Serie TV > Merlin
Ricorda la storia  |      
Autore: Flitwick    05/06/2016    4 recensioni
{ Hogwarts!AU • Human!Aithusa }
 
Potente come una maledizione, insopportabile come una tortura, l’Amortentia viene da sempre considerata una delle pozioni più pericolose nel regno magico. I suoi effetti sono catastrofici, ma soprattutto...
“Di cosa odora? A me non sembra così sgradevole.” Affermò, assaporando il profumo di cannella che proveniva dal calderone.
…Imprevedibili.
 
{Mordred/Aithusa}
[Terza classificata al contest "Titoli su titoli - Special Edition: voglia di Drabble" indetto da Eireen_23 sul forum di Efp]
Genere: Fluff, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Crack Pairing | Personaggi: Aithusa, Mordred
Note: AU | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessuna stagione
- Questa storia fa parte della serie 'Zucchero, cannella ed ogni cosa bella'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Autore: Eurydike
Titolo: Dichiararsi con stile
Fandom: Merlin
Raiting: Verde
Genere: Fluff
Avvertimenti: Nessuno
Introduzione: Potente come una maledizione, insopportabile come una tortura, l’Amortentia viene da sempre considerata una delle pozioni più pericolose nel regno magico. I suoi effetti sono catastrofici, ma soprattutto... “Di cosa odora? A me non sembra così sgradevole.” Affermò, assaporando il profumo di cannella che proveniva dal calderone. … Imprevedibili. {Mordred/Aithusa}
Note dell’autrice: AU!Hogwarts; Human!Aithusa. Aithusa è una Gryffindor piuttosto maldestra in Pozioni, Mordred uno Slytherin talmente secchione che ha già studiato tutto il programma. I due sono al settimo anno e si preparano agli esami finali ripassando le pozioni più difficili, peccato che spesso il risultato che desideriamo non sempre combacia con le nostre aspettative... Tripla drabble perfetta da 300 parole.
(Per citare Hermione J. Granger, l’Amortentia è il filtro d’amore più potente al mondo e ha un odore diverso a seconda di cosa ci attrae).

P.S. Prima di fuggire schifati per la coppia o per Mordred, vi prego almeno di dargli una possibilità, quella non si nega mai a nessuno, no?
 
 







Dichiararsi con stile ~
 
 
“...Dovrebbe avere un odore diverso per ciascuno di noi, secondo ciò che ci attrae. Per esempio io sento: aroma di erba tagliata, pergamena nuova e... Pasta dentifricia alla menta.”
 
 
 
 
 
 
 
Aithusa sbuffò per l’ennesima volta spazientita da quel continuo cambio di pagina con cui il vento aveva deciso di divertirsi. Se andiamo avanti così, non finiremo mai. Borbottò fra sé e sé, mentre Mordred osservava i suoi movimenti.
Era davvero un disastro in Pozioni e se non fosse stato per lui adesso si sarebbe ritrovata ancora con i ragazzini del secondo anno.
 
«Devi aggiungere l’Acqua di Luna, e poi girare in senso antiorario per circa tre minuti.»
 
Aithusa obbedì, quando il colore della pozione mutò radicalmente. Il malva che stava facendo capolino si era tramutato in un bianco perlaceo piuttosto preoccupante.
 
«Sei proprio sicuro? Non ricordavo che la pozione Polisucco avesse queste caratteristiche.»
Mordred non rispose, leggendo le istruzioni nuovamente con fare poco convinto. Non potevano aver sbagliato, era tutto scritto lì, nero su bianco.
 
«Il colore è sbagliato, ma soprattutto…» Si chinò sul paiolo, venendo inghiottito dalle spirali biancastre.
Improvvisamente le guance pallide si dipinsero di un tenue rosa.
 
«Di cosa odora? A me non sembra così sgradevole.» Affermò, assaporando il profumo di cannella che proveniva dal calderone.
Lo Slytherin non rispose, e con un gesto fulmineo afferrò la sua borsa infilando velocemente i suoi libri.
 
«Io… Devo proprio andare… Ci vediamo dopo.»
 
 «Che ti prende? Ti senti male?»
 
«D-Devo andare …»
 
La Gryffindor gli sbarrò la strada prima che lui potesse fuggire verso il suo dormitorio. Che diavolo gli era preso ora?
Mordred si morse le labbra, mentre con un sospiro incatenò i loro sguardi.
 
«Profuma… Di te
Deglutì, vedendo gli occhi azzurri della ragazza sgranarsi increduli.
I passi veloci di Mordred risuonarono nei sotterranei fino a diventare piccole eco lontane mentre il vento fastidioso girò ancora la pagina.
 
Aithusa lesse l’unica parola scritta con la calligrafia del ragazzo mentre la cannella le baciava le labbra delicatamente: Amortentia.
 
  
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Merlin / Vai alla pagina dell'autore: Flitwick