Anime & Manga > Haikyu!!
Segui la storia  |       
Autore: Arny Haddok    29/05/2016    3 recensioni
Una serie di parallelismi particolari. Haikyuu mette a disposizione i suoi personaggi, e noi li sfruttiamo come possiamo attraverso la musica.
Genere: Song-fic | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

La Neve prima che cada - Marco Mengoni



Ora ascoltami
Devo dirti che
Per sempre può durare solo un'ora
O a volte un po' di più
Quel che mi dirai
Non lo sentirò
Perché l 'amore è sordo se ha paura
O se è pieno di se

Non siamo quelli che promettono l'eternità
Perché si può cambiare direzione
Una casa, un letto,
I sogni cambiano regista ma
Ora siamo qua, tu 


 

Mi chiedi cos'è
La neve un po' prima che cada
Non è come noi
Che siamo due piume nell'aria

Mi chiedi cos'è
L'amore un po' prima che muoia
Se un pezzo di alba all'imbrunire c'è
Te lo porterò

 

Chiamo i vostri nomi che sembra perdano il loro valore. Eppure non ho mai sentito undici persone così vicine a me come in questi momenti.

Quando ho bisogno di respirare, quando mi chiedo perché non posso fermarmi, inspirare, e guardare tutto da lontano.

Il nostro Per Sempre è ora, ma può finire, adesso, durante la prossima partita, in uno sguardo non calcolato.

Connessione. La sento, mi basta alzare gli occhi e cercare i vostri per avere un motivo, un unico motivo per continuare. Voi che mi fate respirare.

Noi che potremmo crollare da un momento all'altro, basta un errore di troppo e dovremmo allinearci su di una retta immaginaria di inquietudine e senso di colpa collettivo.

 

Voi che potevate scegliere qualcun altro.

Voi che potevate far passare i vostri sogni per le mani di qualcun altro.

Ma ora siamo qua. Di fronte a coloro che potrebbero vederci a terra, con le ginocchia piegate contro il legno lucido del parquet.
 



Pugni chiusi che
Questo cuore ha
È vulnerabile, lo sai,
Anche se il duro fa
Non siamo quelli che promettono l'eternità
Perché si può cadere in tentazione
E poi tu

Mi chiedi cos'è
La neve un po' prima che cada
Non è come noi
Che siamo parole nell'aria

Mi chiedi cos'è
L'amore un po' prima che muoia
Ma l'unica certezza che io ho
L'unica certezza che io ho
Nell'imbrunire l'alba troverò



 

Ci chiedono perché continuiamo. Ci chiedono qual è la ragione per correre, cadere, senza mai togliere gli occhi dalla palla. Noi ci guardiamo. Non c'è una risposta, bastiamo noi.

Mi bastate Voi.

Noi che abbiamo imparato a volare, insieme.

Noi che non ci arrendiamo.

Noi che la fatica la sentiamo solo alla fine, sia che questa sia felice, sia che questa sia insostenibile.

Noi che non ci facciamo promesse, perché non siamo sicuri di mantenerle.

Noi che non abbiamo certezze perché ogni volta affrontiamo il futuro insieme.

Noi che crediamo negli altri. Ciecamente.

Noi che siamo pronti a qualsiasi esito.

Noi che non speriamo. Lavoriamo, ci stanchiamo, ma sorridiamo.

Noi che viviamo con un sogno, non una speranza. Il sogno lo si può realizzare, e noi ci riusciremo, pieni solo di noi stessi.



 

Mi chiedi cos'è
La neve un po' prima che cada
Non è come noi
Che siamo due piume nell'aria

L'amore cos'è
Un attimo prima che muoia
Ma l'unica certezza che io ho
L'unica certezza che io ho
È che all'imbrunire l'alba troverò



 

Voi che mi avete dato una possibilità. Voi che mi avete distrutto e poi riformato, difficoltà per difficoltà.

 

Se mi volto ammiro il mio percorso, tutto in salita. Passo per la spensieratezza, la paura, la rabbia, la delusione.
 

Poi torno a guardare avanti, e vedo Voi. Chi con le mani sui fianchi, chi a braccia conserte. Chi cerca di fare finta di niente, chi invece si interessa eccessivamente per tutto. Chi si preoccupa delle relazioni e chi delle minuzie. Chi ha avuto bisogno di me, colui che adesso spiega le sue ali, orgoglioso, ma che torna sempre a cercare il mio sguardo prima di spostarlo dall'altra parte della rete.
 

Io vi devo dire Grazie.

Vi devo dire Grazie perché ho trovato una certezza:
adesso so chi sono.



 

Tobio Kageyama





Spazio (in)utile: è la mia prima "opera" e sono parecchio disponibile ad accettare critiche/consigli/qualsivogliapazzia riguardo a quello che avete letto. La mia idea malsana è quella di creare una serie di questo tipo, ma non prometto nulla. Spero che quest'eccezionaleidea vi sia piaciuta *agita la manina*.
 

 

   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Haikyu!! / Vai alla pagina dell'autore: Arny Haddok