Serie TV > Il Trono di Spade/Game of Thrones
Segui la storia  |      
Autore: ValeriaLupin    10/05/2016    1 recensioni
Intrappolati nell'agonia dell'immobilità, come fantasmi di una vita persa, erano impronte pallide di ciò che erano stati un tempo. Ogni volta, salutavano il dolore come un fedele compagno e vagavano sulla terra conficcando, lama dopo lama, la disperazione nel petto arso delle madri.
-
L'amore materno è ciò che di più puro esiste al mondo e tante sono le madri incontrate nella serie, capaci di fare di tutto per i loro figli: Cersei, Catelyn, Lysa, Gilly e tantissime altre (anche da me inventate tramite what if?). 
Questa è una raccolta di flash, prevalentemente introspettive, sulla forza di queste donne, sul loro dolore e, perché no, anche sull'amore che donano ai loro uomini.
Genere: Angst, Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Gambe di carta

Gli occhi disabili cercavano, rincorrevano e, quando trovavano, lasciavano macchie d’indelebile invidia lì dove si posavano, avidi delle felicità altrui, mendicanti di speranze, fantocci impotenti di una vita ormai persa.
Bran ricordava ancora bene com’era eccitante arrampicarsi; le gambe che cercavano un appiglio per issarsi sempre più in alto, verso la cima remota dei possenti torrioni di Grande Inverno. Ora, però, gli erano rimaste solo gambe di carta, a quell’uomo bambino che, un tempo, era stato agile e allegro come ogni altro.
Malato, denutrito, vuoto: queste erano le parole che chiunque avrebbe usato per descriverlo. Catelyn lo immaginava sveglio, appoggiato alla finestra e ancorato al vano sogno di poter riottenere l’autonomia ingiustamente perduta, mentre i capelli crescevano, si allungavano e, ormai, raggiungevano il petto, dove il cuore martellava, come per uscire in cerca della libertà che meritava.
Catelyn lo immaginava così: distante d’animo, prima ancora che materialmente. Ricordava che, a volte, in qualcuna di quelle notti passate al suo capezzale come fosse un cadavere, le sembrava di averlo sentito soffocare il pianto, tradire quel sonno profondo nel quale era precipitato senza alcuna scelta, ma, poi, si era accorta che i singhiozzi erano i suoi, che le lacrime la prosciugavano di ogni vitalità e bagnavano il corpo ferito di suo figlio. Sperava, quasi credeva, che l’acqua salata che versava su suo figlio, presto o tardi, lo avrebbe fatto rinvenire, che se solo fosse morta di pianto e di dolore Bran si sarebbe finalmente svegliato.
“Mi caverei gli occhi” rifletteva, disperata “glieli donerei per fargli vedere la parte buona di questo mondo sbagliato, se fosse possibile”.
Con un moto di egoismo, fu felice di essergli lontana perché vederlo in quello stato, sarebbe stato mille volte più doloroso.
“Mi amputerei le gambe e gliele regalerei, se servisse a farlo tornare a camminare” si disse Catelyn, fissando il suo destriero e la via che l’allontanava sempre di più da suo figlio.
“So che sei forte” immaginò di sussurrargli, mentre era affacciato alla finestra con i lunghi capelli, mossi dal vento. Chi glieli avrebbe tagliati, ora?
“So che sei forte” ripeté con decisione a quel senso di colpa che aveva il viso smunto di Bran Lo Spezzato. “Robb ha bisogno di me, ora” si giustificò con convinzione. Non poteva vacillare.
Lo aveva capito quando la nebbia del dolore le aveva, in parte, abbandonato la mente ed era stata nuovamente lucida. Capace di vedere Robb partire per una guerra più grande di lui, farsi chiamare re prima di esserlo davvero; non poteva fare nulla per Bran che non avesse già fatto, ma poteva vegliare su almeno uno dei suoi figli, proteggerlo e restare al suo fianco nel momento di maggior bisogno.
E pregare la Madre di ridare a Bran almeno il sorriso.



NdA: Ciao a tutti! Che piacere fare il mio trionfale ingresso in questo fandom (?). Spero vi piaccia l'idea di questa raccolta. Avevo in mente varie flash di questo genere quindi eccomi qui a pubblicare qualcosa di tanto tanto introspettivo (quanto mi piace! **). Questa flash descrive il momento in cui Cat riceve la notizia che Bran si è svegliato. Se avete voglia, lasciate una piccola recensione :)
Bacioni,
Fangirl23



 
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Il Trono di Spade/Game of Thrones / Vai alla pagina dell'autore: ValeriaLupin