Anime & Manga > Axis Powers Hetalia
Segui la storia  |       
Autore: Gwen Chan    25/05/2016    1 recensioni
"Ci sono luoghi dove l'anima ti cammina a fianco."
Perché ogni nazione ha uno spirito, un'anima che la rappresenta e la mantiene viva. A volte è invisibile, altre si incarna in uno spirito guida. Loro lo chiamano daimon.
Ogni volta che Romano vede il daimon di Antonio non può fare a meno di pensare a quanto sia dannatamente ingombrante. Ibeakan, un toro dal lucido manto nero, passa a fatica dalle porte ed è una fortuna che le nazioni abbiano un raggio d'azione pari, se non superiore, a quello delle streghe.
[Daemon!AU][Raccolta]
Genere: Generale, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Shonen-ai | Personaggi: Un po' tutti
Note: AU, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Yura e Zyanya ~

Quando hai come daimon un castoro la gente tende a non prenderti sul serio.
Cioè, Canada adora avere al suo fianco quella splendida creatura che è Yura – “la Bella” – ascoltare i suoi saggi consigli, sentire il costante battito della sua coda contro il terreno, che per Matthew è come il pulsare del proprio cuore.
Ci sono dei momenti, però, in cui Canada pensa che sarebbe assolutamente grandioso che i suoi capi decidessero di ampliare la lista degli animali nazionali per includere qualcosa di più minaccioso. Un orso bianco sarebbe perfetto.
Per ora i suddetti capi hanno fatto orecchie da mercante.
Nulla però vieta di mutare a proprio piacere la forma del daimon in occasioni non ufficiali, come le partite di hockey.
La passione viscerale che Canada ha per quello sport si manifesta in un tifo sfegatato di salti su e giù sul divano, con Yura che picchia forsennatamente la coda sul pavimento, tanto da far sobbalzare il bicchierone di coca cola poggiato poco distante. Canada è anche più eccitato di America, che si sbraccia al suo fianco.
L’atmosfera festosa è interrotta da un giocatore della squadra statunitense che compie un fallo molto pesante e altrettanto evidente. Le mani del canadese si chiudono a pugno mentre una serie di insulti sfugge dalle labbra.
Già bisogna preoccuparsi quando Matthew inizia ad imprecare. Se poi comincia ad imprecare in francese, allora è segno che bisogna allontanarsi con discrezione e il più velocemente possibile. Ma che America non sappia leggere l’atmosfera è ormai assodato e quindi non riesce a nascondere un certo compiacimento per l’azione di uno dei suoi giocatori. A Matthew non sfugge infatti quel lieve gonfiarsi orgoglioso di piume di Zyanya.
Alché si volta verso il fratello, con estrema lentezza e un sorriso preoccupante, mentre già Yura muta forma, perfettamente in sincronia con i suoi desideri, in un gigantesco orso bianco. Il ruggito fa tremare i vetri della casa e Canada si siede, soddisfatto.
Che Zyanya torni a essere un coniglietto spaventato non è uno spettacolo che si vede tutti i giorni.


Note: Sopravvissuta all’esame di Cultural Mediation, ecco il terzo capitolo della raccolta. Se non si fosse capito, America ha come daimon un’aquila dalla testa bianca (ovviamente). La forma a coniglietto era quella cha aveva da bambino. Nel prossimo episodio, Svizzera, Liechtenstein e le passeggiate sui monti.
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Axis Powers Hetalia / Vai alla pagina dell'autore: Gwen Chan