Storie originali > Fantasy
Ricorda la storia  |       
Autore: Arkytior    10/05/2016    0 recensioni
Due regni sottomarini sono in lotta da generazioni. La causa della faida è una leggendaria corona che permette a chi la trova di esprimere un desiderio. Il destino dei due regni è nelle mani di una giovane principessa sirena che vive sulla terraferma, ma che è a conoscenza della storia della corona. Saranno molti gli ostacoli che le impediranno di aiutare nella ricerca di questo leggendario oggetto: riuscirà, alla fine, a fermare l'eterna guerra tra il suo regno e quello rivale?
Genere: Avventura, Fantasy, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A



Capitolo 1

  
    C’era una volta, vari chilometri al largo della costa australiana, un regno sottomarino, popolato da creature per metà esseri umani e per metà pesci. L’enorme castello e le case del villaggio circostante erano del colore del corallo, ed era un colore così brillante che tutte le creature marine sapevano riconoscere il castello anche a distanza di molti chilometri. Per via della sua particolare colorazione, il regno era stato chiamato Regno di Coral. Il colore rosso che contraddistingueva il castello e le abitazioni del regno permetteva di riconoscere anche i suoi abitanti: le code di pesce degli abitanti del regno, infatti, erano tutte di differenti sfumature di rosso e di rosa.
    A non molta distanza dal regno, ne sorgeva un altro, dominato anch’esso da un enorme castello, ma di colore blu. Si chiamava Regno di Starfish, e da moltissimi anni era rivale del Regno di Coral. Il blu era il colore dominante di quest’altro regno: non solo il castello, ma anche le case, le code e i vestiti degli abitanti erano di diverse sfumature di blu.
    Un giorno, il colore del castello del Regno di Coral attirò alcuni subacquei, in cerca di pesci tropicali da vendere nel loro negozio. Non appena li videro, gli abitanti del regno iniziarono a fuggire. La piccola principessa sirena, però, non fece in tempo a scappare e venne catturata. Stava nuotando poco lontano dai confini del regno, quando i subacquei la videro. Pensavano che si fosse persa, e che nessuno sarebbe venuto a cercarla, così la presero con loro. Non appena uscì dall’acqua, la coda della piccola principessa sirena si trasformò in gambe umane: soltanto pochissimi membri del popolo del mare erano in grado di farlo.
    La piccola sirena fu portata sulla terraferma e tenuta in un enorme acquario, nel retro del negozio di pesci tropicali di uno dei subacquei.

    Un giorno, la giovane Leslie Logan andò proprio in quel negozio, per comprare un animale per i suoi figli, Allie e Jake, due bellissimi bambini di sette anni, entrambi biondi con gli occhi azzurri. Leslie conosceva il proprietario del negozio da anni, e sapeva che non avrebbe dovuto pagare molto, anche se avesse comprato un pesce unico al mondo!
    «Vorrei un pesce che possa tenere compagnia ai gemelli, con cui possano giocare...» disse.
    Il proprietario del negozio, il signor Spencer, era molto amico di Leslie, e sapeva che poteva fidarsi di lei. La portò nel retro del negozio, dove c’era l’acquario gigante coperto da un telo, che occupava quasi metà della stanza.
    «Per i tuoi gemelli serve un pesce veramente speciale!» le disse l’uomo, togliendo il telo che copriva l’acquario.
    «Dai, fatti vedere!» disse poi, rivolto verso una delle piante finte nell’acquario.
    La pianta iniziò a muoversi, e ne uscì quello che a prima vista sembrava un grosso pesce rosa. La creatura uscì dalla pianta e si avvicinò al vetro dell’acquario, rivelandosi una piccola sirena dalla coda rosa, con lunghi capelli castani e occhi scuri.
    «Ma è... vera?» chiese Leslie, incredula. «E come facciamo a tenerla in casa?»
    Il signor Spencer non rispose. A questo pensò la piccola sirena: nuotò fino all’apertura superiore dell’acquario e uscì dall’acqua. Non appena fu uscita completamente dall’acqua, la sua coda di pesce si trasformò in due perfette gambe umane. La bambina scese dall’acquario con una scala appoggiata al vetro e cominciò ad osservare i due gemelli.
    «Strabiliante!» disse Leslie. «E quanto costa?»
    «Non dovrai pagarla tu!» rispose il signor Spencer. «So che hai problemi economici, perciò considerala un mio regalo! Quando sarà grande, lavorerà nell’acquario di mio figlio, e una parte dei soldi che guadagnerà servirà a pagare il debito!»
    Leslie, insicura, si voltò per chiedere il parere dei suoi figli, quando li vide parlare con la sirenetta.
    «D’accordo, affare fatto!» disse al signor Spencer.
    La sirenetta indossò dei vestiti che il proprietario del negozio aveva messo da parte apposta per lei, dopodiché seguì Leslie e i gemelli fuori dal negozio. Sulla via di casa, Leslie incominciò a fare delle domande alla sirena.
    «Come ti chiami, piccola?» chiese.
    «Benny» rispose la bambina.
    «E quanti anni hai?»
    «Non lo so, ma l’uomo del negozio dice che dovrei averne sei o sette!»
    «E da dove vieni, esattamente?»
    «Vengo da un regno sottomarino! Sono la principessa del Regno di Coral, e sicuramente i miei genitori si saranno preoccupati, quando sono stata rapita! Penso che ogni tanto andrò a trovarli, dato che il mio regno non è molto distante da qui!»
    «E andrai tutta da sola? Conosci la strada, almeno?»
    «Sono salita in superficie tante volte: ormai conosco la strada per tornare a casa! Sono sempre andata da sola, perché sono bravissima ad orientarmi! L’unica cosa di cui si preoccupano i miei genitori è che io non cada nelle mani degli abitanti del Regno di Starfish: mi hanno sempre detto che il loro unico obiettivo è quello di conquistare il nostro regno e rubare la Corona di Perla!»
    «Cos’è la Corona di Perla?» chiese Allie.
    «È una leggenda del mio popolo!» spiegò Benny. «
È una corona magica che permette a chi la trova di esprimere un desiderio. Tutti gli abitanti del nostro regno e di quello di Starfish sono impegnati nella ricerca di questa corona. Noi cerchiamo di trovarla per primi perché per legge appartiene al nostro regno, ma se la trovasse qualche abitante del Regno di Starfish, verremmo conquistati in un batter d’occhio!»
    «I tuoi genitori saranno preoccupati...» disse Leslie. «Non dovresti tornare da loro?»
    «Forse è meglio se resto qui, per un po’...» disse Benny. «I soldati del Regno di Starfish hanno distrutto un’ala del nostro castello, una volta, per tentare di rapirmi! Sanno che, senza di me, gli abitanti del mio regno hanno molte meno speranze di trovare la Corona!»

    Quella stessa notte, mentre tutti in casa dormivano, Allie si alzò per andare a chiudere ermeticamente il portone di casa. Mentre stava terminando, fu sorpresa da Jake.
    «Che stai facendo?» le chiese.
    «Chiudo il portone!» rispose la bambina. «Non voglio che quel re cattivo, insieme ai suoi malvagi soldati venga a rapire la nostra nuova sorellina: non deve succederle niente di brutto!»















L'angolo dell'autrice:
Avevo iniziato a scrivere partendo dal fantasy, poi ho tentato di cambiare genere, ma dopo un po' sono tornata sui miei passi. Questo è ciò che ne è venuto fuori: una storia che sembra un po' una favola, un racconto fantasy ma che è in parte ambientato nel nostro mondo.
Anche se siamo solo all'inizio, mi farebbe molto piacere sapere cosa ne pensate: se vi piace, se non vi piace, se volete darmi qualche consiglio per migliorare...
A presto!
Arkytior
   
 
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Fantasy / Vai alla pagina dell'autore: Arkytior