Anime & Manga > Axis Powers Hetalia
Segui la storia  |       
Autore: Gwen Chan    11/05/2016    0 recensioni
"Ci sono luoghi dove l'anima ti cammina a fianco."
Perché ogni nazione ha uno spirito, un'anima che la rappresenta e la mantiene viva. A volte è invisibile, altre si incarna in uno spirito guida. Loro lo chiamano daimon.
Ogni volta che Romano vede il daimon di Antonio non può fare a meno di pensare a quanto sia dannatamente ingombrante. Ibeakan, un toro dal lucido manto nero, passa a fatica dalle porte ed è una fortuna che le nazioni abbiano un raggio d'azione pari, se non superiore, a quello delle streghe.
[Daemon!AU][Raccolta]
Genere: Generale, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Shonen-ai | Personaggi: Un po' tutti
Note: AU, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Helga e Maria ~
 
Germania si guarda attorno. Helga, il suo daimon - un’aquila reale - è appollaiata sulla spalla destra.
“Direi che è inutile continuare” commenta e Ludwig è costretto ad assentire: l’attenzione generale è scomparsa da un pezzo.
Terminato il meeting, il daimon non perde tempo a mutare in una forma meno ufficiale ma che gli è più congeniale, un pastore tedesco. Non è l’unico daimon a subire una metamorfosi. Zenaida, la leonessa di Inghilterra, diventa prima una volpe rossiccia che corre a rifugiarsi tra le gambe del suo umano e poi un pettirosso, al sicuro nella tasca della giacca di Arthur. Il tutto per fuggire a Corcoran, il gallo di Francis.
Ludwig sposta lo sguardo di mezzo metro giusto per vedere Italia che non manca di sbracciarsi per salutarlo. Il suo daimon, Maria, sta già strofinando il proprio naso con quello di Helga.
Maria è una lupa, appena più piccola e scura di Adara, e la gente si sorprende sempre nel vederla a fianco a Feliciano. Ludwig, tuttavia, che tra alti e bassi conosce Italia da cinquant’anni sa che oltre la facciata di allegria c’è un orgoglio mai sopito. Il daimon ne è prova. Ringhia di soddisfazione quando Feliciano si china a grattarla dietro le orecchie.
“Hanno aperto una nuova gelateria!” racconta l’italiano con gli occhi che brillano. “Ci andiamo? Per favore!”
La lupa fissa Helga con aria implorante.
“In effetti non è una cattiva idea” decreta il daimon-cane. E gelato sia.
Tempo una mezz’ora e Feliciano saltella allegro, con un cono al cioccolato che si scioglie tra le dita, sprizzando quel genere di contentezza contagiosa che spinge anche Helga a scodinzolare, almeno finché l’italiano non si volta. Allora il daimon di Ludwig torna a essere un’aquila - a volte un’orsa - di cui è più difficile leggere l’umore; ma Italia sa, perché il suo daimon-lupo, che si sta leccando una zampa, è sempre attenta e riferisce. Sa, eppure non dice nulla. Semplicemente guarda Helga e sorride.

Nel prossimo episodio: Canada, America e una partita di hockey
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Axis Powers Hetalia / Vai alla pagina dell'autore: Gwen Chan