Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Melliola    08/06/2016    9 recensioni
Questa storia partecipa al contest "Contest - In Sintesi" ideato da Mitsuki91. La sfida del contest è quella di non citare mai il personaggio principale della storia ma lasciarlo intuire, perciò non lo inserirò nella lista.
Genere: Azione, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Sorpresa
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun contesto
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


 
La missione segreta.

 
 



 
 
Apro gli occhi all’oscurità.

La caverna è umida, cupa, l’eco del mare in tempesta rimbomba. L’odore di chiuso è pungente, penetra nelle narici e impregna le stoffe.

Questo luogo mi ricorda un bugigattolo di ben nota conoscenza, quando di notte mi rannicchiavo al buio, con la sola compagnia di due cianfrusaglie a me care.
E un silenzio sinistro.

Il vecchio mago fa oscillare il mantello nero. Il passo è ansioso, la voce leggermente più acuta.

Eppure, devo seguirlo senza domandare: l’ho promesso, senza esitazione, a quegli occhi gentili ma tristi.

Richiama una barca dal fondo del lago puzzolente.
“Sali” dice.

Che ne sarà di me? Non lo so; so solo che non lo deluderò mai.
Non posso.












**********************************
NOTE DELL'AUTORE:
Il personaggio è Kreacher, nel momento in cui accompagna il Lord Oscuro alla famosa caverna dell'Horcrux. Gli occhi "gentili ma tristi" sono quelli del padroncino Regulus, che sicuramente con un velo di tristezza gli ordina di rispettare qualsiasi volere di Lord Voldemort. Si parla sempre di lui quando Kreacher afferma che non lo deluderà mai.
   
 
Leggi le 9 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Melliola