Videogiochi > Dragon Age
Ricorda la storia  |      
Autore: _Branwen_    22/05/2016    4 recensioni
Cinque drabble, partendo da cinque altrettanti prompt, tutte incentrate su Loghain Mac Tir.
[Loghain/Rowan][Loghain/Celia]
Genere: Angst, Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, Custode, Teyrn Loghain
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
L'eroe del fiume Dane
L'eroe del fiume Dane
“La speranza è la negazione della realtà, è la carota appesa davanti al muso dell'asino per farlo camminare nel vano tentativo di raggiungerla.”

Raistlin, “I draghi del crepuscolo d’autunno”
.


Si sentiva un completo idiota, sia perché non era stato capace di proteggere Maric da Katriel, sia perché aveva creduto, ingenuamente, che la sua felicità sarebbe durata.

Era amareggiato: aveva sperato con tutto se stesso di avere Rowan accanto a lui per sempre, invano. Sarcasticamente pensò che era davvero bravo nel distruggere tutto ciò che costruiva a fatica.

Era deluso, da se stesso, perché ogni volta che lo sguardo di Rowan si posava su di lui sentiva di averla persa per sempre, ed era stato lui a pensare che fosse la cosa più giusta.

«Maric ha bisogno di lei, il Ferelden ha bisogno della sua regina.»

Sarebbe riuscito a convincersene?


[110 parole; prompt: la citazione del libro]


***

“Con il nostro pensiero, noi creiamo giorno per giorno il mondo che ci circonda.”

Morgana, “Le nebbie di Avalon”, Marion Zimmer Bradley
.

«Fatemi entrare!»

Un ticchettare di passi si fece sempre più vicino e Loghain, voltandosi, scoprì di non essere più solo nel salone del suo nuovo – diroccato – castello.

«Sei tu Teryn Loghain?» chiese una ragazza dai capelli biondi, con vigore e astio.
«Chi lo cerca?» replicò sprezzante Loghain.
«La sua gente, ecco chi! Allora, ti darai da fare per aiutare Gwaren o resterai a mantenerti la pancia, come i tuoi predecessori?» urlò.

Gli occhi di lui si ridussero a delle fessure: «Bada a come parli.»
«Altrimenti?» fece lei beffarda.

Loghain sospirò, scaldarsi non avrebbe portato a nulla: un buon governatore deve avvalersi della diplomazia.
«Ricominciamo. Sono Loghain, e tu saresti?»
«Celia.»


[110 parole; prompt: la citazione del libro]


***


“Il mondo è davvero pieno di pericoli, e vi sono molti posti oscuri; ma si trovano ancora delle cose belle, e nonostante che l'amore sia ovunque mescolato al dolore, esso cresce forse più forte.”

Haldir, La Compagnia dell’Anello, J.R.R. Tolkien
.

Era sempre stato un uomo attento ai dettagli; persino in quel momento, a palazzo, notò che la tenda di fronte a lui si era mossa senza nessun alito di vento.

«Vogliate scusarmi, signori» disse ai nobiluomini presenti, andando verso la cortina e trovando qualcuno che lo stava aspettando.

«Allora, andiamo a dormire?»

Senza farselo ripetere due volte, Anora gli gettò le braccia al collo e si fece portare in camera.

Una volta sotto le coperte chiese: «Papà, mi racconti la storia della principessa del fiume Dane?»
«La sai a memoria» commentò Loghain fintamente annoiato, sorridendo.
«Ma è la mia preferita!» sbuffò la bambina.
«Agli ordini, mia signora! C'era una volta…»


[110 parole; prompt: la citazione del libro]


***

“Let your heart beat idle, so that it can't never break.”

Carry on, The Mayfield Four
.


«Su, facciamola finita.»
Con fare pragmatico, invitò Riordan a completare il Rituale: era stanco di aspettare, e in cuor suo sentiva che non aveva nulla da perdere, ormai.
Sheridan era lì, ad aiutare il Custode anziano, stranamente taciturna.

“Forse aver inveito contro Alistair l'ha svuotata di tutte le energie”, si ritrovò a pensare, ricordando il battibecco tra i due poche ore prima, laddove lui desiderava la testa del guerriero con tutte le sue forze.

Non lo biasimava, conosceva il desiderio di vendetta: lo aveva provato anche lui, anni addietro.

Portando il calice alle labbra, vide Sheridan sussultare e lei fu la prima cosa che vide risvegliatosi, ora pari: Custodi Grigi.


[110 parole; prompt: la citazione della canzone]

***

“Seduto sotto un albero a meditare
 mi vedevo immobile danzare con il tempo
 come un filo d'erba
 che si inchina alla brezza di maggio
 o alle sue intemperie.”

Haiku, Franco Battiato
.


“Ha la lingua troppo lunga, e tagliente”: fu questa la prima impressione di Loghain nel sentire Sheridan parlare durante l'Incontro dei Popoli, risoluta.

Non era più la recluta spaurita di Duncan, era diventata una donna coraggiosa, convenne, affermando che gli ricordava qualcuno.

“Assomiglia a Celia” pensò, ricordando sua moglie, famosa per non avere peli sulla lingua.

Si allenava nell'accampamento assieme all'elfo – avrebbe dovuto ucciderla, e invece... –, Intessi-Incantesimi tra le mani, e la vide sbilanciarsi, perdendo il cappuccio: notò una massa di capelli ricci mossi dal vento, indomabili.

Sheridan si ritrovò a fissarlo, rialzandosi, e subito il volto di lei si stagliò nei suoi pensieri.

“Lo stesso sguardo…”

«Rowan…» mormorò.

[110 parole; prompt: la citazione della canzone]



Note: amo Loghain. C'è poco da fare, io lo amo. Non lo giustifico, ma trovo sia un personaggio complesso e meraviglioso, al punto tale da capirlo perfettamente e da volergli dare sempre la possibiltà di riscattarsi.
E io amo scrivere su di lui, lo ammetto senza problemi.
Partendo dalla mia OTP angstosa Pre-Origins, sono passata al primo incontro con Celia (che stando alla Wiki di Dragon Age era una donna molto schietta e che si faceva valere, al punto che il primo incontro con Loghain fu una accesa discussione, ovvero quella che vi ho presentato), per parlare di un Loghain papà (che aveva modificato le sue battaglie in storie che raccontava ad Anora, stando al canon), di un Loghain che diventa Custode e di un Loghain che si ritrova a fissare la Custode. Ammetto di aver pensato a una ship Custode/Loghain, ma non so, lei ama Zevran, Zevran ama lei... quindi chissà.
Le citazioni usate provengono dai prompt della gara indetta da Torre di Carta, ovvero la Sette giorni e tanti Prompt - drabble & flashfic special edition.
Provateci, se vi va, noi di Torre di Carta vi aspettiamo.
Come sempre, grazie a chi legge, dal cuore.
Barbara
   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Dragon Age / Vai alla pagina dell'autore: _Branwen_