Storie originali > Introspettivo
Ricorda la storia  |      
Autore: kalaea    20/05/2016    0 recensioni
C’era quella casa. L’aveva sempre affascinata, con l’edera rampicante che saliva i lati dell’edificio, contornava le finestre fino ad arrivare in cima, nascondendo la vista delle pareti.
Genere: Generale, Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Edera

 

C’era quella casa. L’aveva sempre affascinata, con l’edera rampicante che saliva i lati dell’edificio, contornava le finestre fino ad arrivare in cima, nascondendo la vista delle pareti. Tutto intorno, oltre le mura di un rosa pallido, si scorgevano piccoli ma folti platani.  L’unico modo per raggiungere quella villa era tramite una barca, l’ingresso principale dava direttamente su un canale che si allargava proprio lì davanti. Era un luogo decisamente misterioso e il suo animo romantico non poteva che rimanerne ammaliato.  Ogni volta che passava di lì, i suoi occhi correvano inconsciamente verso l’alto, a guardare la finestra più nascosta, come a vedere se qualcosa fosse cambiato, se fosse sempre la stessa finestra contornata d’edera e buia all’interno.

E quel giorno qualcosa era cambiato davvero. La finestra era spalancata, le ante aperte verso l’interno, le tende bianche, c’erano sempre state quelle tende?, che ondeggiavano nell’aria del mattino. Si fermo di colpo. Non se l’aspettava. Fissava la finestra con il cuore a mille. Cominciò quindi a far correre lo sguardo al resto della casa, per notare altri cambiamenti, ma sembrava che per il resto fosse uguale al solito. Poi la notò: una piccola barca a remi, con la vernice un tempo rossa e blu scrostata sul lato, ormeggiata nel piccolo molo davanti alla villa. Come aveva fatto a non notarla prima? Da quanto era lì? Chi c’era ora in quella casa?

Aveva sempre dato per scontato che la villa fosse disabitata. E il fatto che qualcuno fosse entrato in quel luogo la turbava. Come se un ospite indesiderato fosse entrato in casa sua senza permesso. Ma quella non era casa sua, non aveva alcun diritto a riguardo. La sua era solo stupida ed infantile gelosia.

 

Proseguì per la sua strada, ancora turbata, cercando di dare meno peso alla cosa di quanto in realtà stava già facendo.

   
 
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: kalaea