Storie originali > Drammatico
Segui la storia  |       
Autore: Timy21    11/05/2016    0 recensioni
Camilla Giuliani, famosa donna di successo, direttrice di Vanity Fair.
Mattia Scaglioli, strepitoso uomo d'affari e imprenditore. Le loro vite si incrociano, ancora una volta, riportando Camilla nell'oblio del suo passato.
La storia è stata completamente scritta e pubblicata, anche altrove, da me.
Simona De Angelis
Genere: Drammatico, Introspettivo, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: Tematiche delicate
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo 2: Senza guardarlo negli occhi






Camilla Giuliani

"Mattia Scaglioli" nell'udire quel nome Camilla ebbe un leggero spasmo interiore. Si girò di spalle spontaneamente per nascondersi.
Mattia Scaglioli; non poteva essere lo stesso Mattia Scaglioli di 11 anni prima. 
Quel ragazzo era un drogato, non sapeva neanche più dove fosse.
"Signorina, tutto bene?" 
Sentì la voce di quel Scaglioli e cercò di calmarsi.
Sentiva il viso bruciare, le mani umide e un calore che le percorreva tutto il corpo.

Non poteva essere lui.

Lentamente si girò, come quelle ragazze nei film horror quando sentono la porta scricchiolare dietro di loro. Respirò a fondo, e un profumo inebriò le sue narici. Un buonissimo profumo dolce ma intenso, feromoni puri.
"Si. Piacere, Camilla Giuliani" guardò la mano tesa di quell'uomo e gliela strinse, senza concentrarsi volontariamente su quel contatto. Non cercò il suo sguardo, non voleva assolutamente guardarlo e trovare gli stessi occhi che 11 anni prima incasinarono la sua intera adolescenza.


 

Mattia Scaglioli

"Signor Scaglioli, come ho detto al suo collega, io non vendo"
Mattia, da quando la donna bionda e aggraziata che era di fronte a lui aveva pronunciato il suo nome, non riusciva a ricordare neanche più il motivo dell'incontro.
"Camilla Giuliani" ripeté l'uomo. 
La donna non lo guardò neanche per sbaglio negli occhi, ma dalla vista del solo profilo Mattia era sicuro che fosse lei. 
Si era appena morsa il labbro nervosamente quando Bravi interruppe quella rete di pensieri 
e ricordi creatasi tra le loro menti.
"Mattia, vieni" lo invitò a sedersi accanto a lui, ma il moro continuò a restare in piedi accanto alla porta.
"Sei tu, la Camilla del mio passato?" Le parole gli uscirono spontanee.




 

Camilla Giuliani

Aveva una gran voglia di piangere. E se quella fosse solo una strategia per farla crollare e chiudere l'affare? Per approfittarsi della sua debolezza?
"Mi dispiace ma credo abbia sbagliato persona. Ora, se volete scusarmi, ho moltissimo lavoro da sbrigare. La mia assistente vi accompagnerà alla porta. Spero troviate presto qualche altro locale per la vostra impresa" con questa lunga frase pronunciata tutta d'un fiato la giovane donna congedò i due uomini, che vennero allontanati dal suo ufficio.

Camilla, non lasciare che questo ti faccia cadere, ancora una volta. Camilla, resta concentrata. Camilla, ora hai una vita migliore.
La donna continuava a ripetere a se stessa queste frasi, anche ad alta voce.




 

Mattia Scaglioli
Mattia, torna sopra.  Mattia, torna da lei, accertati che sia lei.
Queste erano invece le frasi che Mattia continuava a ripetersi. 
Ancora e ancora.

In ascensore.

Quarto piano.
Mattia continuava a guardare i piani che lo separavano da quella donna.
Terzo.
Continuava a contare e guardare 
le porte dell'ascensore.
Secondo
"Chi è quella donna per te?" la voce di Bravi risuonò nella sua testa.
Primo.
"Lei è il motivo 
per cui io sono ancora vivo"
Zero.

 
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Drammatico / Vai alla pagina dell'autore: Timy21