Storie originali > Introspettivo
Ricorda la storia  |      
Autore: Lady Moon    15/05/2016    2 recensioni
Un posto particolare, in cui avvengono cose speciali, quale potrebbe essere?
Abbiamo un attimo o un'intera vita per viverlo? E chi sono i protagonisti in questo luogo nascosto?
“Prendi come esempio una fotografia. Lì rivedi te stesso bambino e diamine... stai seduto proprio vicino la ragazzina che odiavi tanto, beh, alzati e cammina allora” [...]
***
Buona lettura!
Genere: Introspettivo, Sentimentale, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Perfume of strawberries.


 
Esiste un posto particolare, sai, uno di quelli che non ti aspetteresti. 
Non pensare sia un posto inquietante, o dove accadono cose misteriose, lugubri, scioccanti. Questo posto è lontano, via da qui, lì piove, lì c'è il sole, lì ci sono vetture per la strada e tante case.
È grazie alla nostra mente e alle nostre gambe che possiamo raggiungere quel posto ma ad una condizione: volerlo veramente, in caso contrario non riusciremmo ad entrarci. È come quando credi solo per metà ad un avvenimento, ad una persona... ciò ti spinge a non fidarti, a lasciar perdere, ad opprimere. In questo caso devi concentrarti, crederci.
Di solito lì possiamo rivedere anche cose che non vedevamo da tanto tempo, cose di cui abbiamo paura di dimenticarci, perché sono dentro di noi, perché le amiamo profondamente ma non possiamo sentirle, toccarle, rivolgerle la parola ottenendo in seguito una risposta.
 

Loving can hurt, loving can hurt sometimes
but it’s the only thing that I know.


Prendi come esempio una fotografia. Lì rivedi te stesso bambino e diamine... stai seduto proprio vicino la ragazzina che odiavi tanto, beh, alzati e cammina allora. No, non puoi... il passato non si cambia, almeno non in una fotografia. Ma ricordi? Quella ragazzina ora è tua moglie... né è valsa la pena, vero? A quel tempo la odiavi, non potevi nemmeno guardarla, e quell'odio è espresso sul tuo sguardo nella fotografia, per fortuna il tempo però è trascorso in fretta. Ed ora hai altre foto con lei, in cui il tuo cuore è sincero, in cui non è più triste, un attimo che potrebbe rimanere per sempre e vuoi che sia così.

We keep this love in a photograph. 
We made these memories for ourselves
where our eyes are never closing, 
our hearts were never broken.


Allora apri l'album e la riguardi, fin quando non ti stanchi e gli occhi si appesantiscono.
Il tempo non è percepibile.


And time’s forever frozen, still.

È un momento... eppure così dannatamente brillante e palpitante da farti innamorare alla sola vista.
Di cosa parlo? Davvero non l'hai capito?
Allora prendi una matita e un foglio e inizia a disegnare qualcosa di meraviglioso per te, qualcosa che ti fa sognare, sorridere, divertire, cantare, ballare. Potresti disegnare un albero maestoso, in un prato così verde da farti girare la testa... e tanti, tanti fiori dai mille colori, riscaldati da un sole radioso e solenne, altresì, a seconda di ciò che ti piace, un'altalena, che ti porti su, così su da farti toccare le nuvole di un color bianco zinco, incise nel cielo. Oppure un veliero imponente, il quale naviga sulle acque più terse e ondeggianti. Potresti rappresentare degli angeli, tuoi cari o amici che non hai mai più rivisto, stringere loro la mano, sorridergli. O ancora, te stesso che fai qualcosa che ti piace, come praticare il tuo sport preferito o il tuo hobby. Ad esempio io disegnerei una penna, un foglio e la mia mano.


Inside these pages you just hold me.

Fatto? Bene. Ora entra in quel disegno. Cosa ti sembra?
Sei in un posto in cui l'aria ha il profumo delle fragole, in cui sei te stesso in tutto e per tutto, in cui ovunque ti giri c'è eleganza, familiarità, calore; è la realtà, sì, ma così flebile, così dolce, così pura da non essere quasi riconosciuta ed è impenetrabile dalle forze oscure imperterrite.


Loving can heal, loving can mend your soul
and it’s the only thing that I know.


Sei nell'anima dei tuoi sogni o del Paradiso, o della tua felicità. E nessuno può toglierti questo momento, questo sapore.

And I won’t ever let you go.
Wait for me to come home.










*Nota dell'autrice:
Buon salve, miei cari lettori! :)
Anzitutto, vi ringrazio vivamente d'essere passati di qui e spero che abbiate gradito questa shot. La canzone in questione è di Ed Sheeran, il titolo è "Photograph". Vi consiglio di ascoltarla, se siete curiosi. E' una canzone che mi ha permesso di riflettere, di farmi innamorare con la sola melodia, è molte dolce e ha un significato profondo, il quale ha varie sfaccettature di interpretazione e sicuramente potete immedesimarvi nella storia come più vi pare e piace.
Questo è tutto, alla prossima!
Pax et bonum ^^!*
   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: Lady Moon