Film > Captain America
Ricorda la storia  |      
Autore: _Blackheart    22/05/2016    3 recensioni
Il silenzio quasi surreale aleggia ancora un po' nella stanza, fino a quando un guizzo fulmineo sulla spalliera del divano non fa scattare Bucky che è subito pronto a estrarre la pistola, seguire il suo nuovo bersaglio e sparare, scalfendo fortunatamente solo una gamba del tavolo.
Genere: Commedia, Generale, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: James 'Bucky' Barnes, Steve Rogers
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 

And a cat, a cat roars


Da quando Bucky si è presentato alla porta di Steve, visibilmente sciupato e malridotto, non ha fatto altro che fissare il muro di fronte a sé, seduto sul divano del salotto.
Steve a sua volta è rimasto a fissare l'amico – può ancora chiamare l'uomo seduto a pochi passi da lui in quel modo? - non sapendo bene come comportarsi o cosa dire, troppo spaventato dallo scatenare qualche risposta spiacevole nell'altro.
Trova così il tempo di osservare i ricordi di un passato ormai lontano settant'anni, ora immobili davanti a lui ed evidentemente tormentati sotto-forma di Bucky. Si trattiene dal stringerselo al petto, cullandolo e proteggendolo dal mondo esterno, quasi provando a cancellare tutto ciò che ha dovuto subire.
Il silenzio quasi surreale aleggia ancora un po' nella stanza, fino a quando un guizzo fulmineo sulla spalliera del divano non fa scattare Bucky che è subito pronto a estrarre la pistola, seguire il suo nuovo bersaglio e sparare, scalfendo fortunatamente solo una gamba del tavolo.
Il bersaglio, o meglio, il gatto di Steve, miagola e fugge spaventato nella camera del padrone attraverso la porta semichiusa.
Steve non ha potuto fare altro che osservare la scena turbato, incapace di fermare l'amico per via della velocità della sua reazione e dell'accaduto.
Fissa ora Bucky che trema e respira a fatica con gli occhi sbarrati. Si avvicina a lui e prova a tranquillizzarlo posando una mano sulla sua schiena, facendo prima in modo che l'altro possa vedere bene il suo movimento.
- Buck – esala con tono rassicurante cercando di calmarlo – avrei dovuto avvertirti della presenza di BB – sparisce un secondo in camera per poi tornare con il felino tra le braccia.
- L'ho trovato da poco, si intrufolava sempre in casa dalla scala antincendio – gli carezza la testa soffice e lo avvicina a Bucky che fissa il gatto pensieroso, mentre quest'ultimo lo fissa e soffia minaccioso.
- BB? Mi ricorda qualcosa... - dice prima di starnutire rumorosamente.

- Il tuo nome Buck... - dice Steve dolcemente per poi sghignazzare - ...e anche il fatto che sei allergico ai gatti suppongo –







**
Doveva avere un senso. Giuro. Ma si è perso da qualche parte tra immagini Stucky compromettenti e video dolciosi di Sebastian Stan.
E sto divagando.
Possibilmente ambientato post!Winter Soldier in un'AU diversa da come è andato Civil War direi(?)
Se siete arrivati fino a qua e volete farmi sapere cosa ne pensate io ne sono più che felice ^^
Alla prossima -

 

  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Captain America / Vai alla pagina dell'autore: _Blackheart