Anime & Manga > Dragon Ball
Ricorda la storia  |       
Autore: Tera_Saki    08/06/2016    2 recensioni
Trunks è stato cresciuto per essere invincibile, primo fra i Sayan, degno erede del Principe di un pianeta da tempo caduto. Ma non c'è scampo di fronte alla natura, e neanche la sua forza sarà sufficiente per la più brutale fra le battaglie.
Dal testo:
"Quando la rabbiosa ferocia di Gotenks si placa e la fusione si scioglie, ti accasci esausto accanto a Goten.
-Perché lo fai, Trunks?- ti chiede.
Abbassi lo sguardo -Perché ci vedo- mormori -quando siamo Gotenks io ci vedo-"
Genere: Introspettivo, Malinconico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna, Shonen-ai | Personaggi: Bulma, Goku, Goten, Trunks, Vegeta | Coppie: Goten/Trunks
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

1 – A normal life

 

Il tuo respiro, regolare e lento, è l'unico suono in quella notte di primavera, un soffio leggero che si mescola con l'aria tiepida di aprile. Tieni gli occhi celesti fissi nel vuoto, quasi a sfidare il soffitto della stanza con la tua indifferente apatia. Il canto di un grillo spezza quel silenzio, ma il tuo sguardo resta fermo, anche quando un soffio di vento entra dalla finestra spalancata e senti sulla pelle un brivido di freddo.

-Perchè diavolo non hai fatto niente?! Non hai sempre detto di possedere le teconologie più avanzate della Città dell'Ovest?-

-Vegeta, è mio figlio, dannazione! Come... come puoi anche solo rinfacciarmi una cosa del genere?-

Scendi dal letto, e procedendo a tentoni ti dirigi al piano di sotto. Al penultimo gradino, però, inciampi, cadendo scompostamente a terra, e una fitta di dolore percorre il tuo braccio quando il polso destro si piega malamente sul pavimento. Soffochi un gemito, pregando di non aver svegliato i tuoi genitori.

-L'nfezione ha colpito la retina di entrambi gli occhi, danneggiando in particolare quello sinistro. Non c'era niente che potessi fare-

Superi barcollando un lungo corridoio, ma quando raggiungi l'ingresso della palestra ti blocchi. Fai scorrere i polpastrelli delle dita lungo lo stipite di metallo della porta automatica, e un nostalgico sorriso affiora sulle tue labbra al ricordo delle intere giornate che tu e tuo padre avete passato lì dentro.

Vegeta ha sempre voluto fare di te il guerriero perfetto, quello che lui non aveva saputo esserte. Tu volevi solo renderlo orgoglioso.

-Devi accettare che non potrà più fare le cose che faceva prima. Sarà tutto diverso-

Appoggi la schiena contro il muro, e ti lasci scivolare stancamente a terra. Rivolgi uno sguardo vuoto alla casa in penombra, e una lacrima riga in silenzio la tua guancia sinistra.

-Vuol dire che Trunks non sarà più in grado di combattere?-

-Vuol dire che non avrà più una vita normale, Vegeta-




NOTE: Vediamo qui i pensieri di Trunks, mentre ricorda una conversazione, udita probabilmente per caso, fra i suoi genitori. Ne approfitto inoltre per ringraziare felinala per la sua recensione, e RicciRosa 15, Elsira, e tsubasa83 per aver inserito la storia fra le seguite.

  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Dragon Ball / Vai alla pagina dell'autore: Tera_Saki