Libri > Shadowhunters
Segui la storia  |       
Autore: scarlett_midori    08/05/2016    0 recensioni
Catarina Loss.
Semplicemente il nome per farci pensare alla sua bontà e al suo amore incondizionato donato agli altri.
Ma cosa accadrebbe, se Catarina riscoprisse il vero e doloroso Amore?
Genere: Angst, Drammatico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Slash | Personaggi: Catarina Loss, Magnus Bane, Nuovo personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Matthew Simmons morì tre giorni dopo quel bacio. 
Catarina avrebbe voluto fare di più, avrebbe voluto salvarlo, avrebbe voluto che la malattia non avesse consumato Matt fino alla fine. 
E Matthew si era semplicemente addormentato, durante la notte, mentre osservava sorridente il volto stanco della persona che si era presa cura di lui oltre ogni limite. Medico, professionale, personale. 
La mattina della morte dell'uomo sarebbe anche dovuta essere quella dell'incontro tra lui e il padre dell'ex moglie; quando, però, l'uomo anziano si era presentato alla porta, Catarina era scoppiata in lacrime. Ancora una volta. 
Di lui se ne era occupato Magnus, presente nella casa dalla notte, come se avesse saputo quello che stava per accadere. 
E lui lo sapeva davvero: mesi prima aveva avuto delle visioni abbastanza confuse a proposito di Catarina e una nuova persona. Una persona speciale. 
Da quel momento non aveva fatto altro che starle accanto più del solito. 
Alec gli aveva detto che lui non si sarebbe dovuto intromettere, ma come poteva Magnus Bane abbandonare una delle sue migliori amiche? 
Ovviamente, non poteva. C'era molto che legava i due, il che era normale dopo un'amicizia che durava da secoli.

*~*~*

Magnus Bane fu anche quello che successivamente si occupò di organizzare il funerale, rintracciare e informare le persone della scomparsa di Matthew. 
Anche l'ospedale venne avvisato e il giorno dopo Jane si presentò a casa dell'amica e le stette semplicemente accanto, senza dire niente.

«Mi manca tanto, sai» sussurrò Catarina a Magnus, la sera successiva alla scomparsa di Matthew. 
«Posso immaginare» rispose semplicemente lo Stregone, dopo migliaia di anni, troppe parole risultavano superflue. 
«Ragnor, intendo, ora intendo lui.»
«Oh. Perché stai pensando a lui, ora?» 
«Perché, una volta, mi disse che per quante persone avessi potuto perdere, lui sarebbe sempre stato accanto a me.»
La voce della Stregona risultò come un flebile soffio di vento, mentre parlava. 
«E invece...»
Magnus fu accanto all'amica in pochi secondi.
«Questo te l'ho detto anche io, amica mia e ti prometto che io non andrò da nessuna parte. E, in verità, neanche Ragnor e Matthew andranno davvero via.»
Ad ascoltare quelle parole, qualunque persona avrebbe potuto dire che sembrano patetiche, vuote, finte, ma non lo erano. 
Per creature immortali come loro, ogni giorno equivaleva a ricordare per sempre le perdite. Quindi sì, i morti sarebbero stati nei loro ricordi a lungo. 
 

La sera Alexander si unì a Magnus e Catarina, anche se si sentiva un po' fuori luogo. Ma il Cacciatore aveva portato alla Stregona un thè caldo e cercava di rendersi utile.
«È un cucciolo» commentò Catarina, abbozzando il primo sorriso della giornata.

*~*~*

Gli altri giorni passarono, tristi e lunghi. Catarina partecipò al funerale, al quale, si accorse con disappunto, non c'erano più di undici persone. 
Eppure Matthew Simmons era stato un brav'uomo, altruista, sincero. Meritava di essere dimenticato dalla maggior parte delle persone che lo conoscevano? Era giusto che lui fosse unicamente l'ennesimo granello di sabbia? 
Catarina non conosceva le risposte, continuava unicamente a chiedersi cosa l'avesse spinta ad accogliere quell'uomo nella sua casa, nel suo cuore. Amore? Pena? 
Socchiuse gli occhi ed ascoltò la cerimonia funebre, mentre l'officiante ripeteva le favore parole "cenere alla cenere, polvere alla polvere".
Catarina trattenne le lacrime e, finita la celebrazione, sentì il bisogno di andare via, lontano, lontano.

Casa sua non gli sembrava più tanto adatta, l'ospedale ancora meno, quindi si era ritrovata a girovagare verso il centro di New York, diretta nel vecchio ristorante abbandonato. Il locale era appartenuto al padre di Matt, che come il figlio aveva un grande amore per l'arte culinaria. 
Catarina entrò dal retro (la magia era sempre utile, se si trattava di entrare in posti abbandonati) e si guardò intorno. C'era solo tanta polvere e senso di abbandono, ma nonostante ciò quello sembrava il posto più adatto. 
Catarina prese dalla tasca del cappotto una busta di carta e tirò fuori la lettera chiusa all'interno:

Cara Catarina, 
se stai leggendo questa lettera significa che... tadà, hai deciso di fare una torta, dato che ho nascosto la busta tra il pacco di farina per dolci e lo zucchero a velo. Qualunque sia la torta che stai per preparare, ricorda i dosaggi giusti. Saranno fondamentali affinché la torta abbia un giusto equilibrio tra morbidezza, dolcezza e gusto.
Detto questo...
Non so bene come continuare, quindi andò dritto al punto. 
La famiglia della mia ex moglie ebbe, tanto tempo fa, contatti con "creature soprannaturali". 
Specificando, degli Stregoni. 
Sorpresa? Io un po' meno, quando capì la vera fonte del loro guadagno. 
Ma non mi importa e non deve importare a te. 
Ti ho detto questo per farti capire che... Beh, ti ho vista. Ho visto la vera te. Ed eri bellissima. 
Quel tono di azzurro che è la tua pelle mi piace tantissimo. I capelli candidi sono fantastici. 
Tu sei fantastica. E speciale, ma speciale dentro.

Catarina, tutto questo è confuso, lo ammetto ma è per farti capire un'unica, semplice cosa: ti avrei amata in ogni caso, forma, colore. 
Perché già per me sei qualcosa di estremamente caro. 
E maledico il tempo e la malattia perché mi strapperanno dalle tue braccia troppo in fretta. E benedico la mia condizione perché mi ha permesso di incontrare te, anche se per poco tempo. 
Manca poco, ormai, lo sento. 
Promettimi solo di ricordare la parte migliore di me, se ne hai trovata una. 
Grazie per tutto, Catarina. 
Avrei tanto voluto amarti per bene, profondamente e sinceramente, ma per ora mi limiterò ad amarti in disparte. 
Hai un grande cuore. Guarda dentro di te, l'amore che hai dentro è qualcosa di straordinario. Non smettere mai di amare.

 

Matthew. 



 

Fine
 

{Ringrazio tutti coloro che hanno seguito la storia, a voi un saluto speciale. Grazie sempre di supportarmi. 
Con amore, 
scarlett_midori.

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Shadowhunters / Vai alla pagina dell'autore: scarlett_midori