Film > Sweeney Todd
Ricorda la storia  |      
Autore: Iowa    13/04/2009    2 recensioni
E ancora non riesco a crederci che sia stato proprio io, colui che avrebbe dovuto proteggerla, a condurla verso la morte. Se solo avessi saputo che era ancora viva…
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Tragedy

Solo ora, contemplando il viso di porcellana della mia Lucy, mi accorgo che c’è qualcosa di dannatamente sbagliato in tutto ciò.

Mi ero prefisso uno scopo, un obiettivo, ma ho fallito.

O almeno in parte.

Guardo il viso deturpato e reso ancor più pallido dalla morte del giudice, ed uno strano senso di soddisfazione m’invade l’animo.

Lui ha avuto quello che si meritava.

Ma non è così che doveva concludersi questa tragedia.

E solo adesso mi accorgo di quanto la follia che mi ha generato mi abbia offuscato la mente, intorpidendola e assuefacendola con il suo richiamo di vendetta.

In fondo, cos’è rimasto di Benjamin Barker se non follia?

Lui è morto nello stesso instante in cui è stata pronunciata la sentenza.

Sweeney è nato nello stesso instante in cui ha incontrato gli occhi di Turpin alla fine del processo.

Due uomini così diversi tra di loro…

Così simili

E Lucy (la mia Lucy), l’unica innocente di questa storia, ha pagato per pene che non le appartenevano, scontando la condanna con la morte.

E ancora non riesco a crederci che sia stato proprio io, colui che avrebbe dovuto proteggerla, a condurla verso la morte.

Se solo avessi saputo che era ancora viva…

Lei non avrebbe voluto tutto questo.

Lo so.

Lei avrebbe preferito ricominciare da zero, solo con me e Johanna, lontani da questa città maledetta.

E neanche Benjamin.

Lui, con le sue idee ed i suoi valori, troppo nobili e onesti per essere reali.

Ma io sapevo che dovevo agire per il bene di entrambi.

Sweeney Todd è nato con il solo scopo della vendetta.

Passi…

Ora è giunto il momento che anche Sweeney lascia la scena.

Non voglio oppormi al destino.

Non ne ho più la forza ormai.

Movimenti silenziosi alle mie spalle.

Alzo la testa , mostrando la gola.

Gli occhi ancora aperti, attenti, vigili ad aspettare la morte che mi sarebbe dovuta venire incontro molto tempo prima.

Un ultimo pensiero a Johanna, finalmente felice, libera da quella vita che ha tentato di soffocarla.

La mia piccola, dolce Johanna…

Rubini scorrono lenti su di un viso di perla.






Questa veramente non so da dove mi sia uscita…Ma cos’altro potevo fare in una soporifera ora di storia con davanti un bel foglio candido? Non ho saputo resistere. Anche se non mi convince per niente (credo che Sweeney risulti un po’ troppo OOC) ho voluto provare a pubblicarla, per vedere se era soltanto una mia fissazione. In ogni caso , vi auguro una buona lettura.
Kiss kiss ç_DevilJina_ç

  
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Sweeney Todd / Vai alla pagina dell'autore: Iowa