Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Merewen    25/03/2005    3 recensioni
Harry sta per iniziare un nuovo e ultimo anno alla scuola per maghi e streghe di Hogwarts...ormai è cresciuto, e lui e i suoi amici, oltre che affrontare una nuova avventura contro Voldemort, dovranno confrontarsi con i sentimenti che cambiano...RECENSITE
Genere: Avventura, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Il trio protagonista | Coppie: Harry/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Quei 10 giorni passarono in fretta…troppo in fretta a parere di Harry…e furono i 10 giorni più belli di tutta l’estate

Quei 10 giorni passarono in fretta…troppo in fretta a parere di Harry…e furono i 10 giorni più belli di tutta l’estate.

Ogni mattina Hermione, per addolcire e rendere mansueti gli zii di Harry, si alzava presto e preparava la colazione, poi andava a fare la spesa e l’intera mattinata era dedicata a pulire la casa insieme al suo migliore amico.

In questo modo i signori Dursley avevano alla fine preso talmente in simpatia Hermione che permettevano a lei e Harry di fare ciò che volevano il pomeriggio, senza stare sotto lo stretto controllo di Dudley e della sua banda.

Harry era infinitamente grato a Hermione per quello che stava facendo per lui: di certo se ci fosse stato Ron al posto di lei, forse si sarebbe divertito un po’ di più e in modo diverso, ma doveva ammettere anche che, nonostante i suoi pregiudizi, la ragazza d’estate era molto più rilassata e divertente rispetto ai mesi che passavano ad Hogwarts.

Un giorno, grazie ad un perfetto lavoro di pulizia in casa e una cura attentissima dei fiori del giardino da parte di Harry ed Hermione, i signori Dursley permisero ai ragazzi una gita fuori porta a Londra.

La sera prima della gita, tutti e due erano nella camera di Harry a parlare di quello che avrebbero potuto fare, mentre Harry lucidava accuratamente la sua scopa ed Hermione, stesa sul letto a pancia in giù, leggeva un libro assegnatogli dal prof,Ruf.

“…e poi ho saputo che hanno aperto un nuovo e attrezzatissimo negozio di scope…devo assolutamente farci un salto, e poi…”stava per continuare Harry, quando si accorse che Hermione stava scarabocchiando su un foglietto di carta, senza ascoltare minimamente ciò che lui stava dicendo.

Un po’ scocciato ma curioso, Harry lasciò per terra la sua scopa e andò lentamente alle spalle di Hermione a sbirciare ciò che stava scrivendo; vide una lunga lista di nomi, tutti loro amici ad Hogwarts.

Mentre la ragazza rimuginava e faceva un segno vicino ad alcuni nomi, Harry, veloce come quando deve prendere il Boccino ad una partita di Quiddich, le strappò la lista dalle mani e si avvicinò lesto alla finestra.

“Hei Potter!Ridammelo subito!” (non fraintendete questa frase che può sembrare a doppio  

                                                                                        senso…^_^ NdA)

“Bene signorina Granger!A quanto pare non stava realmente leggendo con estrema attenzione il libro assegnatole dal professore…”Iniziò lui sarcastico e tenendo il foglietto in alto in modo che Hermione non potesse raggiungerlo

“HARRY!Dai ti prego…”iniziò a piagnucolare la ragazza lasciandosi sfuggire un sorriso.

“Dunque…Dean Seamus, Nevill Paciock, Justin Flethcher, Zacharias Smith, Angelina Johnson…”

disse spostandosi dalla finestra alla porta della piccola camera…”Colin Canon, Luna Lovegood, Ernie MacMillian, Lee Jordan, Cal’ Patil, Lavanda…”

“HARRY POTTER!” disse strillando e ridendo Hermione.

“Hermione calmati, hai urlato neanche sembrassi la McGrannit!”disse Harry ridendo, spostandosi verso il letto.

Harry si sedette sul bordo del letto, mentre Hermione continuò imperterrita a lottare per il suo foglietto ormai tutto stropicciato.

I due immersi nella lotta iniziarono a combattere per il pezzo di carta fino a quando Harry non si trovò steso a pancia in su nel letto con Hermione in modo molto imbarazzante sopra…

I due smisero subito di lottare e si fissarono per secondi che a Harry sembrarono minuti…

Hermione…quella piccola so-tutto-io che aveva conosciuto sul treno per Hogwarts e che insieme a Ron lo avevano sostenuto, protetto e accompagnato in ogni sua pericolosa avventura contro Voldemort, lei, quella piccola bambina…

Solo ora, in quei pochi secondi, Harry si rese conto di quanto Hermione fosse cambiata…

I suoi capelli non erano più crespi, ma boccolosi e lunghi, di colore castano quasi dorato…le ciocche scendevano fino a sfiorare la maglietta di Harry…E quegli occhi…quegli occhi color nocciola così profondi e intensi…come avevano fatto lui e Ron a non accorgersi di Hermione…in fondo era sempre stata con loro fin da piccoli…come aveva fatto Harry a non accorgersi di lei…

Distogliendo lo sguardo imbarazzato dagli occhi di Hermione, diede un ultima occhiata al foglietto per il quale tanto avevano combattuto e, prima che Hermione rialzandosi in silenzio glielo strappasse dalle mani, Harry disse in un sussurro “…Cho Chang…”

“…si, Harry, hai letto bene, Cho Chang…”rispose Hermione rialzandosi e andando a sedersi nella sedia vicino alla scrivania di Harry…Hermione disse quel nome in modo amaro…Harry se ne accorse.

Cho Chang…la ragazza che aveva preso il cuore di Harry, del suo Harry, che lo aveva fatto soffrire…oh, quella ragazza…Hermione non si sarebbe mai scordata di quanto l’avesse mai invidiata e odiata allo stesso tempo…lei era tutto ciò che Hermione desiderava essere:carina, anzi, bella, ammirata, brava a scuola e pure a Quiddich…ma soprattutto Cho aveva le attenzioni di Harry, attenzioni che a suo parere non meritava…Cho aveva sfruttato Harry…lei non lo amava veramente…era stata insieme a lui perché Harry le ricordava Cedric…lei non amava il suo Harry…nessuno avrebbe mai amato il suo Harry nello stesso modo in cui Hermione lo amava…

“Hermione…scusa, io, bè, non volevo…”disse Harry sedendosi sul bordo del letto, rosso in viso esattamente come lo era Hermione “…che cos’è quell’elenco?”

“Anche se ormai l’hai letto preferirei non dirtelo…lo scoprirai presto comunque Harry…”rispose Hermione sorridendo in modo un po’ finto.

“E’ tardi, per cui è bene che vada veramente a leggere quel libro in camera mia mentre mi addormento…”soggiunse Hermione mentre si alzava e recuperava il libro caduto per terra dando sempre le spalle a Harry.

Harry non lo aveva mai fatto, ma in quel momento, dopo la situazione in cui si erano trovati, non resistette; andò dalla ragazza, la prese per le spalle, la guardò fisso negli occhi per pochi secondi, poi le diede un bacio sulla fronte, sussurrando rosso in viso…”Buona notte Mione…”

Quando Harry la guardò nuovamente in viso, Hermione aveva appena riaperto gli occhi, lo guardò fisso come non lo aveva mai guardato e, imbarazzata ma questa volta sincera, gli sorrise in un modo che rese Harry felice, e disse “Sogni d’oro Harry…”

Hermione chiuse la porte alle sue spalle, ed Harry si tolse la maglietta e si stese sul letto…Hermione…Hermione…quel momento passato con lei…così strano…”Possibile che abbia visto Hermione sempre e solo come un amica?Sì, possibile, perché lei E’ la mia migliore amica…ma non è come Ron…no…lei oltre che la mia migliore amica è anche una ragazza, una splendida ragazza a quanto pare…”

E con questi pensieri Harry si addormentò, aspettando con ansia il giorno seguente.

 

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Merewen