Anime & Manga > Cowboy Bebop
Ricorda la storia  |      
Autore: Eneri_Mess    27/05/2016    2 recensioni
Jet si palesò sulla porta.
« Ed che stai combinando? » il tono addolcito dai vapori invitanti.
« Torta! Torta! Una Sacher per Spike e Faye! »
Genere: Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Ed, Ein, Faye Valentine, Jet Black, Spike Spiegel
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Sacher al limone
 
 
A Kuruccha,
ce l’ho fatta…!
 
 
 
Il dito affondò nell’impasto cremoso, fu portato alle labbra ben farcito e ingoiato un momento dopo con gusto.
« Mmm… Ein è proprio buona! » cinguettò Ed con le guance sfumate di rosso più del solito. « Ora in forno! In forno! »
La torta lievitò in una cupola perfetta, invadendo la cucina e i corridoi della Bebop con un profumino di cioccolato impossibile da ignorare.
Jet si palesò sulla porta.
« Ed che stai combinando? » il tono addolcito dai vapori invitanti.
« Torta! Torta! Una Sacher per Spike e Faye! »
Una ruga in mezzo alla fronte rafforzò lo scetticismo di Jet. « Hanno litigato… » fece notare.
« Appunto! Con una Sacher faranno pace! Pace! »
Con un sospiro condiscendete, lasciò fare alla ragazzina e al cane.
Un’ora più tardi, la glassa al cioccolato recava chiare impronte sia umane che canine a guarnirla.
« Ci è sembrata un’idea carina! » si giustificò Ed, con Ein al seguito.
Spike sedeva sul divano, sfumacchiando indolente ma con lo sguardo perso altrove.
Faye se ne stava appoggiata allo schienale con l’aria superiore di chi ha ragione, lo sguardo ostinato di chi non ti considera e le braccia incrociate di chi ha ancora voglia di litigare.
Jet rimase a fissarli con la spatola per dolci alta e un sospiro a stento trattenuto.
« Ed e Ein l’hanno fatta per voi » ci tenne a precisare, indicando la Sacher che troneggiava al centro del tavolino.
Lei sbuffò qualcosa sul non impicciarsi.
Lui dedicò alla torta un’occhiata poco convinta.
Jet tagliò quattro fette, rispondendo all’espressione delusa di Ein con un breve « Ti fa male ».
Ed tornò coi piatti imitando rumori di immaginari dischi volanti.
Il primo assaggio al sapore di cioccolato stupì tutti in positivo; il retrogusto arrivò un secondo più tardi.
« Oddio... ma cos’è!? » strillò Faye.
« Ed perché ci hai messo il limone!? » farfugliò Jet.
« Nella Sacher ci va la marmellata di arance… » aggiunse sconsolato Spike.
Ed trangugiò un altro boccone con totale convinzione e rispose continuando a masticare.
« Faye è come un limone… a volte è un po’ acida… »
« Ehi! »
« … e pungente, ma è anche frizzante!  - si rovesciò in bocca il resto della torta, prima di continuare – Spike è tutto tenebroso… »
« Mh? »
« … ed è amaro con il retrogusto dolce! »
« Ed che stai dicendo? » chiese Jet senza capire.
« Non potevo fare la Sacher con le arance! No no! A me piacciono così, insieme, cioccolato fondente e limone! »
Faye e Spike si scambiarono un’occhiata involontaria, nello stesso momento, rivolgendo un attimo dopo lo sguardo altrove, giocherellando con la forchetta nei rispettivi piatti.
Nessuno dei due sembrava più ricordarsi il motivo del litigio.
« Non è così male… » iniziò Faye, prendendone un altro piccolo boccone.
« … sì, hai ragione » concluse Spike.
 




 
 
Note: voleva essere più corposa, più introspettiva, a tratti angst… è venuta semplice, tranquilla, e ora ho voglia di cioccolato.
Promessa a Kuruccha, personcina dolciosa e con n entusiasmo fantastico che ho avuto la fortuna di conoscere dal vivo qualche mese fa


 PS: pubblicità time ~ Eneri Mess *love*
   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Cowboy Bebop / Vai alla pagina dell'autore: Eneri_Mess