Anime & Manga > Fairy Tail
Ricorda la storia  |      
Autore: Rinalamisteriosa    24/05/2016    2 recensioni
La sabbia finissima continua a cadere.
Dolori che fortificano, ricordi che non svaniscono, vita vissuta pienamente.
Sabbia che non si ferma per nessuno.

[Future!Fic | Lucy anziana | Double drabble – 220 parole in tutto]
{Ha partecipato al contest “Titoli su titoli Special Edition: Voglia di drabble” indetto da Eireen_23 sul forum di EFP}
{Partecipa all’iniziativa “Sette giorni e tanti prompt!” indetta dal forum Torre di Carta}
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Lucy Heartphilia
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Alla sua età Lucy Heartphilia non dovrebbe stupirsi di nulla, ma l’antica clessidra esposta nella vetrina di un negozio la pone di fronte a un fatto incontrovertibile.
La sabbia all’interno segna lo scorrere inarrestabile del tempo.
Il tempo è stato amico, tiranno e traditore.
Non le ha concesso un attimo di tregua, l’ha costretta a compiere delle scelte.
Fuggire dalla villa sontuosa, scappare da un padre avaro e distante.
Inseguire un sogno, attenersi a un’indicazione falsa e infine vederlo realizzato.
Perché – se l’è detto spesso – Fairy Tail è una gilda fantastica, incredibile e casinista; è più bella di quanto avesse immaginato.

I suoi membri sono diventati i suoi amici, la sua famiglia.
I suoi compagni l’hanno resa la ragazza più felice di Earthland.
Con loro ha instaurato un legame saldissimo, che resiste nel tempo, anche con il passare degli anni.
Lucy ormai non è più bella, giovane e forte.
I capelli biondi sono schiariti in un bianco argenteo, ha la schiena curva, i seni cadenti, la pelle rugosa, le ossa stanche.
Eppure, nonostante ciò, non smette di raccontare le avventure passate ai nipotini e ai bambini incuriositi che la interrogano a riguardo.
Lucy è in pensione e leggere il suo manoscritto ispirato a quelle stesse vicende le fa brillare gli occhi.

La sabbia finissima continua a cadere.
Dolori che fortificano, ricordi che non svaniscono, vita vissuta pienamente.
Sabbia che non si ferma per nessuno.






{220 parole esatte secondo questo contaparole}

Prompt vari: 15. Sabbia (per l'iniziativa indetta dal forum Torre di carta)
  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Fairy Tail / Vai alla pagina dell'autore: Rinalamisteriosa