Storie originali > Favola
Segui la storia  |       
Autore: Anastasija00V    08/06/2016    1 recensioni
«Vi dichiaro marito e moglie!»
E fu così che la mia vita matrimoniale incominciò.
Genere: Satirico, Suspence | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

«Vi dichiaro marito e moglie!»

E fu così che la mia vita matrimoniale incominciò.

Non conoscevo bene mio marito, ma mia madre m aveva detto che con il tempo avrei imparato ad amarlo, e poi era così un bell'uomo! Ero stata l'invidia di tutto il quartiere, e io ero solo piena di gioia e di aspettative per il mio avvenire.

Certo ero un po' spaventata, un matrimonio combinato non è esattamente il lieto fine che si legge nelle favole, ma vi riponevo le mie speranze da brava ragazza del XXI secolo.

In un'epoca come la mia sposarsi con un uomo di buona famiglia rappresentava la realizzazione massima a cui una donna poteva aspirare, era un'etica, l'etichetta migliore all'interno della società.

Ahimè, non fu affatto come mi aspettavo che fosse quell'unione.

Colin (il nome di io marito) non era mai a casa.

A volte partiva per lunghi viaggi dicendomi semplicemente che si trattava di affari che richiedevano la sua presenza sul posto.

Molte volte ho cercato di convincerlo a portarmi con sé, ma non vi era mai stato verso.

Non che fosse violento, oh no di certo. Era solo sfuggente.

Negli attimi di intimità matrimoniale era passionale, e io mi sentivo amata, bella e unica. Ma il mattino seguente ritornava ad essere tutto come al solito.

Era una persona enigmatica e io solo una giovane donna ingenua ed impacciata.

Passò un anno e ancora neanche l'ombra di una gravidanza.

Chiesi consiglio a mia madre diverse volte, e molte di queste piangendo.

La risposta non era certo sotto forma di consolazione ed incoraggiamento. Ricevevo per lo più rimproveri e accuse di non essere una brava moglie.

Ma infondo io nemmeno lo avevo capito il significato di essere un “brava moglie”. Mi sembrava di essere rinchiusa in una gabbia dorata, piena di lussi e circondata da invidie, avevo poche amiche, per lo più conoscenze etiche, false e bugiarde, che non perdevano occasione di parlare alle mie spalle.

E io mi sentivo triste e sempre più sola.

Finché un giorno...

 

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Favola / Vai alla pagina dell'autore: Anastasija00V