Anime & Manga > Axis Powers Hetalia
Segui la storia  |       
Autore: Elisir86    25/05/2016    0 recensioni
Antonio nel corso della presentazione ufficiale si era tenuto in disparte, ma ora era chino sul suo volto e con un ghigno fastidioso e beffardo, gli stava sussurrando all'orecchio: “Il rosa ti dona sai?”
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Shonen-ai, Yaoi | Personaggi: Spagna/Antonio Fernandez Carriedo, Sud Italia/Lovino Vargas
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

 

3

Scambio

 

Romano era abituato a vedere gli sguardi pieni d'ammirazione verso suo fratello.

Era stato imbacuccato e trascinato a forza a quella stupida “riunione di famiglia” per essere sfoggiato come un animale esotico al guinzaglio, per poi finire ignorato come lo straccio di seta che Scassa-Antonio gli aveva levato dal collo appena entrati.

Suo nonno dopotutto lo aveva lasciato da solo per secoli mentre portava Feliciano con se in lungo e in largo per l'Europa, e anche tutti coloro che nel tempo avevano conquistato il Sud Italia, specie dopo la morte di Roma, l'avevano interrogato sistematicamente, desiderando ardentemente informazioni per conquistare suo fratello ed averlo accanto; per questo non si era stupito nel vedere gli occhi di Spagna riempirsi progressivamente di adorazione per Feliciano.

Tuttavia la frase che disse con quel tono di leggerezza ad Austria, gli strinse il cuore in maniera molto più dolorosa di quanto si aspettasse.

“Feliciano è molto più educato e carino di Romano, che ne dici di fare scambio?” la risata egocentrica che seguì riempì il salone per alcuni secondi, prima che la voce pacata di Austria la sovrastasse: “Hai difficoltà a gestire un bambino, Spagna?”

Romano alzò lo sguardo sulla figura altera di Roderich: non gli era affatto simpatico e lo trovava fin troppo pomposo.

“Sono sicuro che tu riusciresti...” aveva sorriso gioviale Antonio, afferrando con mani ferme le spalle di Feliciano ed attirandolo a se.

“Vee...” la voce flebile di Nord Italia fu udibile solo per suo fratello che si voltò dall'altra parte fissando ostinatamente il muro.

Vedere Antonio stringere in un abbraccio Feliciano faceva sgorgare in lui una rabbia cieca e gli occhi si velarono lentamente di lacrime, proprio come quando vedeva Nonno Roma prendere sulle spalle suo fratello lasciando lui in disparte.

“E a te, Romano? Non ti piacerebbe vivere insieme ad Austria?” chiese giulivo Spagna.

La risposta della piccola Colonia fu un modesto quanto lapidario lancio di scarpa in pieno viso, coronato da un “Crepa, bastardo.” sibilato con tale astio da far congelare sul posto entrambi gli adulti.

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Axis Powers Hetalia / Vai alla pagina dell'autore: Elisir86