Film > Titanic
Ricorda la storia  |      
Autore: Biceportinari03    14/05/2016    4 recensioni
Gli ultimi pensieri di un capitano coraggioso mentre guarda la sua bellissima nave affondare.
Se mi faceste sapere cosa ve me pare con una recensione per me sarebbe molto importante, vi ringrazio molto.
Genere: Drammatico, Malinconico, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Edward Smith
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Mi guardo intorno. La nave, la mia nave, è quasi completamente affondata.
C'è il panico più totale, la gente spinge, grida, arriva a corrompere gli ufficiali per ottenere un posto sulle scialuppe.
Le scialuppe, che possono salvare solo metà dei passeggeri. E nonostante questo vengono messe in acqua mezze vuote. Tantissima gente morirà inutilmente.
E tutto questo...

...per colpa mia.

È stata totalmente colpa mia. Come ho potuto essere così sciocco?
Anni di esperienza alle mie spalle, per me la sicurezza dei miei passeggeri è sempre stata al primo posto.
Mi sono lasciato accecare dal voler ottenere successo, voler dimostrare di essere un ottimo capitano.
E invece...

...ho sbagliato tutto.

Cosa ho fatto. Che cosa ho fatto...

Sento il rumore dell'acciaio che si squarcia. Sembra che sia la nave nave ad emettere quei versi.

Sembra che la nave stia soffrendo.

E come darle torto...

Una donna di terza classe con un bambino in braccio mi si avvicina. Mi chiede dove recarsi. Non riesco a parlare, le parole mi si strozzano in gola.

Non riuscirà a salvarsi. Non può.

Oh cara, povera donna innocente, la cui unica colpa è stata quella di essere qui. Quanto mi dispiace...

Mi allontano, verso il timone, con un nodo in gola. Guardo l'acqua che avanza, sempre di più. Presto romperà i vetri.

Qualcuno mi porge un salvagente, ma lo rifiuto. Che lo dia a un bambino, io non lo voglio. E non lo merito.

Mi merito di morire qui. Vi prego, perdonatemi tutti...

Almeno una cosa, posso dire di non averla sbagliata.

Un capitano non abbandona la nave che affonda. Mai.

Mi chiudo nella stanza.

E aspetto di affondare insieme alla mia nave.

Aspetto la morte.
  
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Titanic / Vai alla pagina dell'autore: Biceportinari03