Libri > Trilogia di Bartimeus
Ricorda la storia  |      
Autore: Fauna96    24/05/2016    5 recensioni
Kitty ne è certa: la statua la detesta tanto quanto John Mandrake la detestava in vita, e Kitty ricambia di tutto cuore.
Genere: Introspettivo, Malinconico, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Kitty Jones
Note: Missing Moments | Avvertimenti: Spoiler!
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Image and video hosting by TinyPic



Kitty e quella statua si odiano. Sa che è un’affermazione un po’ forte da fare riguardo un oggetto inanimato, ma Kitty ne è certa: la statua la detesta tanto quanto John Mandrake la detestava in vita, e Kitty ricambia di tutto cuore.
Nathaniel è... sarebbe un altro paio di maniche, ovviamente. Probabilmente, neanche a lui piacerebbe quella statua: arriccerebbe il naso, discretamente, ma lo arriccerebbe e farebbe una smorfia imbarazzata per mascherare l’imbarazzo.
No,  il ragazzo goffo che lei ricorda non ha un bel nulla da spartire con quell’aria fiera (tronfia) e con l’aura di potere che circonda il viso marmoreo.
Kitty fa una smorfia a quella faccia tutta compresa nel suo ruolo; il tulipano bianco non lo lascia sul piedistallo, ma per terra, su cui brilla ancora qualche scheggia di vetro dimenticata.









Non ho nemmeno finito La Porta di Tolomeo e sono già in questo stato. Scusate.
Allora... ho speso una lezione di storia a cercare un fiore che significasse ‘occasioni perdute’, perché mi sembrava la cosa più adatta per Kitty e Nathaniel: la tristezza secondo me sta proprio nel loro non-rapporto, perché... non sono riusciti a svilupparlo. Ma. Non ho trovato fiori con questo significato (o forse non ho cercato bene?) e ho ripiegato sul tulipano bianco che significa perdono e amore perduto. E dopo aver scritto delle note lunghe quanto la storia, torno nel mio angolino a piangere.
  
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Trilogia di Bartimeus / Vai alla pagina dell'autore: Fauna96