Serie TV > Violetta
Segui la storia  |       
Autore: luce98    23/05/2016    2 recensioni
Lei Martina una ragazza di sedici anni che non crede nel principe azzurro, figlia unica ma ama i bambini e loro amano lei , la sua unica passione “ la danza “ , studentessa modello che la sera si scatena in discoteca all’apparenza può sembrare acida e insensibile ma la realtà è che ha sofferto troppo e ed è in cerca di qualcuno che possa capirla veramente e che possa abbattere il suo scudo .
Lui Jorge un anno più grande di lei trasferitosi dall’America quando era ancora piccolo è il solito playboy che si diverte a tormentare le ragazze per poi ferirle, una star del basket circondato sempre dai suoi amici e dalle ragazze più carine della sua scuola, passa la sere nei pub e il suo hobby è quello di fare il dj.
Entrambi nascondono dei segreti , due personalità talmente differenti ma nel profondo simili , il loro sarà un rapporto di odio e l’orgoglio giocherà brutti scherzi ma quando si troveranno sconvolgeranno le loro vite , un’attrazione irrefrenabile che lì porterà a provare dei sentimenti a loro sconosciuti .
Ciò che li lega riuscirà a superare problemi , bugie, e ogni tipo di ostacolo oppure li distruggerà del tutto ?
Genere: Romantico, Sentimentale, Sportivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Mi sto preparando per la cena con Angie , e visto che sta iniziando a fare caldo , non ho voglia di coprire il gesso con i pantaloni, così indosso una gonna a fiori con un top sul rosa e un cardigan.
Prima ho sentito Lodo e Cande  e mi hanno detto di riferire loro subito la notizia che Angie mi darà , anche Jorge che l’ha saputo da Lodo , mi ha detto che vuole essere il primo a sapere di cosa si tratta.
Papà mi lascia proprio davanti all’entrata del ristorante e io mi faccio strada con le mie stampelle.
Entro e non c’è bisogno che mi rivolga al cameriere che vedo subito la chioma bionda di Angie e la mano che sbraccia nella mia direzione.
Vado da lei e un po’ impaziente di scoprire cosa ha da dirmi mi metto seduta.
Entrambe ordiniamo il nostro piatto preferito  e mentre aspettiamo che arrivi parliamo del più e del meno .
Angie mi chiede se ho il ragazzo e io le rispondo di sì , come va la scuola e che corsi di danza frequento .
Lei sa del mio ginocchio e della paura che ho nel tornare sulle punte e sperava che dopo tutti questi anni avessi cambiato idea , ma così non è stato.
Mi racconto della sua vita in Spagna , che ha aperto una scuola tutta sua e che le cose vanno molto bene , anche la sua relazione con Patrizio va alla grande e hanno idea di sposarsi .
Nel frattempo che parliamo abbiamo finito di magiare e stiamo aspettando il conto.
Angie si fa più seria e capisco che è giunto il momento  di ascoltare ciò che deve dirmi.
Angie : < Inizio , partendo dal fatto che non immaginavo che tu avessi lasciato la classica , e che sono tornata perché devo comunicarti una proposta.
Mentre ero in Spagna ci sono state delle volte in cui ho tirato fuori  i video di danza della mia ballerina preferita e il tuo modo di ballare è piaciuto davvero a molte persone , in particolare la Compagnia Nazionale di Danza  in Spagna .
La compagnia sapendo che io sono in contatto con te , ti ha proposto uno stage quest’estate di due settimane con loro, dove potrai cimentarti in tanti stili , ma ti ricordo che ti hanno scelto per  come balli bene la classica.
Dunque devi prendere una decisione e io sarò qui ad aiutarti , se hai intenzione di accettare , dovrai con il mio aiuto rimettere le punte e ricominciare a ballare >.
Oddio non ci posso credere il mio sogno di quando ero bambina si sarebbe potuto realizzare se no fosse per il mio ginocchio.
Ma parchè succede proprio adesso ?.
Angie mi guarda aspettando una risposta , ma io non voglio deluderla , è tornata in Italia solo per me , come potrei ?
Io :  < Non ti prometto nulla , ma un tentativo si può fare >.
Angie : < Perfetto allora domani chiamiamo il dottore e prenotiamo una visita per il tuo ginocchio, così per stare tranquilli >.
Io : < OK >.
In realtà non ho molto voglia di tornare in quel ambulatorio ,ma se è l’unico modo per capire se ce la posso fare allora ci andrò .
Angie  mi accompagna a casa e mentre lei riferisce la notizia ai miei genitori , vado in camera e faccio una video chiamata con Lodo e Cande per dare loro la notizia .
Lodo : < Ma è fantastico ! Non vedo l’ora di vederti di nuovo sulle punte >.
Cande : < Ti dobbiamo accompagnare a comprare delle nuove punte , dei body e delle calze >.
Lodo : < Domani pomeriggio sono libera e voi ? >.
Cande : < No io devo fare i compiti , però voi andate lo stesso , poi mi mandate le foto >.
Io : < Ragazze aspettate , io non sono sicura di farcela >.
Lodo : < Ma che stai dicendo , tu hai fatto i tuoi primi passi sulle punte ! >.
Io : < Adesso non esageriamo , e poi domani ho la visita per il ginocchio quindi non posso neanch’io >.
Lodo : < Se vuoi ti accompagno >.
Io : < Se ti va per me va bene >.
Lodo : < Ok allora domani vieni a pranzo da me e poi ci facciamo accompagnare da Jace ? >.
Io : < Si va bene >.
Cande : < Io vado a dormire , a domani ragazze >.
Io e Lodo in coro : < A domani >.
La mattina seguente in autobus
Sono seduta affianco a Cande che sta ripassando chimica che oggi vuole interrogare , intanto io digito il numero di Tom , perché ieri è tornato dalla gita scolastica e a parte qualche messaggio sono da sei giorni che non lo sento.
Tom : < Principessa >.
Io : < Ciao Tom >.
Tom : < Come stai ? >.
Io : < Abbastanza bene tu ? >.
Tom : < Bene , ma come mai abbastanza e non benissimo ? >.
Io : < Perché ieri è tornata la mia vecchia insegnante di danza ,Angie ,per chiedermi  di tornare a ballare la classica e per offrirmi uno stage estivo a Barcellona >.
Tom : < Wow ma è fantastico >.
Io : < Si , adesso vado che devo scendere alla fermata >.
Tom : < Ok , ci sentiamo principessa >.
Io : < Ok , ciao >.
Guardo Cande che ha messo nello zaino il libro e le dico : <  Si non ha capito come mi sento , come al solito >.
Cande : < Forse non è quello giusto per te ? >.
Io : < Sentiamo e chi sarebbe quello giusto per me ? Io so solo che lui non mi ferisce e non cambia idea da un giorno all’altro >.
Cande : < Ok ma tu non credi che alla nostra età bisogna seguire il cuore e non il cervello ? Adesso non abbiamo bisogno di trovare la stabilità , ma di fare nuove esperienze , sbagliare e sbagliare di nuovo , perché se non lo facciamo adesso che siamo ancora giovani poi da grandi non potremmo più farlo >.
Io : < Wow che discorso filosofico >.
Cande : < Lo so sono brava >.
Io : < Si e anche modesta >.
Io e Cande ci mettiamo a ridere e scendiamo dall’autobus , ad aspettarci ci sono cinque belle ore di scuola .
Come deciso sono sotto casa di Lodo , lei e Jorge dovrebbero essere già arrivati visto che tornano a casa con la macchina.
Suono il citofono e a rispondermi è Lodo : < Chi è ? >.
Io : < Sono io >.
Lodo : < Ok vieni su >.
Apro il portone e mi precipito per le scale , oggi ho dimenticato la merenda e ho molta fame.
Entro dentro casa e trovo Lodo distesa sul divano e Jorge probabilmente in cucina , si sente odore di pasta al fumé , la mia preferita , io e Lodo ci andiamo a lavare le mani e poi andiamo in cucina.
Come immaginavo entriamo in cucina e ad accoglierci c’è Jorge con un grembiule che cucina la pasta .
Lui si gira per vedere chi è entrato in cucina e appena mi vede mi regala un meraviglioso sorriso.
Mentre mangiamo non fa altro che fissarmi , è come se fossi dentro una bolla , le voci di Lodo e Cande che parlano sembrano così distanti.
Forse Cande ha ragione , forse devo seguire quello che mi dice il cuore,  però io voglio bene a Tom e non voglio perderlo.
A distrarmi dai miei pensieri è Cande che ha fatto cadere l’acqua sul tavolo , Jorge e Lodo si alzano per pulire mentre io e lei scoppiamo in una sonora risata.
Oggi pomeriggio prima di visitarmi il ginocchio mi leveranno il gesso e non vedo l’ora , Angie mi aspetterà là e ad accompagnarmi invece ci saranno Lodo e Jorge.
Mentre Lodo chiude casa io e Jorge intanto entriamo nell’ascensore , Jorge continua a guardarmi e non appena mi volto verso di lui fa finta di niente così curiosa gli chiedo : < Come mai mi fissi tanto ? Ho qualcosa che non va ? >.
Jorge si fa appena rosso in viso , come se fosse imbarazzato , e risponde : < è che oggi sei più bella del solito e sembri molto felice >.
E mentre lo dice accorcia le distanze e arriva ad un millimetro dalla mia faccia .
Con una mano mi prende una ciocca di capelli che è uscita dalla coda e la mette dietro l’orecchio, intanto ho il cuore che batte all’impazzata e non riesco quasi a respirare.
I nostri nasi si sfiorano e prima che le nostre labbra si tocchino , sentiamo il suono dell’ascensore che è arrivato in garage.
Le porte si aprono e ci ritroviamo davanti una Lodo sconvolta .
Io presa dal panico , mi stacco bruscamente da Jorge e  esco dall’ascensore che si era fatto tropo piccolo per starci in due .
Jorge si schiarisce la voce e ci segue in macchina.
Per tutto il tragitto Lodo non fa altro che parlare , evidentemente perché aveva capito che altrimenti io e Jorge non avremmo proferito parola per tutto il tragitto.
Arriviamo allo studio del dottore che fortunatamente è al primo piano, quindi niente ascensori, ci accomodiamo nella sala d’attesa dove Angie ci fa cenno di metterci seduti vicino a lei , ad un certo punto quando sento che fra un po’ sarà il mio turno vado in ansia , e Jorge senza farsi vedere dalle altre, dietro la sedia mi stinge la mano nella sua e non la lascia finché non è ora di alzarsi.
La prima parte della visita è andata abbastanza bene , mi hanno tolto il gesso e la mia caviglia è come nuova, poi per quanto riguarda il ginocchio mi hanno fatto fare delle prove di resistenza e delle lastre.
Adesso mentre Angie è di là con il dottore sto aspettando il referto con Lodo e Jorge , ma questa volta tutte e tre ci teniamo per mano .
Sento la voce del dottore dire il mio nome , tutte e tre alziamo la testa e ci incamminiamo verso la porta dello studio.
Il dottore apre una busta e dice : <  Signorina Martina la informo che le condizioni del suo ginocchio sono …..
 
 
ANGOLO AUTRICE  :
Eccomi con il nuovo capitolo , vi ho fatto aspettare eh , però vi è andata bene sono riuscita ad aggiornare per il semplice motivo che sono a casa con l’influenza , quindi premetto che a questo punto prima di domenica o lunedì prossimo non credo di riuscire ad aggiornare di nuovo , adesso vi lascio che mi aspettano dei compiti da fare .
Un bacio alla prossima .
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Violetta / Vai alla pagina dell'autore: luce98