?”
“Per ora posso dirti solo che dalla temperatura del fegato è morto all’incirca da quattro ore… non vedo segni particolari. Il trauma che vedi sulla fronte e il sangue al naso sono stati sicuramente causati dall’urto violento contro il volante, l’airbag non si è attivato. Probabilmente non funzionava correttamente. Per i dettagli dovrai aspettare l’autopsia.”
“Ottimo. Grazie Ducky.”
Gibbs segna sul suo block notes ciò che ha appena scoperto da Ducky e raggiunge gli altri.
“Capo? Guarda qui…”
“Hai trovato qualcosa, DiNozzo?”
“Ovviamente… guarda il volante. Si è distrutto nell’impatto. L’airbag non ha funzionato perché manca! È stato tolto, probabilmente dalla vittima stessa… ho scattato un po' di foto per Abby, ma… ho notato l’assenza di tracce di frenata sull’asfalto. Se non ha frenato, è possibile che abbia perso i sensi prima… o potrebbe aver avuto un malore… il Capitano a quanto ho scoperto aveva 67 anni…”
“È possibile… ottimo lavoro. Porta le foto ad Abby, sento McGee e Bishop cos’hanno scoperto dai testimoni.”
Tony sorride.
Gibbs ricambia il suo sorriso mentre lo guarda salire in auto.
Qualcosa sta per cambiare. Il suo istinto, davanti al suo sorriso si è attivato immediatamente.
Decide di rimandare i suoi pensieri per concentrarsi sul caso, altrimenti non sarebbe più riuscito a lavorare bene immerso nei suoi pensieri.
 
Tony passa subito da Abby per informarla sul nuovo caso e per darle le foto appena scattate, in attesa dell’arrivo delle altre prove.
 
“Hei, Abby!! Ho qualcosa per te!!”
“Cosa?! Il mio Caf-Pow?”
“No… mi dispiace. Sono foto della scena del crimine del nuovo caso che stiamo seguendo… il Caf-Pow te lo porta tra poco Gibbs. Io devo correre alla mia scrivania a scoprire qualcosa sulla vita del nostro Capitano morto… anche se credo sarà un caso veloce, credo sia stato un banale incidente.”
“Se non hai il mio Caf-Pow non mi servi a niente… vai pure a fare il tuo lavoro, altrimenti Gibbs te le suona! Se scopro qualcosa ti chiamo subito…”
Tony le si avvicina lasciandole un bacio sulla guancia, poi torna in ufficio.
 
Gibbs, Bishop e McGee ricompaiono in ufficio, si dispongono subito davanti al mega schermo, in attesa degli aggiornamenti di Tony.
Si alza dalla sua poltrona e raggiunge i colleghi.
“Bentornati! Quello che vedete allo schermo è… il Capitano Marlon, 67 anni, vedovo da 7 anni dopo essere stato sposato per 30. Ha due figlie, Jenny e Clara Marlon, gemelle di 27 anni. Jenny insegna ad una scuola elementare a Santa Monica mentre Clara insegue la carriera del padre, è una giovane soldatessa, distaccata a Quantico.”
Il telefono di Tony squilla alla sua scrivania.
Lascia che i colleghi parlino tra loro del caso mentre si affretta a rispondere “Agente Speciale DiNozzo…”
“McGee… controlla i conti bancari e assicurazioni del Capitano poi senti se Abby ha finito con le foto, Bishop… tu e Tony controllate la casa dell’uomo e contattate le figlie…”
Gibbs si gira verso la scrivania di Tony.
La sedia gira da sola velocemente ma di Tony nemmeno l’ombra.
Si guarda intorno spaesato, non si era nemmeno accorto che Tony era andato via.
L’istinto torna prepotente a farsi sentire, strizza gli occhi mentre osserva basito la sua scrivania vuota, si avvicina osservando la cornetta del telefono penzolare dalla scrivania.
“Ehm… Capo? Dov’è andato Tony?!”
Gibbs guarda McGee senza risposte da dargli.
 
   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > NCIS / Vai alla pagina dell'autore: frencia92