Libri > Shakespeare, Varie
Ricorda la storia  |      
Autore: Kind_of_Magic    11/05/2016    0 recensioni
Macbeth
Storia nata da un prompt sul gruppo Facebook "We are out for prompt"
Macbeth a Lady Macbeth: Tutto questo sangue era per il mio bene o per la tua sete di potere?
Genere: Angst, Drammatico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Prompt: Tutto questo sangue era per il mio bene o per la tua sete di potere?

---Non lo senti?---

MacbethNon lo senti? Questo gocciolio terrificante, non lo senti? Come può non rimbombare nelle tue orecchie così come nelle mie? Lo stillicidio del sangue che gronda dalle mie, dalle tue mani mi sta uccidendo.
Non lo senti? Ma certo che lo senti. E credi che lavandolo via possa cessare questo rumore lieve ma assordante. E continui a domandare

Lady Macbeth: Chi immaginava che il vecchio avrebbe avuto tanto sangue?

Macbeth: Ma lo fai solo perché sai che in nessun modo potrai liberartene.
Non lo senti? Il peso di tutto questo sangue, di tutti questi morti, ci trascina a terra come un’ancora con il suo vascello. E perché mai tutto questo sangue, perché tutti questi morti? Per il mio, per il nostro futuro? Perché volevi che io fossi re? O per un motivo più meschino, che le creature umane chiamano ambizione personale?

Rispondi, regina, mentre il sangue che tu mi hai fatto versare mi trascina lentamente verso la fine. Perché?

(Double-drabble, 160 parole)

   
 
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Shakespeare, Varie / Vai alla pagina dell'autore: Kind_of_Magic