Storie originali > Introspettivo
Segui la storia  |       
Autore: iaia_86    09/05/2016    1 recensioni
"Oggi è il compleanno di Flavia, compie trent'anni.
Le piace pensare di aver fatto molte cose in questo lasso di tempo, ha vissuto molte esperienze, belle e brutte, che hanno forgiato la sua essenza e l'hanno portata ad essere ciò che è adesso"...
"Proprio per questo motivo, ed il giorno del suo compleanno, Flavia decide sia giunto il momento di estrinsecare una serie di situazioni e temi che hanno contribuito a renderla ciò che è, facendo un'incursione oltre la barriera ed estrapolando dei punti salienti di quello che l'ha portata ad erigerla.
Sono 30 argomenti, tanti quanti gli anni che oggi compie, ed aiuteranno sia lei che chi leggerà questo scritto a capirla meglio, a comprendere alcune delle sue scelte e a vedere la “vera Flavia”, che si nasconde dietro la brillante persona razionale."
Genere: Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, FemSlash
Note: nessuna | Avvertimenti: Tematiche delicate
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Prologo EFP
Prologo.



Oggi è il compleanno di Flavia, compie trent'anni.
Le piace pensare di aver fatto molte cose in questo lasso di tempo, ha vissuto molte esperienze, belle e brutte, che hanno forgiato la sua essenza e l'hanno portata ad essere ciò che è adesso.
Ha sempre pensato di essere “diversa” e a varie riprese ha cercato di costruirsi una dimensione nella quale sentirsi se stessa, dove non ci fossero discriminazioni, giudizi, tradimenti.
Per Flavia, vivere la vita è più complicato, perché ha una sensibilità fuori dal comune che la porta a soffrire molto; inoltre ama la solitudine e non è molto brava a socializzare, sebbene quando trova le persone giuste riesce ad aprirsi e mostrare quello che solitamente tiene nascosto dietro un muro.
Perché Flavia ha alzato questo muro per evitare di provare dolore.
Quello che si vede di lei è solamente una parte infinitesimale di cosa si trova al di là.
Protetti da quella barriera robusta ci sono i suoi sentimenti, le sue emozioni e tutto quello che non è sicuro mostrare al resto del mondo. La creatività, gli ideali, i sogni, la sua ingenuità altruistica e la voglia di sognare e di esprimere la sua artisticità.
Non ha deciso coscientemente di trincerarsi, è una conseguenza di tutta una serie di avvenimenti che hanno convinto il suo io interiore che quella è la soluzione migliore per non soffrire.
Così, chi conosce Flavia vede una persona razionale, con la testa sulle spalle, della quale ci si può fidare senza eccezioni. Questo anche a causa del suo forte senso del dovere e di altri meccanismi che conosceremo più avanti.
Solo pochi, i più sensibili e quelli che riescono a leggere oltre ciò che viene mostrato, riescono a vedere cosa si nasconde dietro di questo.
Uno spirito libero, che è stato represso perché è giusto così, perché i bambini non fanno cose strane, perché l'arte non ti permette di mangiare e la società non accetta chi sta con la testa sulle nuvole e non trova una sua posizione precisa in essa.
Per questo, in Flavia c'è una continua dualità, tra la parte razionale e quella emozionale che sono in diametrale opposizione.
E lei si barcamena tra ciò che vuole e ciò che deve, chiedendo a se stessa sempre un po' di più di quello che può.
E con il passare del tempo, tornare in contatto con quello che c'è dietro il muro è diventato sempre più difficile; tanto che solo pochi eventi con un contributo emotivo pesante, permettono in determinate situazioni che questo si crepi, creando però un alluvione di irrazionalità che la porta a fare scelte estreme e spesso pericolose.
Chi la conosce bene sa che Flavia vive in un mondo suo, dove c'è il rispetto e c'è l'amore e dove il dolore viene sempre alleviato dai forti sentimenti.
Perché questo mondo che ha costruito è fatto a misura per lei, per la sua creatività senza fine e per i suoi desideri più profondi di accettazione e amore, dove non importa come ti vesti, cosa fai di lavoro o perché fai una cosa invece di un'altra; l'importante è riuscire ad esprimere quello che Flavia ha dentro, i suoi poteri speciali, la sua compassione e la voglia che gli altri sappiano quello che è, cosa vuole e le sue preferenze.
Sa, però, che finché ci sarà questo muro non riuscirà a mostrare il suo universo interiore al resto del mondo.
Proprio per questo motivo, ed il giorno del suo compleanno, Flavia decide sia giunto il momento di estrinsecare una serie di situazioni e temi che hanno contribuito a renderla ciò che è, facendo un'incursione oltre la barriera ed estrapolando dei punti salienti di quello che l'ha portata ad erigerla.
Sono 30 argomenti, tanti quanti gli anni che oggi compie, ed aiuteranno sia lei che chi leggerà questo scritto a capirla meglio, a comprendere alcune delle sue scelte e a vedere la “vera Flavia”, che si nasconde dietro la brillante persona razionale.




Flavia's NOTES.
Seguimi qui: Flavia's MIND
FACEBOOK PROFILEFACEBOOK PAGE - GOOGLE+ - TWITTER - TUMBLR - WATTPADARCHIVE OF OUR OWN

Ed eccoci quindi tornati a pubblicare su EFP. Quanto mi era mancato <3
Vi informo subito che gli aggiornamenti di questa storia avverranno su EFP ogni 10 giorni, più o meno, almeno all'inizio. Lo stesso vale per gli aggiornamenti su WattPad e su AOO. Sul sito web gli aggiornamenti saranno settimanali, ogni Domenica.
Nel momento in cui finirò la stesura di tutti i capitoli, gli aggiornamenti diventeranno più rapidi, questo per evitare di rimanere senza capitoli per aggiornare nei tempi che ho detto.
Quindi, salvo imprevisti, i capitoli verranno pubblicati regolarmente.
Vi consiglio in ogni caso di visitare con frequenza il sito web (dove potrete iscrivervi alla newsletter) ed i social network per avere sempre aggiornamenti sulle nuove storie e su curiosità e intrattenimento.
Ringrazio ancora tutte le persone che leggeranno questa storia, chi la metterà tra i preferiti, tra i seguiti e chi recensirà! Ricordate che la più grande soddisfazione di uno scrittore è sapere di essere seguito!
Alla prossima! Flavia.
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: iaia_86