Libri > Harry Potter
Segui la storia  |      
Autore: iulia2001    23/05/2016    2 recensioni
Harry Potter ha lasciato la pietra della resurrezione ad Hogwarts.... e se suo figlio James Sirius la trovasse? E se si confidasse con Teddy? E se la Morte in persona decidesse di far tornare in vita tutti i buoni morti durante le due guerre magiche?
Genere: Avventura, Sovrannaturale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: I Malandrini, James Sirius Potter, Nuova generazione di streghe e maghi, Teddy Lupin, Un po' tutti | Coppie: Bill/Fleur, Harry/Ginny, James/Lily, Remus/Ninfadora, Teddy/Victorie
Note: AU, What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione, Da Epilogo alternativo
- Questa storia fa parte della serie 'Come aggiustare l'irreparabile '
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
~Albus Potter salì sul treno, ancora stupito di ciò che suo padre aveva appena detto, ma anche rincuorato di poter evitare di finire a Serpeverde... "Al!Rose! Venite a sedervi con noi!!" L'urlo di suo fratello lo fece sobbalzare, tanto era perso nei suoi pensieri. Al entrò nello scompartimento indicato da JS e cercò di trovare un posto libero, anche se la cosa sarebbe stata molto difficile: Fred e Roxanne erano entrambi spiaccicati accanto al finestrino, vicino a Fred c'era JS e subito dopo Frank, accanto a Roxanne si trovava invece la sua migliore amica, Adriana Jordan.
Rose si sedette vicino ad Adriana e Albus a Frank.
"Ciao Al!"
"Preoccupato per lo smistamento?"
"Potrebbe essere un Serpeverde..."
"JS smettila!! Papà mi ha detto che posso chiedere al cappello di essere mandato tra i Grifondoro!!"
JS lo osservò stupito, suo padre non gli aveva mai detto nulla del genere "Come fai a saperlo? Papà non mi ha mai raccontato nulla di simile!!"
"Lo ha detto a me poco fa... Ha detto che lui ha scelto di diventare un Grifondoro..."
"Davvero?" Questa voce non apparteneva a nessuno di quelli seduti nello scompartimento, ma a un ragazzino biondo, che aveva circa l'età di Albus.
JS ricordava di aver visto quel ragazzino in stazione, ma non ricordava come si chiamasse, benché zio Ron glielo avesse accennato. "Io sono James Sirius Potter, e tu?" Il ragazzo biondo resto a bocca aperta, e JS dovette aspettare un po' di tempo prima che ritrovasse l'uso della parola "Il tuo secondo nome è Sirius in onore di Sirius Black?" Né JS né nessun altro si sarebbe aspettato una domanda simile "Si, qualche problema?" Replicò JS, curioso di sapere il motivo di quella strana domanda "No, nessuno, anzi... " rispose il ragazzo in imbarazzo "Sirius è stato il primo dei Black a finire tra i Grifondoro e io vorrei essere il primo della mia famiglia a fare lo stesso... Comunque sono Scorpius, Scorpius Malfoy" concluse il ragazzo sottovoce.
"Tu sei Scorpius? Scorpius Malfoy? E vuoi finire a Grifondoro? Forte!" Urlò James Sirius molto velocemente "Siediti" gli ordinò poi. Scorpius si sedette vicino a Rose, di fronte ad Albus.
Improvvisamente una ragazza alta, bionda, con due grandi occhi marroni e il mento piuttosto pronunciato entrò nello scompartimento "Ciao Lizzie" esclamò JS  "Cosa fai di bello?" Lizzie sorrise "Volevo informarti che sono stata nominata capitano della squadra di Quidditch di Grifondoro, ma della squadra vecchia siamo rimasti soltanto Ed e io... Quindi, se avessi voglia di fare le selezioni... "
"Sei venuta a dirmi che non puoi fare a meno del mio formidabile talento da cercatore?" Chiese James Sirius facendo gli occhi dolci  "Uff... JS ti aspetto nel campo!"
Elizabeth Baston era un'ottima cacciatrice e suo fratello Edward un eccellente portiere.
"Ehi Liz! Aspetta!" Urlò JS prima che la Baston uscisse "Cosa c'è?" "Puoi chiedere a tua sorella Emily di uscire con me?" Lizzie sbuffò prima di chiudere la porta.
Pochi minuti dopo entrò una ragazzina che non poteva avere più di undici anni, con i capelli rosso scuro intorno alla testa.
"Alice!" Esclamò Frank "Dov'eri?"
"Non vi trovavo... Ho girato tutto il treno... Potevate chiamarmi!"
"Scusa" Frank si fece piccolo piccolo, sapeva che sua sorella, in certi momenti, poteva essere peggiore di un Avada Kedavra "Perché non ti siedi con noi?"
"Qui non c'è posto... Mentre vi cercavo ho trovato uno scompartimento vuoto, magari io, Al e Rose possiamo spostarci, così stiamo più larghi"  I ragazzi del primo anno annuirono "Ottima idea Alice!" Esclamò Albus "Scorpius vieni anche tu?" Disse poi rivolgendosi al ragazzo biondo "Io.. Oh si, certo".
Usciti i primini, i rimanenti si allargarono nello spazio rimasto "Hai mappa e mantello, JS?" Chiese sottovoce Roxanne "Ovvio" rispose altrettanto sottovoce James Sirius "Cosa combineremo quest'anno?" Domandò Fred con un ghigno malandrino sulle labbra "Riempire la sala comune di Serpeverde di caccabombe, fare in modo che la McGranitt si innamori perdutamente di Gazza..." "Non è troppo rischioso? La McGranitt è la preside!" "Uffa Frank! Come sei noioso!" "Sono previdente, JS" "Si mamma Frank"
"Avete visto mia sorella?" Era appena entrata una ragazza di circa dodici anni, con i capelli rosso fuoco lunghi fino a metà schiena e due grandi occhi blu
"Emily! Ti sono mancato, mia adorata?" Chiese JS facendo gli occhi da cerbiatto "Non chiamarmi mia adorata, Potter, sono Baston per te. E comunque non mi sei mancato affatto"
"Anche io ti voglio bene. Vuoi uscire con me, mia amata?"
"Mai, Potter! Preferirei uscire con Grop!" e detto questo uscì.
"Ti è andata male Jimmy" lo prese in giro Fred
"Non chiamarmi Jimmy!! E poi lei mi ama, ma ancora non lo sa"
 
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: iulia2001