Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio!
Segui la storia  |      
Autore: AceDPortogas    30/05/2016    5 recensioni
Questa raccolta che vi accingete a leggere racchiude una serie di drabble e flashfic incentrate sul fuoco e sul rapporto che particolari personaggi hanno con esso.
La prima drabble è una double drabble ed ha partecipato al contest “Titoli su titoli - Special Edition: voglia di Drabble” indetto da Eireen_23 sul forum di EFP, con il titolo “A giocare con il fuoco, prima o poi, ci si brucia.”, qualificandosi quarta a pari merito con un'altra partecipante.
Attenzione: Le successive drabble/flashfic potrebbero contenere degli spoiler.
Genere: Malinconico, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Autore: AceDPortogas
Titolo: A giocare con il fuoco, prima o poi, ci si brucia.
Fandom: One Piece
Rating: Verde
Genere: Malinconico, Romantico
Avvertimenti: Double Drabble
Introduzione:
Questa raccolta che vi accingete a leggere racchiude una serie di drabble e flashfic incentrate sul fuoco e sul rapporto che particolari personaggi hanno con esso.
La prima drabble è una double drabble e partecipa al contest “Titoli su titoli - Special Edition: voglia di Drabble” indetto da Eireen_23 sul forum di EFP, con il titolo “A giocare con il fuoco, prima o poi, ci si brucia.”
Attenzione: Le successive drabble/flashfic potrebbero contenere degli spoiler.
Eventuali note dell’Autore:
Questa drabble, come spero si sia intuito, vuole ripercorrere quelli che sono i momenti della vita di Nami e lo sviluppo della sua personalità: l’amore verso la madre e le sue marachelle da bambina, la tirannia di Arlong e il bel rapporto che aveva con la sorella, il rapporto non molto amichevole con Robin, quando questa si era appena unita alla ciurma e un ipotetico incontro amoroso con Ace, il fratello di Luffy e, ovviamente, il bene che quest’ultimo vuole alla sua navigatrice e al fratello.
Sono pienamente consapevole che in realtà Robin si unisce alla ciurma dopo che Ace ha smesso di viaggiare con loro, ma ho voluto darle modo di aiutare Nami a crescere. Una piccola “licenza poetica”.
Infine una piccola precisazione: le ripetizioni sono state fatte proprio per enfatizzare quanto una semplice frase, detta in modo diverso e in diversi contesti, abbiano permesso a Nami di sviluppare un carattere così forte, spero sia comprensibile e che il risultato sia stato apprezzato.


 


 
A giocare con il fuoco, prima o poi, ci si brucia.
 
 
«Non giocare con il fuoco, piccola, altrimenti ti brucerai, prima o poi.» Le ripeteva spesso Bellemer, quando s’imbarcava in una delle sue malefatte, sfidando gli abitanti del paese con i suoi trucchi e con i suoi inganni. E lei l’aveva ascoltata, diventando più silenziosa.

«Non giocare con il fuoco, mocciosa, altrimenti ti scotterai.» Inveiva Arlong, colpendola e costringendola al digiuno forzato, quando tentava di ingannarlo o di scappare. E lei l’aveva ascoltato: era diventata più astuta.

«Non giocare con il fuoco, sorellina, potresti rimanerne affascinata.» Le aveva detto con un sorriso sghembo Nojiko, quando aveva mostrato un particolare apprezzamento per il pirata di fuoco. E lei l’aveva ascoltata: era diventata più attraente.

«Non giocare con il fuoco, navigatrice, non hai ancora imparato.» Affermava Robin, mentre cercava di corrompere i compagni con dei giochi di “vedo e non vedo”. E lei l’aveva ascoltata: era diventata più sensuale.

«Non giocare con il fuoco, amore, potresti scottarti» Le aveva detto Ace, con un leggero sorriso malizioso, prima di scendere a baciarla. Ma questa volta, lei, non l’aveva ascoltato.

«Non giocare con il fuoco, Nami, ti ha già fatto male.» Le aveva detto Luffy, con un’espressione malinconica, mentre la nave del fratello si allontanava silenziosa. Ma lei, lei il fuoco l’amava.
 
[207 parole]

 



NdA.
Questa drabble, come spero si sia intuito, vuole ripercorrere quelli che sono i momenti della vita di Nami e lo sviluppo della sua personalità: l’amore verso la madre e le sue marachelle da bambina, la tirannia di Arlong e il bel rapporto che aveva con la sorella, il rapporto non molto amichevole con Robin, quando questa si era appena unita alla ciurma e un ipotetico incontro amoroso con Ace, il fratello di Luffy e, ovviamente, il bene che quest’ultimo vuole alla sua navigatrice e al fratello.
Sono pienamente consapevole che in realtà Robin si unisce alla ciurma dopo che Ace ha smesso di viaggiare con loro, ma ho voluto darle modo di aiutare Nami a crescere. Una piccola “licenza poetica”.
Infine una piccola precisazione: le ripetizioni sono state fatte proprio per enfatizzare quanto una semplice frase, detta in modo diverso e in diversi contesti, abbiano permesso a Nami di sviluppare un carattere così forte, spero sia comprensibile e che il risultato sia stato apprezzato.
 


Spazio autrice.

Ehilà ^^

Ciao! Come va? Cosa ne pensate della mia double drabble? Spero vi sia piaciuta! È la prima volta che mi cimento in una drabble nel fandom di One Piece e non ero molto convinta di riuscirci, però il risultato non mi dispiace proprio, anzi…

Spero che continuiate a leggere le mie prossime drabble e flashfic che, annuncio fin d’ora, potrebbero contenere un paio di spoiler, ma cercherò di avvisare prima di ogni capitolo, promesso! ^^

Detto questo, boh, non so cosa aggiungere ancora… vi ringrazio semplicemente per aver letto questa “storia” e vi invito a recensire ☺

A presto,
AceDPortogas ♥
 
Questa drabble partecipa al contest “Titoli su titoli - Special Edition: voglia di Drabble” indetto da Eireen_23 con il titolo “A giocare con il fuoco, prima o poi, ci si brucia.”
  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio! / Vai alla pagina dell'autore: AceDPortogas