Serie TV > Merlin
Ricorda la storia  |      
Autore: ValeriaLupin    05/06/2016    2 recensioni
Arthur crede che non ci sia modo migliore di morire: fra le braccia di Merlin, accompagnato dalla voce gentile di Gwen. Anche se andarsene, ora, è doloroso, i suoi ultimi istanti intrecciano illusioni, che sanno di rimpianto, a pensieri, impregnati di speranza, rivolti alle persone amate.
Sa di cosa tutti loro avranno bisogno, ciò che è sempre bastato anche a lui.
Storia partecipante al contest "Titoli su titoli - Special Edition: voglia di Drabble" di Eireen_23 sul forum di EFP.
Genere: Drammatico, Romantico, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Principe Artù | Coppie: Gwen/Artù
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Quarta stagione
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Semplici parole
 
A ogni respiro, il gelo tagliente ti lacerava le membra, ti trafiggeva il petto.
Ti concentrasti su Merlin, sul suo sguardo d’innocenza ormai spezzato. E, nell’attimo d’uno spasmo, capisti che avrebbe albergato il viso di molti altri: il tuo popolo, la tua corte, i tuoi cavalieri, tua moglie.

 
In un tempo futuro – illusorio e crudele, come il gelo – vedesti correre un bambino bruno dagli occhi celesti. Le labbra di Gwen danzavano, lente.

Persino in un sogno, parole genuine, dure e dolci al tempo stesso – estranee alla bocca d’una Regina – riuscivano a stravolgerti, capirti, colpirti.
Ne avrebbe avute anche per loro; semplici parole capaci di lenire il dolore ancora giovane.






Note dell’Autore: Salve! Spero vi piaccia questa piccola storia un po’ triste e un po’ dolce. La storia, come si nota dall’introduzione, è ambientata durante la morte di Arthur. I suoi pensieri, le sue emozioni… sono più che convinta sarebbero stati rivolti agli altri, più che a se stesso, nonostante, è ovvio, rimpianga di non aver costruito una famiglia con la sua Gwen. Il resto è tutto un grande omaggio al loro tenero amore, anch’esso semplice e spontaneo come tutto ciò che è vero, e al personaggio stesso di Gwen.
Ps: Tutto ciò, ovvio, dopo il momento in cui parla a Merlin e dice quelle cose meravigliose** 
Sarei felicissima se mi lasciaste una recensione, anche breve, non abbiate paura: giusto per sapere se vi è piaciuta o meno. 
Bacioni,
Fangirl23

 
   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Merlin / Vai alla pagina dell'autore: ValeriaLupin