Serie TV > Star Trek
Ricorda la storia  |       
Autore: batuffoloki    12/05/2016    0 recensioni
Costretti da Spock a visitare il santuario di P'Jem , l'equipaggio dell'enterpise si trova a dare la caccia a due malfattori che hanno rubato l'urna contenente il katra di Surak ....con imprevedibili conseguenze
Genere: Avventura, Azione, Science-fiction | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Un po' tutti
Note: AU, Cross-over | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
- Questa storia fa parte della serie 'star trek assemble'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

"Allora, visto  che  non abbiamo missioni importanti  da svolgere e siamo  sulla rotta di  vulcano , ho  pensato  di  condurvi  a visitare P'Jem  uno  dei  templi  più  importanti per  noi  vulcaniani."
Kirk  sentì il  sangue che gli  si  gelava nella vene. Una giornata passata in un polveroso santuario, tra reliquie puzzolenti di muffa e  sacerdoti dell'epoca delle  mummie? Che piacevole prospettiva. "Ehm ...andate tu  e Uhura e portate anche  Loki, a  lui  piacciono  queste  schiffez...cose d'antiquariato ."Suggerì,sperando  di  cavarsi  d'impiccio!.
"Credo  che dovresti  venire anche  tu, dovresti  sforzarti  di  comprendere  la cultura vulcaniana .E'  un tuo   dovere di  capitano,comprendere  le culture aliene" Ribattè  Spock  testardo.
Ma  lo  faceva apposta? Kirk  aveva questo  dubbio.
"Va bene. "Sibilò  a denti  stretti ."Rotta verso  P'Jem, massima velocità,  Chekov." Ordinò.
Tanto  valeva sbrigarsi , prima arrivavano, prima ripartivano! 

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

 "Scott , ehi ...Scott? Mi  ascolti. Ho  bisogno  che devii un quaranta per cento  di  energia,  in più,  al  laboratorio di  astrofisica  uno ." Loki  era  in sala macchine dove cercava disperatamente di  attirare l'attenzione dello  scozzese. Lui  fissava il  vuoto  totalmente  imbambolato.
"Che  ha ?" Chiese Loki  sottovoce al  piccolo  Keenser.
Lui  scosse  il  testone a forma di  verza. Non ne sapeva nulla. Ma Loki aveva bisogno  di  quell'energia .Oggi  voleva sperimentare  il  suo proiettore olografico transtemporale. Ci  stava lavorando  da parecchio  tempo  ormai. Era giunto il  momento  di  testarlo.Certo poteva anche prendersi  l'energia da solo. Dopotutto  era capacissimo  di  farlo  e ne aveva l'autorità: era il  secondo ufficiale. Ma sarebbe stato  scortese. Preferiva avere  il permesso  dell'ingegnere per  non irritarlo.
"Non lo  sentite?"
Loki  sussultò  per  lo  spavento .Scott se ne era uscito  dal  suo  stato  catatonico con  quella criptica domanda.
"Sentire cosa ?"Rispose incerto .
Non  sentiva niente di particolare. Il  vociare  dei  tecnici, il ronzio  dei motori qualche colpo  di  chiave  inglese. Niente altro .
"Il  campo  di  curvatura è  perturbato!" Gli  spiegò  Scott tendendo l'orecchio.
"Aspetta....non penserai  che creda che  tu  riesci a percepire  una variazione  nel  campo  di  curvatura generato  dai  motori ?" Replicò  Loki  beffardo.
Assurdo!
Scott lo  fissò severo."Pensi  che  una mamma non possa riconoscere un cambiamento  nel  respiro  del  suo  bambino?"
Oddio ....poveri noi ,   lo  scozzese si  era  bruciato il  cervello  a forza di  tracannare  alcool .
Tanto  valeva assecondarlo . "Uhm  va bene . Quindi  secondo  te  c'è  qualcosa che  non va. Cosa esattamente?"
Scott si  affrettò  a raggiungere la consolle  e cominciò una  minuziosa  analisi  tramite  un programma di  feedback  del  computer. Loki  si  mise  comodo. La cosa sarebbe andata per  le  lunghe. Alla fine a risvegliarlo  dal  torpore,  in cui  era caduto fu un grido  di  esultanza dello  scozzese. "Avevo  ragione c'è  qualcosa sotto  la nacella sinistra ."Loki  lo  ragginse e guardò i  dati  sul  monitor.
Si  d'accordo , qualcosa c'era  ...indubbiamente! Accidenti  lo  scozzese aveva ragione,non era  così  pazzo  come credeva.
"Qualunque cosa sia  è   occultata." Loki  tirò  fuori il  comunicatore."Timoniere  usciamo  dalla curvatura."Ordinò
."Che succede?"Era  la voce di  Kirk  che si  era  intromesso  nella comunicazione.
"Arrivo  sul ponte." Rispose Loki. Difficile spiegarlo  via radio.
Anche perchè , a essere sinceri ,non lo  sapeva neppure lui! 

   
 
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Star Trek / Vai alla pagina dell'autore: batuffoloki