Film > Captain America
Ricorda la storia  |      
Autore: papergirl    13/05/2016    2 recensioni
Piccola one-shot ambientata post Civil War.
“Stare insieme è più importante di come stiamo insieme.”
“Cosa stiamo sacrificando?”
{ StevexNatasha/Romanogers }
Genere: Generale, Introspettivo, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Natasha Romanoff, Steve Rogers
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
anime prescelte

Anime Prescelte



Infine , le Anime Prescelte.

Sono anime che hanno stretto un patto antichissimo tra loro.

Poniamo che una abbia deciso di incarnarsi nell'esperienza del perdono.

La sua prescelta prenderà l'impegno solenne di vessarla,

così da metterla in condizione di perdonare.

E viceversa...

Accanto all'anima prescelta ci si sente a disagio, quasi in soggezione.

Sono storie dolorose, che quasi sempre finiscono male,

anche se sarebbe più corretto dire che che non finiscono mai.”

Massimo Gramellini 



***




Allora che ci fai qui?”

Non volevo che stessi solo.”



Solitudine.

Una sensazione che lo divorava da anni, probabilmente anche mentre si ritrovava inconsciamente ibernato sotto le acque artiche.
Steve si era sempre sentito solo, fortunatamente nella sua vita ha avuto la più unica che rara occasione di avere al suo fianco un amico leale come Bucky, ma anche con lui quel vuoto che percepiva nel petto si affievoliva senza mai colmarsi del tutto.
Inutile sottolineare come la sua perdita accentuò quel buco.
Sorrise amareggiato, ripensando, infine, a Peggy.
La sua fidanzata, la donna della sua vita, portategli via da anni di minuti e secondi sciupati. 
L'idea di avere la possibilità di creare una famiglia con lei l'aveva portato a credere che prima o poi sarebbe riuscito a chiudere definitivamente quella voragine nel petto; ma anche lì il fato si era preso gioco di lui, lasciandolo perduto e solo.
Ritrovarsi per poi perdersi di nuovo faceva ancora più male.
Tuttavia, mentre stava per rassegnarsi a quella solitudine, quasi secolare, ricevette un abbraccio. 
Un abbraccio di quelli sinceri e spontanei che non ti riscaldano solo la pelle.
E difatti tra quelle due braccia molto più esili delle sue, si sentì inaspettamente protetto, compreso e rassicurato.
A casa.

Steve si sistemò gli occhiali da sole, mentre la osservava da lontano, si, perché poi era arrivata
lei.
La donna più cocciuta, diffidente, coraggiosa e brillante che avesse mai conosciuto. 
Natasha, il motivo per cui in quel momento era preoccupato e in tenuta da vero e proprio fuggitivo.
Faticava a spiegare la natura del loro legame, sapeva solamente che dopo la fine dello SHIELD si era trovato così spesso a scherzare, dialogare, a confidarsi con lei da non poterne più fare a meno.
Era diventata la sua famiglia.
Imprevedibilmente, senza sognarlo o desiderarlo.
Steve, senza mai distogliere lo sguardo dal suo obiettivo, estrasse il telefono dalla tasca, scorse i nomi della rubrica e non appena raggiunse “Nat” sorrise.

Si sentiva già meno solo.



***




Se adesso tu fossi al posto mio e toccasse a me salvarti la vita,
sii onesto con me, tu riusciresti a fidarti?”

Ora mi fiderei.”


Diffidenza.

Una parola come tante altre, ma che per lei riassumeva al meglio la sua indole caratteriale.
Girava tutto intorno a quello, tanto che riuscì ad etichettarla come sua virtù.
Natasha si mordicchiò il labbro inferiore, dovendo ammettere che dati gli ultimi avvenimenti era stata addirittura capace di mandare all'aria l'unica dote “positiva”, se così la si poteva chiamare, del suo addestramento al KGB.
Diffidare del prossimo era per lei diventato così naturale, quasi un suo punto di forza, un'armatura immune all'affetto e la delusione.
Mai avrebbe creduto possibile che un giorno sarebbe riuscita a fidarsi di qualcuno. 
Completamente e incondizionatamente, tanto da rinnegare se stessa e ciò per cui combatteva.
Eppure era accaduto, a causa di Steve Rogers e la sua inesorabile fiducia verso l'umanità. 
Era combattuta, sorpresa e confusa, ma non si pentiva affatto di aver lasciato scappare Steve; nemmeno le parole di Tony erano riuscite a tangerla come avrebbero dovuto: non aveva fatto alcun doppio gioco, nessuna abilità da spia, tutt'altro, aveva seguito forse per la prima volta in vita sua l'istinto o.. beh, altro.

D'altronde quando c'è di mezzo la fiducia l'armatura cade e l'immunità sparisce.


***



Stare insieme è più importante di come stiamo insieme.”

Cosa stiamo sacrificando?”








Angolo Autrice

Well, well. Sono riapparsa dopo un anno circa.
Sempre con i miei romanogers.
So che avevo iniziato una long, ma il tempo e soprattutto l'ispirazione sono venuti a mancare.
Vi chiedo infinitamente scusa, non è detto che non la continui, però ammetto che le possibilità sono piuttosto basse.

Sulla Fic

Dunque la citazione è un estratto del libro “Avrò Cura di Te”, una lettura semplice, ma che mi ha emozionato molto.
Dopo aver visto Civil War non ho saputo resistere alla tentazione di applicare la teoria delle anime a loro, aiutandomi anche con i loro dialoghi.
Nel libro in questione si parla di tre tipologie di anime: quelle affini, complementari e infine quelle prescelte.
E' vero che Steve e Natasha possono essere collocati nella seconda categoria: sono opposti e sotto certi punti di vista si completano, tuttavia io credo ci sia molto di più.
Mi spiego, personalmente credo Steve sia l'impersonificazione di tutto ciò con cui Natasha abbia da fare i conti, e viceversa.
La loro conoscenza penso possa non solo completarli, ma portarli ad essere loro stessi.
Ho cercato di analizzare i due personaggi a lungo e ho trovato le due “situazioni-ostacolo” passeggere sopracitate.
Può essere che abbia cannato alla grande, fatemelo sapere in caso ;)
La battuta finale si riferisce sempre al famoso dialogo in chiesa di CW, è parecchio ambigua e mi ha dato l'input per questa pazzia di fanfiction.
Forse non staranno mai insieme effettivamente come coppia nel mcu, ma, tralasciando la chimica di Chris e Scarlett, il legame che hanno questi due personaggi è così raro e profondo che  è impossibile  non notare, va ben al di là dell'amicizia e perfino dell'amore, sono, appunto, anime prescelte. :)


Spero vivamente di non aver traumatizzato nessuno, recensite se si va e vi ringrazio infinitamente per la lettura.


Alla prossima!


  
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Captain America / Vai alla pagina dell'autore: papergirl