Libri > Shadowhunters
Ricorda la storia  |      
Autore: Daughter_Of_The_Moon    10/05/2016    1 recensioni
[ Malec ]
Dal testo:
"Era stato un caso quando aveva trovato la foto.
La foto era in bianco e nero, e ritraeva due ragazzi. Quello a destra aveva un bastone tra le mani finemente lavorato. Gli occhi a mandorla erano chiarissimi, tanto da far chiedere ad Alec di che colore li avesse dovuti avere, ed i capelli non erano da meno. Sorrideva, di un sorriso dolce che arrivava agli occhi, eppure trasmetteva un senso di tristezza. Sapeva cosa voleva dire quel sorriso-era quel genere che sembrava dire “Sappiamo bene che questa sarà la mia ultima foto”.
L'altro ragazzo, invece, appariva leggermente sfocato, come se si fosse mosso, ed aveva una mano appoggiata al braccio del compagno, in un gesto di sincero affetto.
Parabatai, pensò. Non potevano essere altro.
I capelli del tipo dovevano essere stati sicuramente più scuri del ragazzo con il bastone, ed anche gli occhi. Sorrideva malandrino, come se sapesse qualcosa che sfuggiva agli altri. Alec osservò bene la linea della mascella, gli zigomi taglienti ed i capelli neri. Rabbrividì. "
Genere: Comico, Fluff, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Alec Lightwood, James Carstairs, Magnus Bane, William Herondale
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
- Questa storia fa parte della serie 'Algnus` ~ The Old Woman'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

DI GIACCHE, CHIAVI E FOTO

Tutto per colpa di una vecchietta!






Era stato un caso quando aveva trovato la foto.

Alexander stava cercando l'altra copia delle chiavi del loft del suo ragazzo-si, ne aveva fatte due, e grazie a Dio! Quando non aveva trovato la sua, di copia, era andato nel panico-, aprendo e rovistando tra i vari cassetti, leggermente in imbarazzo. Non era da lui mettere le mani in cose che non gli riguardavano, ma, a meno che avesse voglia di restare lì tutto il giorno, mentre Jace e sua sorella lo aspettavano per andare a stanare qualche demone che stava dando qualche problemino doveva trovare quella dannata chiave-ma chi glielo aveva fatto fare di chiudere a chiave la porta? Ah, si, la vecchietta con quell'ombrello con una presunta cotta per lui.

Era stato quando aveva ormai perso la speranza, che aveva intravisto qualcosa. E decisamente quel qualcosa non era ciò che cercava.

La foto era in bianco e nero, e ritraeva due ragazzi. Quello a destra aveva un bastone tra le mani finemente lavorato. Gli occhi a mandorla erano chiarissimi, tanto da far chiedere ad Alec di che colore li avesse dovuti avere, ed i capelli non erano da meno. Sorrideva, di un sorriso dolce che arrivava agli occhi, eppure trasmetteva un senso di tristezza. Sapeva cosa voleva dire quel sorriso-era quel genere che sembrava dire “Sappiamo bene che questa sarà la mia ultima foto”.

L'altro ragazzo, invece, appariva leggermente sfocato, come se si fosse mosso, ed aveva una mano appoggiata al braccio del compagno, in un gesto di sincero affetto.

Parabatai, pensò. Non potevano essere altro.

I capelli del tipo dovevano essere stati sicuramente più scuri del ragazzo con il bastone, ed anche gli occhi. Sorrideva malandrino, come se sapesse qualcosa che sfuggiva agli altri. Alec osservò bene la linea della mascella, gli zigomi taglienti ed i capelli neri. Rabbrividì.

<< Si. >>

Alec sussultò visibilmente, lasciando cadere la foto a terra. Si girò lentamente, per poi incrociare lo sguardo felino di Magnus Bane.

<< Lui è Will >> continuò, e negli occhi dello Shadowhunter passò un lampo di realizzazione.

Will. Aveva sentito parlare di lui, da Camille e di quanto gli assomigliasse, ma non ne aveva mai avuto la prova.

<< Io non- >> iniziò Alec, cercando di scusarsi-anche se non era del tutto sicuro di cosa. Lo stregone lo fermò, liquidando in fretta le sue scuse.

<< Non importa, non hai fatto niente di male >> disse, per poi fermarsi a pensare. << Solo...perché stavi frugando nei cassetti? >> chiese infine. Alec sospirò mentalmente di sollievo, e accennò un sorriso, non del tutto tranquillo. Nonostante le parole, lo sguardo del maggiore era distante, offuscato dal peso degli anni e dei ricordi.

<< Colpa tua >> sentenziò. << Ieri hai lanciato la mia giacca chissà dove, e la chiave dell'appartamento era nella tasca. Stavo cercando la seconda copia, ma non l'ho trovata. >> arrossì leggermente al ricordo del perché Magnus aveva lanciato la giacca, facendola sparire. Anche lo stregone doveva averlo notato, perché ghignò divertito.

<< Ah, fiorellino, vuoi dire la giacca che ti ho tolto mentre ti facevo un succhiotto? >>

Quando le guance di Alec diventarono rosse, Magnus scoppiò a ridere. Il Nephilim mise su un piccolo broncio del tutto involontario. Sapeva bene che al suo ragazzo piaceva stuzzicarlo, ed Alec aveva provato a non cedere alle sue provocazioni, ma era come cercar di cambiare il corso di un fiume.

Magnus sorrise. Si avvicinò piano al ragazzo, baciandolo dolcemente. Alec si sciolse al suo tocco, e rispose al bacio. Sentiva le mani dello stregone accarezzargli i capelli e giocare con le ciocche corvine, e le sue gambe avevano preso a tremare impercettibilmente. Nonostante fossero passati mesi dall'inizio della loro relazione, Alec sapeva che non si sarebbe mai abituato a quelle premure. O forse si, ma quel momento, era sicuro, era ancora lontano.

Si staccarono dal bacio, rimanendo sempre vicini, i respiri affannati che si mischiavano tra di loro.

<< Alexander... >> sussurrò Magnus. Alec tremò, il cuore un tamburo nel suo petto.

Con un sorriso smagliante, lo stregone si allontanò, mentre la mente del cacciatore urlava torna qui! Dove stai andando? Non ti ho detto di allontanarti.

Con uno schiocco di dita, Magnus fece apparire la giacca di Alec, accompagnata da scintille verdi e azzurre.

<< Ecco qua la tua giacca. Contento, ora, fiorellino? >> disse, porgendogli l'indumento, che Alec prese e lanciò distratto sul letto, prima di avvicinarsi velocemente all'altro e baciarlo, la dolcezza di poco tempo fa rimpiazzata dalla frenesia del momento. Altrettanto velocemente si staccò, i suoi occhi azzurri che brillavano e riprese la sua giacca, voltandosi subito dopo a guardare lo stregone. Sorrise e, senza pensarci davvero, lasciò un bacio sulla guancia dell'altro, che lo guardava ad occhi sgranati, senza capire cosa stava succedendo.

Alec di diresse alla porta, la aprì e, prima di uscire, rivolse al Nascosto un altro sorriso.

<< Ti amo >> disse, istintivamente. Poi, si chiuse la porta alle spalle, lasciandosi dietro un Magnus Bane piacevolmente sorpreso e confuso. Con un sospirò si appoggiò alla parete.

Dietro di se gli arrivò una voce conosciuta.

<< Non assomiglia per niente al mio Will. >>

Magnus aggrottò le sopracciglia.

<< Oh, lo so. Credimi, Tessa, lo so. >>



Poco lontano dall'appartamento, una vecchietta era stata travolta da un ragazzo dagli occhi azzurri e i capelli neri, che, girandosi per scusarsi, finì per ritrovarsi le labbra della signora con le sue. Quando il ragazzo scappò via, tra il terrorizzato e il disgustato, la signora ghignò, raddrizzandosi il cappello floreale con sopra un pappagallo impagliato.

Quanto amava infastidire quei due ragazzi. E, poi, se lei ci guadagnava, tanto meglio!



Angolo di quella pazza delle scrittrice:

Ultimamente sto pubblicando davvero tante OS. Tutto ciò che avevo in arretrato. Voglio levarmi il pensiero di torno, o rischio di lasciare per sempre queste ff nel dimenticatoio!

Amo i Malec, e amo Jem e Will. Devo scrivere qualcosa su questi due (prima o poi...).

So che potevo andare molto più a fondo con la storia della foto, ma volevo che fosse così: un pretesto per smancerie tra quei due. Solo un loro piccolo momento.

Perdonatemi se queste note risultano un po' confuse, sto male e la testa mi sta scoppiando (belle scuse)

Ah, la vecchietta, per chi avesse letto la mia altra OS Proposal Pernikahan, sempre Malec, è la stessa.

Prima o poi dovrò scrivere qualcosa su (Spoiler Lady Midnight!) Ty e Kit, sul piccolo Raphael e su Mark e Kieran. Mi è troppo partita la ship. O meglio dire, le ship.

So, ci si sente presto!

Fatemi sapere che ne pensate di questa OS.

Un abbraccio,

Daughter_


   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Shadowhunters / Vai alla pagina dell'autore: Daughter_Of_The_Moon