Storie originali > Introspettivo
Ricorda la storia  |      
Autore: CelesteIsOkay    09/05/2016    3 recensioni
"Non sono mai stata una ragazza frivola e femminile.
Anzi a dirla tutta non sono mai stata una vera e propria ragazza."
Genere: Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: FemSlash
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A




Non sono mai stata una ragazza frivola e femminile.


Anzi a dirla tutta non sono mai stata una vera e propria ragazza. Non mi sono mai vestita di rosa, preferivo il blu. Non ho mai guardato le winx o cose del genere, preferivo i power rangers e i gormiti. Non ho mai giocato alla famigliola felice, preferivo giocare con i ragazzi a chi riusciva a resistere di più con un verme in mano.

Anche da bambina, ero strana, questo non si può negare, è un dato di fatto. Il punto è che, anche se ci provavo in tutti i modi, non riuscivo mai ad essere abbastanza femminile.

“Non puoi metterti la camicia o vestirti da maschio, devi indossare un vestito, perché tu sei una ragazza. Devi essere elegante se vuoi piacere agli altri.” Mi dicevano i miei genitori. “non puoi ruttare o ricorrere gli altri bambini, devi giocare con noi, perché tu sei una ragazza. Devi essere graziosa se vuoi piacere agli altri.” Mi dicevano le mie amiche. “non puoi essere antipatica o acida, devi ridere sempre e sorridere anche se non vuoi, perché tu sei una ragazza. Devi essere amichevole se vuoi piacere agli altri.” Mi dicevano le persone.

Io non le ho mai capite, le persone. Sempre lì a giudicare chi sembra perfetto per reggere il peso di quelle parole, così dolorose ma lievi, così sottili ma letali. Le parole uccidono, più di quanto potrebbero fare delle armi. E questo gli altri lo sanno, oh certo che lo sanno. Ma tutti continuano a ferire, perché sanno che se non attaccheranno loro per primi, saranno pugnalati alle spalle. E alla fine è chi si fida per davvero a essere ucciso dai suoi amici.

Gli unici che sembravano dalla mia parte, erano i mostri nell’armadio “puoi fare quello che preferisci, non devi essere nulla di quello che dicono gli altri, puoi mostarti a noi per come sei, non per come vogliono loro. Basta che ogni giorno ci darai un pezzo della tua felicità e un po' delle tue lacrime.” mi dicevano, e così ho fatto. Non ne potevo più di tutti quei “devidevidevidevi”.

È passato tanto tempo e sono ancora qua.
I mostri sono ancora nel mio armadio e mi seguono come un'ombra, mi sussurrano ancora nella notte più buia e silenziosa. Ma, anche se a volte sono tentata di lasciarmi andare in balia dei miei demoni, non ho più motivo per ascoltarli.

Non sono cambiata, no, sono ancora qua. 
Acida e imbronciata come da piccola, ma sapete cosa? In questi anni, dopo che la vita non ha fatto altro che buttarmi a terra appena mi rialzavo, ho trovato delle persone -delle persone davvero fantastiche- che sono cadute con me e che mi hanno aiutato ad alzarmi, insieme, sempre più forte e pronta a combattere contro tutto lo schifo di questo mondo.

Il mio migliore amico, la ragazza con cui sclero sulle mie ship, la mia compagna di banco, ragazze e ragazzi che stanno in tutta l'italia conosciuti grazie a dei gruppi su internet: e la ragazza di cui mi sono innamorata (si, avete capito bene. Problemi?) e a cui non ho ancora trovato il coraggio di dirglielo, sono tutte persone che ho incontrato in questi tempi e che mi stanno davvero, davvero, salvando la vita.

E sapete che vi dico?

Non me ne frega più niente di quello che gli altri pensano di me, se non sono femminile o abbastanza bella o simpatica. Io vado bene così alle persone che hanno deciso di starmi vicino.

Vi voglio bene.


 

--------------------------------------------------------------------------------------

Angolo della gattara pazza/ shippatrice seriale autrice

Ehh niente, testi a caso per momenti a caso *brill brill**lancia glitter**inizia un balletto strano* 
Questo è dedicato a tutti quelli che sono con me *fa la faccia da patata* e mi sopportano *si sentono urla di folla inferocita in lontananza* e  a quelli che non ci sono più, e boh, se vi è piaciuto *sguardo omicida* o se avete qualche consiglio da darmi siate pure liberi di scrivere qualcosa nelle recensioni (o vi crucio con amoreh) uwu
Alla prossima  :DD *rilancia glitter e scopare del tutto*

CelesteIsOkay (non osate criticare il mio fatavoloso nome arcobaleno, perchè si e.e)

   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: CelesteIsOkay