Fumetti/Cartoni americani > Capitan America
Ricorda la storia  |      
Autore: Green Star 90    12/05/2016    1 recensioni
[Questa storia partecipa al contest ‘In sole 110 parole... o quasi! ’ indetto da Mokochan sul forum di EFP]
Di fronte alla vetrina di un negozio di antiquariato, un anziano signore osserva la merce in esposizione: soldatini di piombo, tazze da tè, due grammofoni… e la fotografia ingiallita di un soldato vestito coi colori della bandiera americana. In basso a destra l’autografo di Steven Rogers.
Genere: Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Questa storia partecipa al contest In sole 110 parole... o quasi! indetto da Mockochan sul forum di EFP: http://www.freeforumzone.com/d/11262846/In-sole-110-parole-o-quasi-/discussione.aspx/1

Nome autore (su forum e sito): Green Star 90
Titolo storia: Il vecchio della 63rd Avenue
Fandom: House of M
Personaggi: Steve Rogers
Pairing: /
Introduzione:  Di fronte alla vetrina di un negozio di antiquariato, un anziano signore osserva la merce in esposizione: soldatini di piombo, tazze da tè, due grammofoni… e la fotografia ingiallita di un soldato vestito coi colori della bandiera americana. In basso a destra l’autografo di Steven Rogers.
Note dell’autore: Ho voluto trarre spunto dalla realtà alternativa creata dalla mente di Wanda Maximoff, e mi sono voluta concentrare su Steve Rogers, personaggio che non spicca tra le mie preferenze ma che ho imparato ad apprezzare nel corso del tempo. Mi ha colpito la sua esistenza anonima in un mondo fatto di mutanti, un mondo che sembra non avere più bisogno di Capitan America. Il titolo si riferisce all'indirizzo di posta che appare all'inizio del secondo capitolo di House of M.

 

Il vecchio della 63rd Avenue
 
Di fronte alla vetrina di un negozio di antiquariato, un anziano signore osserva la merce in esposizione: soldatini di piombo, tazze da tè, due grammofoni… e la fotografia ingiallita di un soldato vestito coi colori della bandiera americana. In basso a destra l’autografo di Steven Rogers.
L’anziano signore sta pensando a qualcosa o a qualcuno, ma i passanti che lo incrociano per strada gli passano accanto e proseguono per il marciapiede ignorandolo. Anzi: qualcuno che lo nota c’è.

«Togliti dai piedi, vecchio!»

Il ragazzino che gli è venuto addosso raccoglie lo skateboard e gli rivolge un gesto osceno.
L’anziano signore continua a pensare. E a essere ignorato.
   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > Capitan America / Vai alla pagina dell'autore: Green Star 90