Serie TV > Reign
Ricorda la storia  |      
Autore: silverspot    14/05/2016    1 recensioni
Dal testo:
"Mentre le ultime tracce della sua dolce Francia si allontanavano, Mary si sentiva come se le avessero strappato la vita che avrebbe dovuto avere."
Mary parte e lascia dietro di sé molto più di una semplice nazione. Lei lascia indietro se stessa.
Genere: Angst, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Mary Stuart
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Poche parole prima di lasciarvi alla flashfic. È triste. Strano come io non riesca proprio a scrivere qualcosa di allegro su questi due. #maiunagioia forever. Come le mie altre fic, anche questa ha una colonna sonora. Ho ascoltato The Highest Tide dei The Wealthy West e Pure di Luke Sital-Singh mentre la scrivevo. Vi consiglio di fare lo stesso, perché sono davvero canzoni splendide e catturano bene quello che è lo spirito della storia. Detto questo, buona lettura!

La sensazione dell’acqua che cullava la barca era molto diversa da come lei ricordasse. La barca che aveva costruito Francis – quella che, come suo marito e il suo cuore, aveva lasciato sulle coste della Francia – era molto più piccola di quel vascello che ora la stava riportando a casa.
 
Riportando a casa. Ma era la verità? Quell’enorme veliero la stava davvero riportando in un luogo che poteva definire casa?
No. Certo che no.
 
Quel veliero la stava portando via dalla sua casa. Dalla casa che aveva conosciuto ed amato per tutta la sua vita.
Adieu, France. Aveva sussurrato mentre quel giovane scozzese, James Hepburn, la aiutava a percorrere il sottile ponte di legno che l’avrebbe condotta a bordo. Adieu François, aveva urlato il suo cuore non appena la costa aveva iniziato ad allontanarsi.
 
Com’erano diventate piccole le persone che la stavano salutando! Le urlavano ‘arrivederci, Marie!’, ma tutti, compresa lei, sapevano che quello era un addio.
 
Marie Stuart non sarebbe mai tornata a casa. L’aveva dovuta lasciare per tornare in un paese che non l’avrebbe accolta a braccia aperte. Sapeva anche quello, ovviamente. I suoi ambasciatori erano stati chiari. La Scozia, ormai protestante, non sapeva che farne di una regina cattolica. Vedova, per giunta.
 
Quando pensava al suo ritorno in Scozia, Mary immaginava sempre di avere Francis al suo fianco. Immaginava il suono delle trombe e i sorrisi sui volti dei suoi sudditi e del suo re consorte. Sperava di tornare in trionfo, accolta dalla benevolenza e dall’amore del popolo.
Di tutte le immagini che avevano occupato la sua mente, nessuna corrispondeva a quella che stava per manifestarsi di fronte ai suoi occhi.
 
Aveva dimenticato com’era stare su una nave così grande, com’era affrontare un viaggio così lungo.
L’ultima volta che aveva viaggiato per così tanto tempo, Francis era lì con lei. Seduto al suo fianco mentre dalle finestre della carrozza il panorama della campagna francese li deliziava con i suoi colori.
E c’erano i baci. Dolci come niente lei avesse mai provato. Le labbra di Francis avevano un sapore che non avrebbe mai dimenticato. Anche se aveva il terrore che potesse succedere.
 
Adesso l’unico sapore che aveva sulle labbra era quello salato delle sue lacrime, che scorrevano senza sosta sul suo viso.
Era ironico come quel paese avesse visto i suoi primi sorrisi e le sue prime lacrime.
 
Mentre le ultime tracce della sua dolce Francia si allontanavano, Mary si sentiva come se le avessero strappato la vita che avrebbe dovuto avere. Pura, semplice, al fianco del suo primo amore.
 
Salve!
Come sempre vorrei ringraziarvi se siete arrivati alla fine di questa dolorosissima fic. L'ho scritta perché mi mancano tanto i frary e perché non riesco a vedere abbastanza dolore nella Mary degli ultimi episodi. Ora lei sta per tornare in Scozia e io non so come sentirmi. Il vecchio Reign sta per finire e così i frary, ma io non riesco a lasciarli andare. Per questo scrivo di loro. Per farli vivere ancora.
Spero vi sia piaciuta la storia. Grazie ancora e alla prossima!
Char x
  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Reign / Vai alla pagina dell'autore: silverspot