Storie originali > Favola
Ricorda la storia  |      
Autore: FP91G    07/06/2016    4 recensioni
I pesciolini ne sanno molto più di noi...
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Quando le tigri fumavano, c'era un ragazzo che viveva in un piccolo villaggio, immerso nel verde. Un giorno, mentre faceva il bagno in un ruscello, gli capitò di vedere un pesciolino. In un primo momento pensò di mangiarselo, ma poi, guardandolo meglio, si accorse che il pesciolino aveva una lunga linea rossa lungo tutto il fianco e sulla pinna. Allora il ragazzo gli disse:"E' bellissima la striscia che hai sul fianco! Sei unico! Che cos'è?". Il pesciolino lo guardò e rispose:"E' una cicatrice, perché una volta ho affrontato uno squalo." "Che coraggio hai avuto!" esclamò il ragazzo. "Sì beh, quello era un prepotente, sai? Meritava una lezione!" "Lo hai battuto?!" chiese il ragazzo sempre più incredulo. "No, ma mi ha fatto questa bella striscia rossa! Ora posso dire di aver affrontato uno squalo e non sarò mai più uguale a tutti gli altri pesciolini!". 
La favola insegna che: l'importante non è vincere, ma ribellarsi e non sarai più solo un altro pesce.

Nota dell'autore
Forse non ha neanche molto senso, ma mi è venuta in un momento libero quasi come un flusso i coscienza. Per chi si chiedesse che razza di inizio è "Quando le tigri fumavano" è praticamente il "C'era una volta" dei coreani, tradotto ovviamente... Infatti è una formula utilizzata per indicare un tempo lontanissimo. So che non ha assolutamente senso, ma mi piace troppo perciò la uso XD.

  
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Favola / Vai alla pagina dell'autore: FP91G