Libri > Hunger Games
Segui la storia  |       
Autore: pandafiore    24/05/2016    3 recensioni
[Raccolta di Flashfic][Peeta!centric]
Lettere che Peeta ha ipotizzato di scrivere a Katniss, nei momenti più importanti della loro vita, dal loro primo incontro al depistaggio; dalla rinascita alla... alla morte.
Genere: Drammatico, Introspettivo, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Katniss Everdeen, Peeta Mellark
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

20.

 

Folle




Cara Katniss,

Vogliono gli Hunger Games, la Coin vuole gli Hunger Games.
È folle.
Come... come possono volere una cosa del genere?

Mi ritrovo catapultato in un mondo completamente nuovo, abituato com'ero alla cella bianca e poi alle rovine della guerra; e mi dicono che Prim è morta nell'esplosione della bomba ideata da Gale, non posso guardarmi allo specchio che mi rivedo con il corpo ustionato da fiamme ardenti, tu sei più apatica di un vegetale, il mondo è uno scatafascio.
E, dopo tutto questo, sai qual è la prima cosa che mi viene proposta? Gli Hunger Games.

Abbiamo lottato con i denti, abbiamo riportato ferite che non guariranno mai, per abbattere quei sadici giochi, atti a saziare una folle sete di sangue. E, non so te Katniss, ma io non ho fatto tutto questo per niente.
L'ho fatto anche per te, è vero. Ma come posso immaginare che un giorno le nuove generazioni - i nostri stessi figli - entrino in quello che è un mondo crudele, malvagio, selvaggio, che lacera in brandelli ogni parte di te, il corpo, la mente, l'anima. Come potrei mai volere che i miei figli provino le stesse cose che ho provato io? E non parlo solo del depistaggio, anche se quello è stato proprio il periodo più buio e terribile, ma dell'Arena stessa. Io ce li ho tutti impressi qui, in questa testa tumefatta, i volti delle persone che ho - brutalmente, o non - ucciso. Perché non importa come, perché sia accaduto tutto; non me ne frega niente se era legittima difesa, se, senza uccidere quelle persone, io non sarei sopravvissuto. Perché vivere così è peggio che morire.

Per questo voto No.

E per me è ovvio, quasi banale oserei dire, che anche tu sia contraria a questa mattanza.
Ma tu voti Sì.

E per un attimo l' immagine di te malvagia, sorridente e danzante sui cadaveri che bruciano come tizzoni ardenti, si sovrappone alla treccia nera che ho realmente di fronte, che tutto ha, fuorché la forza per essere così nociva.
Poi lo vedo. Vedo quello sguardo furbo, quei profondi occhi grigi, che brillano, e che solo Haymitch è stato in grado di capire subito, perché è come fossero i suoi.
Per questo anche lui vota a favore.
Ma quello sguardo furbo io lo conosco. E ora che non ci sono più le macchie nere di fronte a me, ora che vedo nuovamente nitido grazie a quegli occhi di ferro, solo ora riesco a leggerti dentro.
In realtà non so che piani precisi tu abbia in mente, ma qualcosa ti inventerai, io lo so, e sarà qualcosa di giusto, che non farà in modo che tutti i nostri sacrifici siano stati vani.
Ora ti riconosco, Katniss Everdeen.
Ora sì che sei la ragazza di Fuoco.



   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Hunger Games / Vai alla pagina dell'autore: pandafiore