Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: xBrokenpromise    29/05/2016    0 recensioni
Rose e Scorpius una volta erano migliori amici,qualcosa è cambiato e si ritrovano sempre in aperto conflitto. Scorpius,però,supera il limite più del dovuto e Rose,al terzo anno,stanca di tutto decide di andarsene.
Cosa accadrà una volta tornata per concludere il settimo ed ultimo anno?
*Inizio FLASHBACK*
Scorpius ghignò prima di rispondermi
Con il volto rigato dalle lacrime lo oltrepassai per correre al mio dormitorio.Ero così stanca.Senza pensarci due volte presi pergamena e calamaio per scrivere a zia Fleur e zio Bill.
Avevo chiesto loro di mandare una lettera a Beauxbatons per la mia ammissione.Non sarei rimasta un minuto in più lì.
*Fine FLASHBACK*
Ora ero tornata.Ero in ansia ma dovevo farcela.Non ero sola,con me c'erano......
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Albus Severus Potter, Dominique Weasley, James Sirius Potter, Rose Weasley, Scorpius Malfoy | Coppie: James Sirius/Dominique, Rose/Scorpius
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Era ufficialmente il 1 settembre ed io mi trovavo a king's cross con Domi e Lou.
Prima di partire avevo passato qualche giorno alla tana.Al non c'era,si trovava dai Malfoy.Sapeva che sarei tornata una settimana prima per passare del tempo in famiglia.Aveva preferito Scorpius a me.Di nuovo.
Per fortuna c'era Jamie che sembrava molto ammaliato dal bel faccino di Dominique.Come biasimarlo,Dom era perfetta.
Tornando al presente.....
Io,Louis e Domi passammo il viaggio con Jamie (ha ripetuto l'anno per il suo bassissimo rendimento scolastico).
Una volta scese dall'Hogwarts Express saliamo su carrozze trainate da thestral.Non riuscivo a vederli,lo sapevo perché era scritto in 'Storia di Hogwarts',io l'ho letto.
Entrate nel castello venimmo accompagnati in sala grande.Speravo che il cappello parlante non avesse cambiato opinione sulla mia casata.Iniziò lo smistamento e dire che ero agitata era davvero poco.

-Weasley Rose.-Disse zio Neville,prof. di erbologia.

Tutti si girarono per fissarmi,non mi avevano riconosciuta.
I grifondoro mi guardavano sorridenti,così come tassorosso,corvonero e qualche serpeverde.Sentivo quattro paia di occhi perforarmi,così mi girai e trovai mio cugino Albus che mi sorrideva e il furetto che mi guardava senza dire una parola.Non ricambiai il sorriso di Al,aveva preferito il suo migliore amico a me davvero per tanto ed io non riuscivo a perdonarglielo.
Mi sedetti sullo sgabello e quando mi fu posato il cappello parlante sussultai.

''Mhhh bene bene.....una Weasley è tornata....vedo coraggio,tanta intelligenza,ambizione,orgoglio ed astuzia....ma dove ti colloco....mh....forse serpeverde o corvonero?No,direi proprio di no,sei sempre tu,la stessa Rose Weasley di qualche anno fa,con molta più determinazione ma sei sempre tu....''

Ci fu un minuto generale di silenzio poi...

''GRIFONDORO!''

Dal tavolo dei grifoni si alzò un boato di applausi,fischi ed urla.

-Weasley la nostra regina!Weasley la nostra regina!-iniziarono ad urlare.Sorrisi felice e mi accomodai affianco James.

-Weasley Dominique.- la mia migliore amica tremante si sedette sullo sgabello,le sorrisi rassicurante e lei ricambiò nervosamente.
Passarono un paio di minuti,poi.....
''GRIFONDORO''
Ci fu un altro suono di fischi e schiamazzi.
James si alzò per prendere in braccio Dom e farla volteggiare sorridente in aria.Quei due si piacevano,non ci voleva un genio per capirlo.

-Weasley Louis-

-Questi Weasley non finiscono mai-disse il cappello parlante in generale.
Scoppiammo tutti a ridere.
Louis sorrise a me,Domi e Jamie e si sedette sullo sgabello e dopo circa due minuti il cappello parlante esordì il suo giudizio.

''CORVONERO!''

Lou sorrise timidamente ai nostri applausi e si andò a sedere vicino Thomas di Corvonero.
Per tutta la serata risi e scherzai con i miei cugini e il mio fratellino Hugo,quanto mi erano mancati.Mi sentii osservata ma non ci diedi molto peso.
Stavo per uscire dalla sala quando mi sentii afferrare per un polso.
-Rosie.-disse Albus abbracciandomi.
Lo scostai fredda e lui spalancò gli occhioni verdi.

-Non mi toccare.-dissi freddamente.

-Perché?Che ti ho fatto?-

-Che mi hai fatto?Pff....per quattro miseri anni non ti sei fatto sentire,non hai risposto a nessuna delle mie lettere e quando sono tornata te ne sei andato dal tuo furetto del cuore preferendolo a me,come sempre.Ora non mi chiedere che mi hai fatto.-

-Rosie senti....ti posso...ehm...spiegare....-disse mortificato.

-Non c'è nulla da spiegare Severus,hai fatto la tua scelta.Sei pregato di far finta che non esista,come hai fatto fino ad ora.-ribattei glaciale.  
 
Sgranò gli occhi e mi guardò tristemente.In quel momento arrivò Scorpius.
-Ecco,c'è anche il furetto.-dissi senza guardare il platinato-ciao Potter.-
continuai,prima di andarmene.
Notai lo sguardo stupito di Malfoy e 
quello addolorato di mio cugino ma feci finta di nulla.
Non aspettai neanche Domi,entrai direttamente nel dormitorio e piansi.
Piansi per Albus,perché già stavo male.....per Scorpius.....Già....Scorpius ed Albus erano i miei migliori amici,poi qualcosa è cambiato all'inizio del terzo anno.
Scorpius era diventato ormai scostante e freddo,aveva iniziato a farmi scherzi ed a trattarmi male.Albus non passava più tempo con me e stava sempre e solo con il suo amichetto,non mi difendeva neanche dagli scherzi che mi faceva il furetto,cercava di intromettersi il meno possibile per non litigare.Come potevo perdonare Al dopo tutto questo?
Con questi pensieri crollai esausta ed addormentata.
******************************************************



ANGOLO AUTRICE
Mi scuso in anticipo per gli errori grammaticali <3 ....inizio col dire che pubblicherò la storia molto presto...essendo stata lettrice mooolto a lungo so cosa vuol dire aspettare per troppo tempo un aggiornamento <3.

xBrokenpromise
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: xBrokenpromise