Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio!
Segui la storia  |       
Autore: arcadialife    08/06/2016    2 recensioni
Oramai One piece è oltre la metà del suo svolgimento e Oda sensei ci stupirà con ancora miliardi di altre emozioni. Questa long (ma non troppo) presenta una mia personale idea della possibile fine del manga che spero possa incuriosirvi e lasciarvi, perlomeno, pensierosi. Non è detto che debba finire così, ma l'immaginazione è uno dei motori che spinge noi autori a creare fanfiction! Buona lettura!!
PS aggiornamento incostante! Può essere subito come chissà quando ;)
Genere: Azione, Drammatico, Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Monkey D. Rufy, Mugiwara, Roronoa Zoro, Un po' tutti
Note: Missing Moments | Avvertimenti: Contenuti forti
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Su un’isola sconosciuta del grande blu, i Mugiwara e i loro alleati erano a raccolta per un evento inaspettato.

Vi era un qualcosa nell’aria capace di renderla elettrica, tanto da far venire la pelle d’oca e darle una pesantezza fuori dal comune.

Un marasma di emozioni vibravano forti in essa cozzando fra di loro quasi fossero meteore in collisione e il vociare dei pirati si elevava alto nel cielo.

I componenti della ciurma di cappello di paglia erano gli unici aventi diritto di proferire parola e discutevano animatamente tra di loro sul da farsi, eccezion fatta per un solo uomo taciturno che si limitava a sedere ai margini del gruppo ascoltando e riflettendo.

_ Che cosa facciamo?!_ esclamò una voce ansiosa di donna, pronta ad accogliere ogni suggerimento dei nakama con la mente già in subbuglio nel calcolare la rotta verso la loro imminente, certa destinazione.

Il bracciale al polso tintinnò come una flebile campanella d’allarme quando Nami allargò le braccia per enfatizzare la sua esclamazione e Usopp fu lesto a risponderle, sicuro e deciso come non lo era mai stato: _ Mi sembra ovvio, Nami! Andiamo a riprendercelo!!_

_ Si!! _ confermò Chopper portandosi uno zoccolo al petto in segno di fedeltà.

_ Ragazzi, un secondo… analizziamo bene la situazione!_ commentò il biondo cuoco di bordo sbuffando un anelito di fumo dalle labbra appena socchiuse.

_ Si tratta del Governo Mondiale!_ sottolineò Robin avanzando d’un passo per udire meglio la conversazione.

Quelle semplici frasi di sospetta disapprovazione fecero elevare un brusio lagnoso dal resto degli equipaggi affiliati ai Mugiwara e fu Franky ad esternare a voce alta tali bisbigli mostrando alto un pugno di persuasione: _ Non importa contro chi o cosa dovremmo vedercela! Luffy lo farebbe per ognuno di noi e merita di essere seguito anche all’inferno, se fosse necessario!!_

_ Il nostro capitano non ci abbandonerebbe mai!_ mormorò uno scheletro fino a pochi attimi prima apparentemente morto in piedi.

_ Tiene a noi più di qualunque altra cosa!!_ cinguettò il medico del gruppo.

Un caldo soffio di vento giunse da Est agitando le verdi fronde sotto le quali i corsari si erano riuniti e, insieme ad esse, tre pendagli si scossero silenti e celati.

_ Non sto dicendo il contrario! _ si affrettò a spiegare Sanji _ Ma non è una cosa così semplice! Bisogna valutare bene come muoversi. _

_ Studiare un piano d’attacco! _ aggiunse l’archeologa

_ Si, questo è vero! Ma oramai siamo in grado di affrontare qualunque cosa!_ dichiarò risoluta la navigatrice.

_ Uniti!!_ vociò il cecchino brandendo kabuto sino a sbiancarsi le nocche.

I compagni risposero con un mezzo sorriso al pensiero delle capacità alle quali loro stessi non avrebbero mai creduto di poter ambire e si scambiarono sguardi carichi di consapevolezza e determinazione.

La decisione era stata presa!

I componenti dell’alleanza pirata levarono le loro armi al cielo accompagnando il gesto con un fragore incontrollato: grida di battaglia!

_ Yohohohohoho!! Ottimo!_ intonò Brook per poi scandire le prime parole de “ Il liquore di Binks”, canto che, generazione dopo generazione, aveva sempre contraddistinto l’ardore dei pirati e il loro spirito di libertà.

La libertà, infatti, era ciò per cui si apprestavano a lottare.

Solo allora, Roronoa Zoro sollevò il capo dal proprio rimuginare e piantonò il suo unico occhio buono sui nakama rimembrando nel pensiero le parole da poco pronunciate della piccola renna: “Tiene a noi più di qualunque altra cosa!”

_ Ohy, Bartolomeo!_ furono le sue prime parole.

_ Zoro senpai? _ scattò l’uomo nella penombra d’un salice.

Lo spadaccino si erse lentamente appoggiando un gomito all’elsa delle katane e si voltò appena verso il suo interlocutore reggendo fiero il capo.

Incuriositi, il Mugi fissarono l’attenzione al verde domandandosi taciti per quale motivo avesse aspettato tanto a parlare e l’allegra melodia andò scemando velocemente per lasciar posto ad un inquieto silenzio.

_ Marimo? _ chiamò spiegazioni Sanji, ma il compagno lo ignorò volutamente incamminandosi lontano da loro.

Vi era una strana espressione sul suo viso, una che nessuno di loro aveva mai visto in una situazione drastica come quella: serenità.

Data la schiena al resto dell’equipaggio, Zoro fece cenno a Bartolomeo di seguirlo commentando sommessamente:



_ Devo chiederti un favore! _

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio! / Vai alla pagina dell'autore: arcadialife