Serie TV > Un Medico In Famiglia
Ricorda la storia  |       
Autore: Saphira96    31/05/2016    1 recensioni
Fine della prima stagione. Alice parte per l'Africa, dopo una dichiarazione rocambolesca con Lele (ma si che ai Martini non piacciono le dichiarazioni regolari), e decide di scrivere un diario durante la sua avventura. Scrivere per imprimere quello che prova, per ricordare casa e per portare un pezzetto di Africa quando ritornerà dalla sua famiglia.
Genere: Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altri
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Precisamente sono quattro settimane e tre giorni che sono lontana da Roma. Quattro settimane e tre giorni che sono lontana da casa, dalla mia famiglia. Lontana da mamma, papà, Libero, Maria, Ciccio, Annuccia, Alberto, Cettina e … Lele. Dopo il nostro ‘saluto’ fuori dal comune lui è colui che mi manca terribilmente, più della mia vecchia vita.

Lele non mi ha mai delusa, mai … e neanche questa volta lo ha fatto. Mentre mi accingevo a salire sull’aereo per l’Africa seguendo come un soldatino la folla, in cuor mio speravo che lui non mi infliggesse la prima delusione. Speravo che mi regalasse un barlume di speranza da portare in quella distesa di desolazione che mi attendeva e nella quale io mi ero fiondata senza esitazione e senza pentimento. E naturalmente neanche ad oggi, che sono ancora all’inizio del mio viaggio, mi pento della mia tempestiva scelta di voler venire ad aiutare (e a farmi aiutare) da questa meravigliosa gente. Forse è proprio perché ci speravo tanto che quando lui si è smaterializzato, come dal nulla, sulla pista e ha urlato il mio nome, io non mi sono voltata. Mi sono data della stupida, che si illude sempre per un non nulla; ma poi l’ho sentito:’ti amo’. Quante volte l’ho guardato negli occhi ed ho tenuto negli angoli più remoti del mio cuore quel sentimento che mi legava a quell’uomo, mio cognato.

Anch’io ti amo.’

Quante volte ho sentito l’impulso di poggiare le mie labbra sulle sue. Di attirarlo a me ed inalare quel suo profumo, per farlo anche mio. Quante volte … troppe. Ma era sbagliato, lui vedeva in me mia sorella; io ero soltanto Alice, la cognata.
E, invece, lui era lì, seguito da un esercito di guardie allarmate, osservato dai passeggeri di un aereo e che urlava a me, Alice, che mi ama. L’euforia per il gesto folle visibile chiaramente nei suoi occhi così tanto pieni di bontà. La felicità del suo viso. La sicurezza del suo abbraccio.

In quel momento ho capito veramente che avrei potuto raggiungere questo posto piena di forza. Piena di amore. Piena di speranza. Piena di vita. E, soprattutto, piena di determinazione: io amo Lele. Potrei benissimo uscire fuori da questa tenda ed urlarlo a questa gente, potrei urlarlo al mondo intero che io amo Gabriele Martini, non mio cognato, ma semplicemente Lele.


Angolo Saphira96 ~ Non pubblico da un bel pò di tempo, la verità è che sono stata senza wifi, ma non ho mai smesso di scrivere. Adesso eccomi qui, ho scritto quella che sarà una raccolta del viaggio di Alice in Africa quando nei mesi scorsi hanno trasmesso le repliche di Medico dalla prima stagione fino all'ultima. Spero che il pensiero sia di vostro gradimento. A presto!

Autrice ~ Saphira96

 
  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Un Medico In Famiglia / Vai alla pagina dell'autore: Saphira96