Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: LadyMorgan    11/04/2009    3 recensioni
Ti rivedrò in un’altra vita. In questa non ho potuto dirti addio. Non ho avuto bisogno di dirti addio. Avrei voluto dirti molte altre cose.
Non addio.
Addio è l’unica parola che non sentirò mai il bisogno di dirti.
Ebbene, sì, sono di nuovo qui con un altro dramma le cui proporzioni possono essere capite con un solo nome: Severus Piton
Dice già tutto da solo, non vi pare?
Genere: Triste, Song-fic, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Lily Evans, Severus Piton
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
- Questa storia fa parte della serie 'I Rimpianti del Principe'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

no need to say goodbye

 

It started out as a feeling

Which then grew into a hope

Which then turned into a quiet thought

Which then turned into a quiet word

 

Non pensavo sarebbe mai stato possibile. Eppure quella che io avevo sempre considerato come la mia unica ancora di salvezza mi venne in soccorso anche questa volta: fu la magia ad unirci, la magia ed il desiderio di conoscerla insieme. Eravamo due unici in mezzo ad una massa, e ci unimmo come succede in questi casi, legati da un sentimento di appartenenza che mano a mano crebbe in amicizia.

Ero felice a quel tempo, felice di avere finalmente un’amica, una persona che potesse considerarmi tale… da quando mio padre aveva saputo di mia madre non c’era stata speranza in casa mia… eppure tu con quei tuoi modi gentili, aperti, disponibili, non ti facesti problemi a chiamarmi “amico”.

Amico.

Prima un concetto, semplicemente, poi un sentimento che mi portava sempre di più verso di te, verso la speranza e la gioia di vivere che emanavi. Eri il mio sole, e io cercavo disperatamente di riscaldarmi alla tua luce.

 

And then that word grew louder and louder

‘Til it was a battle cry

I’ll come back

When you call me

No need to say goodbye

 

E mano a mano vicino a te tornai a vivere. Ci facevamo delle risate meravigliose, che col crescere della nostra amicizia divennero sempre più forti, orgogliose, il nostro grido di battaglia. Ogni volta che tu mi chiamavi io tornavo sui miei passi per raggiungerti, perché avevo bisogno di te, della tua gioia, della tua amicizia.

Non c’era bisogno di parole fra noi, era tutto naturale. Non ho avuto bisogno di dirti addio.

 

Just because everything’s changing

Doesn’t mean it’s never been this way before

All you can do is try to know who your friends are

As you head off to the war

 

Poi è cambiato tutto, la scuola ci ha divisi, spezzati. Lo smistamento ci ha relegato in due mondi diversi, dove io per tenermi a galla sono stato costretto ad affondare sempre di più nelle arti oscure, che tu disprezzavi, da cui mi mettevi in guardia. Non ti ascoltavo. Perché? Avevo te, e tanto mi bastava.

Grifondoro o Serpeverde, sparivano quando eravamo insieme, non esisteva più niente se non la nostra antica amicizia.

E poi… quella formula, quell’unica parola ha fatto cambiare tutto. Sanguesporco.

E per te è finito tutto lì. E io non ho mai avuto il coraggio di dirti che, solo perché tutto era cambiato, non significava che il passato era cancellato. Non significava che tutto ciò che avevamo passato insieme non fosse mai esistito. Non sono riuscito a parlarti mai più, mai più da allora.

Se avessi capito che ero tuo amico, che io ero più che un amico, non saresti morta. Se invece di fidarti della parola di un traditore ti fossi fidata di me, in nome di tutto ciò che c’era stato fra noi prima, sarebbe stato tutto diverso. Tu saresti ancora viva, saresti sopravvissuta a questa guerra.

Impara a capire chi ti è amico e chi no, Lily.

 

Pick a star on the dark horizon

And follow the light

You’ll come back when it’s over

No need to say goodbye

 

Eri il mio punto di riferimento, lo sei stata per tutta la mia vita. L’unica certezza che abbia mai avuto, una stella in questa notte buia che ho dovuto attraversare da solo, sempre. Ho seguito quell’unica luce perché era l’unica che potessi seguire. L’unica che avessi mai avuto.

Tu non tornerai finché non sarà finito tutto. Tornerai solo quando sarò io a venire da te. Tu non hai bisogno di venire da me, io non ti sono indispensabile come tu lo sei a me.

Mia unica stella luminosa.

 

You’ll come back when it’s over

No need to say goodbye

 

Ti rivedrò in un’altra vita. In questa non ho potuto dirti addio. Non ho avuto bisogno di dirti addio. Avrei voluto dirti molte altre cose.

Non addio.

Addio è l’unica parola che non sentirò mai il bisogno di dirti.

 

Now we’re back to the beginning

It’s just a feeling and no one knows yet

But just because they can’t feel it too

Doesn’t mean that you have to forget

 

Ormai siamo tornati al punto di partenza. Tu non esisti più, io posso illudermi che fossimo rimasti ancora amici, che quella nostra amicizia rimasta quasi segreta per troppo tempo lo fosse ancora. Il nostro piccolo segreto.

Ma non è che questa segretezza lo indebolisca, anzi. Solo perché alcuni non possono percepire quanto forte sia stato non significa che tu debba dimenticarlo.

Io non potrei mai.

 

Let your memories grow stronger and stronger

‘Til they’re before your eyes

You’ll come back

When they call you

No need to say goodbye

 

Lascia che i ricordi tornino indietro sempre più forti, che ti scorrano davanti agli occhi come fanno con me, tutte le notti che passo senza dormire. Pensi di poterlo fare, Lily, per un vecchio amico?

No, temo di no. Ormai io non sono più niente per te, vero? Nemmeno un ricordo.

Se potessi tornare, non lo faresti su mia richiesta, ma su loro, su quella di coloro che di te non conservano neppure il ricordo.

Non ti dirò addio, Lily. Farlo sarebbe come rendere definitiva la tua scomparsa.

 

You’ll come back

When they call you

No need to say goodbye

 

Per me sei morta, vogliono dirmi tutti. Poveri idioti. Non capiscono che tu, per me, non potrai morire mai, in nessun modo, in nessun universo.

Darei la vita per averti qui, viva, e non poter parlare con te, non potermi neppure avvicinare a te, che così, averti morta e sempre più dimenticata.

Darei tutto quello che ho per farti tornare, anche sapendo che non torni per me, ma per loro.

Ma non dirò mai addio, Lily. Non ne ho bisogno.

  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: LadyMorgan