Serie TV > Hawaii Five-0
Ricorda la storia  |      
Autore: Naky94    07/05/2016    2 recensioni
Dal testo: "Joe conosce molto bene Steve, può vedere l’adrenalina e l’impazienza scorrere nelle vene del ragazzo. Non dubita neanche per un minuto sul fatto che il Seal gli chiederà di partire subito.
Per questo rimane sorpreso quando Steve, invece di accettare prontamente la sua offerta, alza la cornetta del telefono e compone un numero."
Missing Moment, o coda se volete, della 2x23... Non sappiamo se sia andata così, ma speriamoci ugualmente.
Genere: Introspettivo, Sentimentale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Danny Williams, Steve McGarrett
Note: Missing Moments, What if? | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

A call to the wife

 
“Ho le valigie già pronte in macchina. Posso portarti da Shelbourne quando vuoi. Aspetto solo te.”
Joe conosce molto bene Steve, può vedere l’adrenalina e l’impazienza scorrere nelle vene del ragazzo. Non dubita neanche per un minuto sul fatto che il Seal gli chiederà di partire subito.
Per questo rimane sorpreso quando Steve, invece di accettare prontamente la sua offerta, alza la cornetta del telefono e compone un numero.
“Chi chiami?” chiede Joe incuriosito. Questa, seppur minima, perdita di tempo gli sembra insensata. Cosa potrebbe esserci di così importante da spingere il moro a ritardare la caccia alla persona che da mesi, ormai, ossessiona i suoi pensieri?
“Danny. Se sparisco un'altra volta senza dirgli niente, non mi parlerà più.”
Il candore e l’innocenza della risposta di Steve colpiscono come un pugno allo stomaco il più anziano. White gli propone una missione ed il ragazzo si sente in dovere di avvertire il partner?
Joe intuisce che, forse, Steve non è più la stessa persona che ha addestrato e di cui si è preso cura per tanti anni.
“E sarebbe una cosa buona o cattiva?” chiede Joe curioso. Vuole capire fino a che punto il capitano si è spinto, in questa cosa che, sì, aveva percepito durante gli incontri fra lui e la squadra dei Five-0, ma non credeva fosse già andata così avanti.
Steve non risponde, sorride solamente. Di uno di quei sorrisi che coinvolgono anche gli occhi. Ed è a quel punto che Joe capisce.
Non ha mai visto Steve sorridere con gli occhi. Quindi, evidentemente, in ballo deve esserci molto di più di quanto il marinaio non dica. O di quanto voglia ammettere.

 

 
Sono da poco saliti in macchina, direzione casa McGarrett per permettere a Steve di prendere velocemente una borsa con dei vestiti e poi dirigersi all’aeroporto, quando il Maggiore decide di sferrare il suo attacco.
“Steve, ragazzo, perché non mi hai chiamato per il tuo matrimonio?”.
Steve, per prima cosa, nota la leggera nota ironica che permea la voce del suo mentore. Solo in un secondo momento la sua mente registra le parole e per poco non perde il controllo della Silverado, rischiando di andare a sbattere contro il battistrada.
“Cosa?” esclama incredulo.
Joe sogghigna, soddisfatto della sua reazione e fa un segno vago con la mano, come a voler sottolineare l’ovvietà della cosa.
Steve continua a lanciargli occhiate perplesse, mentre cerca di arrivare sano e salvo alla meta. Ci mette un po’ prima di riprendere parola.
“Io… non…” ma non riesce a finire.
Sa che Joe, molto probabilmente, ha intuito in che guaio si è andato a cacciare. Ma, davvero, non sa cosa dirgli. Che ci sta pensando seriamente? Che ha una terribile paura di fare un passo falso e di perdere l’amicizia di Danny? Che preferirebbe mille volte morire piuttosto che vederlo andare via?
Non sa cosa dire, così preferisce tacere, chiuso nei suoi pensieri.
Joe lo osserva e intuisce che il ragazzo non è ancora pronto ad affrontare la situazione. Non dubita, però, che molto presto riuscirà a trovare una soluzione.
Ha visto quanto il detective Williams tiene al suo ragazzo e, se dovesse azzardare una previsione, scommetterebbe sul fatto che Steve è ampiamente ricambiato.
“Ricordati solo di chiamarmi quando deciderete di mettere nero su bianco la cosa. Ci conto figliolo”.
Steve annuisce, in silenzio, e tira mentalmente un respiro di sollievo.
Adesso il suo unico scopo è quello di trovare Shelbourne.
Ci sarà tempo, poi, per dedicarsi alla felicità. Intanto, gli sembra già un buon punto di partenza avere la certezza di avere qualcuno che ti aspetta a casa.
Qualcuno da cui, tu per primo, non vedi l’ora di tornare.

 

 

 

 

Note:
Il riassunto di tutto questo è: Patata!Steve si è fatto sgamare anche da Joe.

La storia è nata per 3 motivi:
1)     
Vorrei scusarmi con tutti coloro che hanno letto, aggiunto fra seguite, da ricordare, nei preferiti e che hanno recensito il mio primo capitolo di “Noises” ed ora aspettano il secondo capitolo.
E’ pronto, nella mia mente, devo solo trovare il tempo di trascriverlo. Essendo cominciata la sessione d’esame all’università, devo prima aspettare che finisca. Il che vuol dire che prima di metà giugno/i primi di luglio non potrete avere l’aggiornamento. Abbiate pazienza, vi prego!

2)      
Ho rewatchato un po’ di episodi della seconda stagione e mi son resa conto che in 2/3 episodi, dalla 2x21 alla 2x23, i McDanno hanno flirtato talmente tanto che, davvero, il matrimonio nel loro caso è solo una formalità ormai.
3)     
(Che poi è il motivo più importante) Volevo ringraziare e ricompensare la splendida “CowgirlSara” che mi sopporta e supporta in tutti gli scleri su queste due patate stupide e che non mi ha ancora mandato al diavolo per tutti gli episodi che gli ho chiesto di ricordarmi, o le fic che mi faccio passare… Sarei persa senza di lei!

Bene, spero che la fic vi sia piaciuta e di non avervi annoiato troppo. Per qualsiasi commento sono sempre disponibile nell’area recensioni.
Un bacio a tutti e Alla prossima!
Naky

   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Hawaii Five-0 / Vai alla pagina dell'autore: Naky94