Serie TV > Star Trek
Ricorda la storia  |       
Autore: batuffoloki    07/06/2016    0 recensioni
Spock e Loki in compagnia di un archeologa la dottoressa Lynn Berry esplorano delle grotte sotteranee in una colonia federale
Genere: Avventura, Azione, Science-fiction | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Un po' tutti
Note: AU, Cross-over | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
- Questa storia fa parte della serie 'star trek assemble'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
"Diario  del  capitano, lasciamo la terra dopo una breve licenza  concessa all'equipaggio per  ricongiungersi con i loro  famigliari. Vagare  nello  spazio  senza sosta, e  lasciare a casa i  propri cari è veramente duro. Ma è  il  nostro  lavoro. Ne approfittiamo  per dare  un passaggio  a  una  brillante archeologa  federale, la dottoressa Lynn Berry, che  è  diretta sulla colonia federale  di Sirona e  portiamo con  noi un sofisticato satellite artificiale che, messo in orbita, le permetterà di portare a compimento il  suo lavoro. La dottoressa Berry era tornata sulla terra per  tenere  un ciclo  di  conferenze sui ritrovamenti  archeologici di  cui  è  stata autrice sulla colonia di  Sirona."
La dottoressa Lynn Berry era  una donna sui  quarant'anni, di  corporatura  minuta. A farla spiccare tra  la folla erano  i  folti cappelli biondi, che le ricadevano in  morbidi  riccioli  sulle spalle. Ma soprattutto la sua eloquenza. Ora stava tenendo una piccola conferenza in sala ufficiali, dove un gruppetto  di  intellettuali della nave ascoltavano il  resoconto  sul  suo operato. Tra questi c'erano Loki  e Spock  seduti in prima linea.
"Da  quanto  è  stata colonizzata Sirona?" Chiese il  vulcaniano.
"E' una delle colonie  più  recenti  della federazione. Un'  esplorazione  preliminare, dieci  anni  or sono, ha stabilito  che era  perfettamente compatibile  con la  vita  umana. Atmosfera,  temperatura, gravità . Una combinazione  davvero  fortunata e rara. Molto  spesso  alcuni  pianeti  soddisfano alcune esigenze, ma  per aver  un posto perfetto per  la vita,  spesso  occorre  una parziale  operazione  di  terraformazione. E' un processo  che  può  richiedere  molto  tempo e  molte  risorse."
Gli  scienziati  annuirono consapevoli  della procedura.
"Invece su Sirona  furono  stabiliti  i  primi  prefabbricati  già  da subito, e  da  li  si  cominciò  ad  erigere  il  primo  centro  abitato che  ora  è  diventata  una città  che  conta  la  bellezza di un milione di  abitanti. Si stanno  costruendo  grattacieli che sono  allo  stesso  tempo  ecosostenibili  e  autonomi .Splendide  isole abitative nel centro della oasi  rigogliose. La natura lussureggiante di quel pianeta vi  lascerà  senza fiato."
"Speriamo che nessuno  ne abusi !"Commentò Tessa Greene capo del dipartimento biologia della nave.
""Potrà costatare di persona che  il  rispetto per  l'ambiente è la  prima preoccupazione del  governo  della colonia. In fondo  abbiamo  trovato  un paradiso e  intendiamo  godercelo  e lasciarlo in eredità  ai nostri figli!"
Il pubblico  colto  da  entusiasmo  si  esibì  in un applauso .
"Quando  ha  iniziato gli  scavi  archeologici  dottoressa?"Chiese  Loki  alzando una  mano come fosse a scuola.
"Circa  un anno or sono! I  sensori  orbitali  avevano  segnalato  cavità  nel  sottosuolo , che  potevano o non potevano essere  naturali. Così ho  deciso  di indagare. E ho  rinvenuto i primi  manufatti."
La dottoressa azionò lo  schermo della saletta facendo  vedere  una slide di  alcuni oggetti. Gli  astanti  fissarono stupiti i  ritrovamenti  della dottoressa.
"Non sono pezzi  di  selce, ma di  computer e altri  macchinari!" Commentò Scott avvicinandosi  allo  schermo per fissarli con più interesse.
Lynn  annuì .
"Siete riusciti  a datarli?"Chiese allora Spock .
"Secondo l'analisi  risalgono  ad almeno  centomila anni or  sono."
La rivelazione  fu  accolta da  un fischio  di  apprezzamento  da  parte dello  scozzese.
"Quindi  qual'è la  sua  ipotesi ? Che siano  i  resti  di  un 'astronave di  esploratori  come  noi  o  che fosse esistita una  civiltà  avanzata,tanto  tempo  fa e che per qualche ragione si  sia  poi  estinta?"Fu il dubbio Loki .
"Difficile dirlo allo  stato attuale. Però il  satellite artificiale che stiamo portando  ci aiuterà nell'indagine. Ci permetterà di  tracciare una mappa precisissima delle caverne sotterranee.E Magari potremo  esplorarle."
"Sono  molto impaziente! Chiederò  al  capitano  di  non abbandonare  l'orbita finchè  non avremo  risolto  questo  affascinante  mistero"Gli  assicuro il  vulcaniano . 
   
 
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Star Trek / Vai alla pagina dell'autore: batuffoloki