Storie originali > Romantico
Ricorda la storia  |      
Autore: SkyIsBlueck    13/04/2009    7 recensioni
Questa non è una ff, è la riadattazione di una storia che ho letto su un diario della Comix...
"Vivo per il cambio dell’ora, quando il mio orario s’incontra con il tuo: sembra che si allineino i pianeti, che questa cavolo di scuola inizi ad avere un senso anche per me."
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Mi basta

Quest’ora non passa. I miei appunti finiscono alle 10:00. Giusto il tempo per scrivere di cosa si sarebbe dovuto parlare oggi, qualunque cosa sia. Non la sopporto. Non sopporto lei, il suo accento sgradevole, le sue battute che non fanno ridere, ne quelle sue spiegazioni che poi non spiegano niente.

La matematica non sarà mai il mio mestiere.

Mi annoio. Disegno sul diario, poi la sento chiamare il mio nome, mi chiede qualcosa sulla lezione, io annuisco e apro il quaderno all’ultima pagina, dove ho scritto pezzi di canzoni. (Indovina a chi stavo pensando?...Indovinato) faccio finta di prendere appunti finchè non distoglie lo sguardo, poi torno a pensarti.

Lo squillo della campanella

Vivo per il cambio dell’ora, quando il mio orario s’incontra con il tuo: sembra che si allineino i pianeti, che questa cavolo di scuola inizi ad avere un senso anche per me.

Così finisce questa nenia, ed esco. Quando ti vedo faccio finta di non vederti, faccio finta che non mi importi niente di te, faccio finta di avere già tutto quello che mi serve.

Parlo di cose che non mi interessano con le mie amiche, ascolto i loro commenti sciocchi...ma si può essere così inconsistenti?

L’idea che possa esistere qualcosa di così meraviglioso come te mi conforta.

Mi perdo nei tuoi sguardi rubati. Chissà se te ne accorgi.

Chissà se ti accorgi che quando sto ferma, appoggiata al muro, le braccia perennemente incrociate, lo faccio solo per te, per vederti qualche attimo in più.

Maledetta timidezza che mi blocca...tutte le cose che vorrei dirti...tutte le cose che non so...

Sei bellissimo, ci pensavo ieri; ci penso tutte le volte che sento la tua mancanza.

Tu. Io. Tutto questo romanticismo del cavolo.

Arriva la bidella. Mi viene da ridere mentre vi urla contro con la sua vocetta stridula e vi impone di rientrare in classe.

Sei l’ultimo a rientrare. L’hai fatto per me? O neanche ti sei accorto che sono ancora qui?

Ti guardo che richiudi la porta, i nostri occhi si incrociano per un istante.

Mi guardi e sorridi. Di me? Per me? Con me?

Mi guardi e sorridi. E per oggi mi basta.

Un tuo sorriso, rivolto a me. Mi basta questo per essere felice.

Angolo autrice:
Saaaalve... non c'è molto da dire su questa storia...tranne che l'ispirazione mi è venuta leggendo una cosa sulla Comix...Però l'ho praticamente stravolta, nfatti dubito che qualcuno sano di mente pubblicherebbe mai 'sta roba. Comunque se per un caso fortuito foste incappati in questo mio delirio, vi pregherei di lasciare un commentino...magari piccino piccino...grazie in anticipo a chi leggerà, a chi commenterà e a chi (magari!!!) metterà quest'agglomerato di qualcosa tra i preferiti. Thanksssss!!!!
   
 
Leggi le 7 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: SkyIsBlueck