Libri > Shakespeare, Varie
Ricorda la storia  |      
Autore: Kind_of_Magic    11/05/2016    0 recensioni
Macbeth, Lady Macbeth
Storia nata da un prompt sul gruppo Facebook "We are out for prompt"
Le mani non intendevano pulirsi, sempre sporche di sangue sarebbero rimaste.
Genere: Angst, Drammatico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Prompt: Le mani non intendevano pulirsi, sempre sporche di sangue sarebbero rimaste.

---Le mani---

All’inizio era solo una sensazione passeggera, qualche oggetto che per un attimo le sembrava più appiccicoso o scivoloso del normale. Poi aveva iniziato a sentirla anche quando mangiava: a tratti i cibi diventavano dolciastri, con un retrogusto ferroso. Lei sapeva benissimo a cosa fosse dovuto, ma non lo avrebbe mai ammesso con se stessa.
E infine le mani. Rosse, sempre più rosse, all’inizio solo qualche macchia, ma poi sempre più, ancora e ancora. Come potevano gli altri non accorgersene? Ormai sentiva di star sporcando qualunque cosa toccasse, eppure nessuno sembrava averlo notato. Non sapeva se sarebbe riuscita a sopravvivere alla vergogna, qualora qualcuno l’avesse scoperto. Aveva cercato di lavarle, aveva strofinato in tutti i modi la pelle che le ricopriva, ma non era riuscita a rimuovere nemmeno una goccia di sangue.
E ora lo sapeva, con quella certezza lucida dei folli, che non sarebbe mai e poi mai riuscita a pulirle. Si era spinta troppo oltre? Quanto tempo sarebbe passato prima che qualcuno lo notasse? O forse sarebbe stato meglio che nessuno potesse scoprirlo? Forse avrebbe dovuto semplicemente porre fine a tutti i propri tormenti, prima che fosse troppo tardi.


(Double-drabble, 190 parole)
   
 
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Shakespeare, Varie / Vai alla pagina dell'autore: Kind_of_Magic