Storie originali > Generale
Ricorda la storia  |      
Autore: drytec    15/05/2016    7 recensioni
Sib da ragazzina sono sempre stata ambiziosetta. Sognavo di diventare qualcuno, di distinguermi dalla folla anonima, piatta che popolava il mio paese.
Genere: Generale, Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 
Ho scelto lei



 
Sin da ragazzina sono sempre stata ambiziosetta. Sognavo di diventare qualcuno, di distinguermi dalla folla anonima, piatta che popolava il mio paese.

E così studi massacranti e lunghi, ma tutti sempre con grande tenacia fino all’arrivo della sospirata laurea. Poi il primo impiego, il primo scalino di una scala che speravo di salire tutta di un fiato. Finalmente i miei sogni cominciavano a prendere forma.

L’impiego era proprio di mia piena soddisfazione, danaro, viaggi e gioie sul lavoro. Poi ho incotrato lui.

“Ti amo”. Quante volte me l’ha detto e gliel’ho detto! Non ricordo anche perché non avevamo tempo di contare allora.

Ma quando una sera gli ho detto che aspettavo un bambino e ho visto lo smarrimento nei suoi occhi, sono cominciati i discorsi inutili quanti vani. L’ho capito subito che non se la sentiva di legarsi a una famiglia: un peso evidente troppo grave per le sue spalle. E così sono rimasta sola con una terribile alternativa: il mio lavoro o mio figlio.

Ora devo smettere di scrivere. Sabrina, la mia bambina mi chiama. Si, ho scelto lei. I sogni sono importanti. Senza sogni sarebbe impossibile vivere, ma la realtà è quella che conta.

Ogni tanto penso con una certa malinconia a ciò che sarebbe potuto essere ma non è. Però la meravigliosa realtà di mia figlia mi ricompensa dello svanire dei sogni.

 

   
 
Leggi le 7 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Generale / Vai alla pagina dell'autore: drytec