Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Lily_LunaPotter    13/05/2016    0 recensioni
"Piccoli cristalli lucenti, diamanti in cui si rifletteva il mondo, scendevano sulle guance pallide del giovane, in contrasto con l'inchiostro dei capelli lunghi fino al mento, tracciando strani disegni luminosi sulla loro superficie, e neppure il mondo riusciva a coprire i singhiozzi che uscivano strozzati dalle labbra salate.
Lo aveva trovato così, Lily."
Un piccolo omaggio a una delle storie mai iniziate più belle di Harry Potter.
Perché l'amore non è come una favola, con il lieto fine ed una storia tutta rose e fiori.
Lily e Severus.
Il giglio rosso e la rosa nera.
Genere: Drammatico, Malinconico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Lily Evans, Severus Piton | Coppie: Lily/Severus
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
La loro prima magia involontaria insieme era avvenuta ad agosto.
Pioveva da giorni, ed il prato era deserto. Un piccolo e timido arcobaleno disegnava un arco in cielo, dipingendo l'erba bagnata di verde, ed i fiori di rosa e giallo ed illuminando di blu il piccolo ruscello vicino al quale erano seduti Lily e Severus.
I capelli rossi su muovevano ipnoticamente come una corona, seguiti dallo sguardo del moro, e le loro risate colmavano il silenzio, ma ciò che avrebbe stupito un babbano qualunque era il fiore bianco che danzava davanti ai loro occhi estasiati.
Ad un tratto Severus sorrise e, tenendo il suo piccolo giglio infuocato per mano, si sollevò di pochi centimetri da terra.
Avrebbe dato tutti i soldi che possedeva per vedere tutti i giorni il sorriso di Lily, soprattutto se era lui a causarlo: amava tutti i particolari della sua risata, le sue labbra e le mani piccole e chiare, le lentiggini sul volto arrossato dal sole e quell'espressione adorabile.
La rossa non fu da meno, e si sollevò a sua volta, dando origine ad un gioco contro il vento e la paura, il vestito che si gonfiava, i rami dell'albero sempre più vicini, la libertà negli occhi.
E, per la prima volta dopo tanto tempo, Severus sorrise, adagiando lo sguardo sulle loro mani intrecciate, le dita che giocavano tra loro, con una sensazione di calore che si irradiava in tutto il corpo.
Sullo sfondo, la loro ultima estate prima della partenza si concludeva all'orizzonte.
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Lily_LunaPotter